CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 173
Discussione:

[GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per la guida,soprattutto perché in giro si trovano solo quelle per amazon.it.io ho fatto un acquisto da amazon.de warehouse (quindi usati e ricondizionati),purtroppo l'articolo(una scheda video) è risultato difettoso e ho richiesto il reso.Innanzi tutto per evitare il Google translate dal tedesco,si può modificare la lingua dalle impostazioni,non esiste l'italiano,ma almeno c'è l'inglese.ho cliccato sul tasto della restituzione del prodotto,e selezionato la motivazione(difettoso),poi ho dovuto specificare in inglese i difetti riscontrati(santo Google translate),finita la procedura mi hanno fornito le famose 3 etichette.2 uguali con i miei dati e quelli del destinatario(Amazon di Bad Hersfeld) ,nelle istruzioni mi dicono che una va attaccata al pacco e l'altra va consegnata al corriere per le dogane(carriers).la terza etichetta col codice a barre va attaccata anch'essa sul pacco ,oltre al codice a barre c'è la scritta absender(mittente)Delle righe vuote da compilare (coi miei dati ipotizzo) e l'indirizzo di Amazon a Bad hersfeld.nelle istruzioni mi richiedono in oltre di rispedire con la scatola dell'imballaggio originale(a me avevano mandato la scheda video senza scatole Amazon ma con gli adesivi dell'indirizzo direttamente sulla confezione della scheda video)io penso di rivestirla con carta da pacchi marrone,e di allegare la bolla di trasporto originaria con sotto scritte le motivazioni del reso(io non trovo più questa bolla accompagnatoria,ho ristampato la fattura dai dati dei miei acquisti sul mio account amazon.de e gli metterò quella con sotto scritte in inglese le motivazioni,spero vada bene lo stesso)

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la guida,soprattutto perché in giro si trovano solo quelle per amazon.it.io ho fatto un acquisto da amazon.de warehouse (quindi usati e ricondizionati),purtroppo l'articolo(una scheda video) è risultato difettoso e ho richiesto il reso.Innanzi tutto per evitare il Google translate dal tedesco,si può modificare la lingua dalle impostazioni,non esiste l'italiano,ma almeno c'è l'inglese.ho cliccato sul tasto della restituzione del prodotto,e selezionato la motivazione(difettoso),poi ho dovuto specificare in inglese i difetti riscontrati(santo Google translate),finita la procedura mi hanno fornito le famose 3 etichette.2 uguali con i miei dati e quelli del destinatario(Amazon di Bad Hersfeld) ,nelle istruzioni mi dicono che una va attaccata al pacco e l'altra va consegnata al corriere per le dogane(carriers).la terza etichetta col codice a barre va attaccata anch'essa sul pacco ,oltre al codice a barre c'è la scritta absender(mittente)Delle righe vuote da compilare (coi miei dati ipotizzo) e l'indirizzo di Amazon a Bad hersfeld.nelle istruzioni mi richiedono in oltre di rispedire con la scatola dell'imballaggio originale(a me avevano mandato la scheda video senza scatole Amazon ma con gli adesivi dell'indirizzo direttamente sulla confezione della scheda video)io penso di rivestirla con carta da pacchi marrone,e di allegare la bolla di trasporto originaria con sotto scritte le motivazioni del reso(io non trovo più questa bolla accompagnatoria,ho ristampato la fattura dai dati dei miei acquisti sul mio account amazon.de e gli metterò quella con sotto scritte in inglese le motivazioni,spero vada bene lo stesso)

