Originariamente inviato da
maurino76
Innanzi tutto grazie per la guida,soprattutto perché in giro si trovano solo quelle per amazon.it.io ho fatto un acquisto da amazon.de warehouse (quindi usati e ricondizionati),purtroppo l'articolo(una scheda video) è risultato difettoso e ho richiesto il reso.Innanzi tutto per evitare il Google translate dal tedesco,si può modificare la lingua dalle impostazioni,non esiste l'italiano,ma almeno c'è l'inglese.ho cliccato sul tasto della restituzione del prodotto,e selezionato la motivazione(difettoso),poi ho dovuto specificare in inglese i difetti riscontrati(santo Google translate),finita la procedura mi hanno fornito le famose 3 etichette.2 uguali con i miei dati e quelli del destinatario(Amazon di Bad Hersfeld) ,nelle istruzioni mi dicono che una va attaccata al pacco e l'altra va consegnata al corriere per le dogane(carriers).la terza etichetta col codice a barre va attaccata anch'essa sul pacco ,oltre al codice a barre c'è la scritta absender(mittente)Delle righe vuote da compilare (coi miei dati ipotizzo) e l'indirizzo di Amazon a Bad hersfeld.nelle istruzioni mi richiedono in oltre di rispedire con la scatola dell'imballaggio originale(a me avevano mandato la scheda video senza scatole Amazon ma con gli adesivi dell'indirizzo direttamente sulla confezione della scheda video)io penso di rivestirla con carta da pacchi marrone,e di allegare la bolla di trasporto originaria con sotto scritte le motivazioni del reso(io non trovo più questa bolla accompagnatoria,ho ristampato la fattura dai dati dei miei acquisti sul mio account amazon.de e gli metterò quella con sotto scritte in inglese le motivazioni,spero vada bene lo stesso)
Inviato dal mio MI 5s usando
Androidiani App