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
    Sai cosa... ora con i buoni amazon regalati dalle banche italiane aprendo un conto corrente... arrivi ad avere tranquillamente 2.000€+ di credito e... credo funzioni solo su Amazon.it, ma non vorrei sbagliare...
    Ah, Santo Amazon...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  4. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la guida,soprattutto perché in giro si trovano solo quelle per amazon.it.io ho fatto un acquisto da amazon.de warehouse (quindi usati e ricondizionati),purtroppo l'articolo(una scheda video) è risultato difettoso e ho richiesto il reso.Innanzi tutto per evitare il Google translate dal tedesco,si può modificare la lingua dalle impostazioni,non esiste l'italiano,ma almeno c'è l'inglese.ho cliccato sul tasto della restituzione del prodotto,e selezionato la motivazione(difettoso),poi ho dovuto specificare in inglese i difetti riscontrati(santo Google translate),finita la procedura mi hanno fornito le famose 3 etichette.2 uguali con i miei dati e quelli del destinatario(Amazon di Bad Hersfeld) ,nelle istruzioni mi dicono che una va attaccata al pacco e l'altra va consegnata al corriere per le dogane(carriers).la terza etichetta col codice a barre va attaccata anch'essa sul pacco ,oltre al codice a barre c'è la scritta absender(mittente)Delle righe vuote da compilare (coi miei dati ipotizzo) e l'indirizzo di Amazon a Bad hersfeld.nelle istruzioni mi richiedono in oltre di rispedire con la scatola dell'imballaggio originale(a me avevano mandato la scheda video senza scatole Amazon ma con gli adesivi dell'indirizzo direttamente sulla confezione della scheda video)io penso di rivestirla con carta da pacchi marrone,e di allegare la bolla di trasporto originaria con sotto scritte le motivazioni del reso(io non trovo più questa bolla accompagnatoria,ho ristampato la fattura dai dati dei miei acquisti sul mio account amazon.de e gli metterò quella con sotto scritte in inglese le motivazioni,spero vada bene lo stesso)

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App
    Sai cosa... ora con i buoni amazon regalati dalle banche italiane aprendo un conto corrente... arrivi ad avere tranquillamente 2.000€+ di credito e... credo funzioni solo su Amazon.it, ma non vorrei sbagliare...
    Ah, Santo Amazon...
    Dubito che quei buoni valgano anche per Amazon esteri.ormai le banche per accaparrarsi clienti fanno di tutto,solo che mi sembra strano che regalino tutti sti buoni senza avere un ritorno economico maggiore rispetto a quello che danno...bisogna capire dove sta l'inghippo..

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque dopo aver richiesto ben 2 ritiri a Bartolini tramite il loro sito ed aver perso più di una settimana,sono stato costretto a recarmi in sede da loro visto che entrambe le richieste sono state ignorate.mi davano una data indicativa per il ritiro(il giorno dopo in tutti e due i casi)previa conferma da parte loro,questa conferma non arrivava,e il servizio clienti mi rispondeva che la mia richiesta non era stata presa in carica e mi dicevano di rifare la procedura.al secondo tentativo ignorato sono dovuto recarmi in sede da loro(abito fuori città e la loro sede è a 25km da me),ho pagato 29€ circa,mi chiedevano un numero di riferimento di amazon, e ovviamente ho fatto loro presente che Amazon non ha un numero di telefono,e hanno inserito il mio .non hanno voluto l'etichetta che Amazon mi ha fatto stampare da lasciare al corriere per le dogane(c'era scritto sull'etichetta che senza di quella il corriere non avrebbe potuto consegnare il pacco ad Amazon)dicendomi che non essendoci dogane per la Germania non se ne facevano nulla...(speriamo sia così).tutta sta perdita di tempo mi ha fatto arrivare al limite della scadenza per i tempi della restituzione(dovevo restituire entro il 19 maggio,io ho spedito la scheda il 16 maggio,spero valga la data di spedizione e non quella di arrivo da loro,visto che ci metterà almeno una settimana per essere recapitata),ora vorrei capire come inviare la copia in PDF della ricevuta della spedizione.leggevo che basta mandare la mail,ma ho provato dal sito,utilizzando il "contact us",mi viene proposto nel form pre impostato l'articolo oggetto del problema da sottoporgli(in questo caso la mia scheda video difettosa),e mi danno lo spazio per scrivere la problematica relativa all'oggetto,ma non c'è l'opzione per allegare i file.quindi come faccio a inviargli la ricevuta di Bartolini?qualcuno si ricorda la procedura precisa?

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    ...ora vorrei capire come inviare la copia in PDF della ricevuta della spedizione.leggevo che basta mandare la mail,ma ho provato dal sito,utilizzando il "contact us",mi viene proposto nel form pre impostato l'articolo oggetto del problema da sottoporgli(in questo caso la mia scheda video difettosa),e mi danno lo spazio per scrivere la problematica relativa all'oggetto,ma non c'è l'opzione per allegare i file.quindi come faccio a inviargli la ricevuta di Bartolini?qualcuno si ricorda la procedura precisa?
    A me avevano scritto loro via e-mail dopo contatto, e mi hanno chiesto di rispondere a quell'e-mail inviando PDF che mostrava quanto avevo speso per le S.S..
    Sono passati anni e non ricordo bene, ma sono andato a cercare l'e-mail.
    Ora solo Gearbest & Co....
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.ho mandato una mail chiedendogli come allegare il file in PDF visto che non c'è l'opzione per allegare file,spero mi rispondano..

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  8. #157
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.ho mandato una mail chiedendogli come allegare il file in PDF visto che non c'è l'opzione per allegare file,spero mi rispondano..
    Ripeto, io l'avevo allegato allìe-mail in risposta alla loro che mi avevano mandato...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  9. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento per chi si dovesse trovare in una situazione analoga alla mia.ho mandato una mail dal mio account sulla pagina di amazon.de seguendo i link "contact us",in automatico mentre cercavo di mandare la mail mi proponevano varie opzioni per risolvere il mio problema(se volevo contattarli per restituire un oggetto,se volevo riacquistarlo etc.. alla fine ho selezionato "altre motivazioni",e mi hanno fatto aggiungere se volevo l'oggetto per il quale richiedevo"assistenza"e ho indicato la scheda video difettosa che gli ho rispedito".a questo punto ho chiesto dove avrei potuto inviare il PDF della ricevuta di bartolini.dopo una ventina di minuti mi rispondono via mail con un link dicendomi di seguirlo e di indicare li il costo della spedizione.peccato che il link mi rimandasse alla pagina Delle FAQ e Delle possibili soluzioni alle problematiche degli acquisti su Amazon..🤐.rimando un altra mail all'assistenza (il solito "contact us"..)e stavolta finalmente mi chiedono scusa per le problematiche avute per il mio acquisto e mi dicono di rispondere a questa mail allegando numero di tracking e costo sostenuto con relativo PDF della ricevuta!!😎 Spero finalmente di aver risolto!!💪

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  10. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    ...ora vorrei capire come inviare la copia in PDF della ricevuta della spedizione.leggevo che basta mandare la mail,ma ho provato dal sito,utilizzando il "contact us",mi viene proposto nel form pre impostato l'articolo oggetto del problema da sottoporgli(in questo caso la mia scheda video difettosa),e mi danno lo spazio per scrivere la problematica relativa all'oggetto,ma non c'è l'opzione per allegare i file.quindi come faccio a inviargli la ricevuta di Bartolini?qualcuno si ricorda la procedura precisa?
    A me avevano scritto loro via e-mail dopo contatto, e mi hanno chiesto di rispondere a quell'e-mail inviando PDF che mostrava quanto avevo speso per le S.S..
    Sono passati anni e non ricordo bene, ma sono andato a cercare l'e-mail.
    Ora solo Gearbest & Co....
    Anche io acquisto su gearbest,aliexpress etc,solo che se avessi avuto problemi di un articolo difettoso come mi è capitato in questo caso con Amazon.de warehouse,sarebbe stata un odissea ben più grande rispetto alle rotture avute con amazon.immagino i tempi bibblici per la restituzione,il costo x la spedizione in Cina e non so se avrebbero rimborsato tutto...

    Inviato dal mio MI 5s usando Androidiani App

  11. #160
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurino76 Visualizza il messaggio
    Anche io acquisto su gearbest,aliexpress etc,solo che se avessi avuto problemi di un articolo difettoso come mi è capitato in questo caso con Amazon.de warehouse,sarebbe stata un odissea ben più grande rispetto alle rotture avute con amazon.immagino i tempi bibblici per la restituzione,il costo x la spedizione in Cina e non so se avrebbero rimborsato tutto...
    Sì, sai cosa... io su Gearbest & Co. quando compero so già che non userò garanzia.
    Se il risparmio è considerevole, chissene, altrimenti... Amazon.it a vita (dato che ho circa 2.400€ di buoni... ).
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  12. Il seguente Utente ha ringraziato undertherain per il post:

    maurino76 (18-05-18)

Pagina 16 di 18 primaprima ... 61415161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy