CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 173
Discussione:

[GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Torniamo a Noi...

    E se il Vostro prodotto vi arriva danneggiato/difettoso?
    E' una cosa brutta, ma che va valutata attentamente...

    Cosa vi propone Amazon?

    Abbiamo 3 possibilità, uguali a quelle dello store italiano:

    1) Riparazione (lo spedite a vostre spese a loro, successivamente ve le rimborseranno)
    2) Sostituzione ( ve ne arriverà un'altro del più breve tempo possibile, attenzione, avrete un tempo ben definito per rimandare indietro l'unità difettosa
    3) Rimborso (inviate l'oggetto ad amazon, previo controllo, vi riaccrediterà il costo dell'oggetto + la spesa di spedizione)

    Per il mio htc one difettoso ho scelto il rimborso.
    Per attuare questa procedura, dovete essere dentro i 30 giorni dall'arrivo del pacco.

    Ecco come ho fatto:
    - Loggatevi su amazon.de
    - Andate in : Meine Bestellungen/ i miei ordini
    - Trovate l'oggetto che volete restituire e selezionate "Artikel zurucksenden oder ersetzen"
    - La pagina successiva che vedrete, raccomando il G. Traduttore, perché può cambiare da oggetto a oggetto; dovrete indicare cosa vorrete fare, il motivo e selezionare il reso / rimborso.
    - Una volta fatto ciò si aprirà una finestra temporale di 30 giorni, durante i quali dovrete inviare l'oggetto, all'interno della sua scatola originale, con tutti gli oggetti al suo interno. Inoltre la pratica avrà un numero ben definito. Ultima cosa, ma molto importante: vi daranno circa 2/3 etichette da incollare sul pacco; come queste :




    Usatele tutte, mi raccomando, un consiglio, inserite anche la fotocopia di acquisto all'interno del pacco. insieme all'autorizzazione alla restituzione.


    Spedite tutto a VOSTRE SPESE, tramite corriere BRT o TNT, indifferente, io ho scelto BRT.
    Il costo totale, è stato di 35 euro.

    Ci vorranno circa 8 giorni lavorativi affinché il pacco possa arrivare, il tutto sarà confermato dalle mail che vi arriveranno, confermando le note di accredito. Specificate anche le spese di spedizione: anche quelle ve le devono rimborsare.




    Spero di esservi stato d'aiuto, cercando sul Web non c'era nessun guida sull'AmazonTedesco, quindi questa è la prima
    Se non vi è chiara una cosa, basta chiedere



    Guida Redatta da BlackJack89 per Androidiani.com

    Vietata la copia, anche parziale, senza Consenso del Sottoscritto :-P
    Ottima guida ma non mi sono chiare alcune cose.

    Ho acquistato un LG V10 su amazon.de ma il pacco è molto schiacciato e messo male. Non lo voglio nemmeno aprire e voglio restituirlo. Ho fatto il reso e mi ha fatto stampare le etichette ed in più due specie di bolle di accompagnamento uguali con scritto: "International Customer Return" e un codice affianco poi sotto c'è scritto "Commercial Invoice" con i miei dati sotto la voce "shipper" e i suoi dati sotto la voce "Delivery TO". Cosa ci faccio con queste 2 bolle? La spedizione e sempre a ke spese e poi rimborsano oppure incaricano il corriere di rititrare il pacco?
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoshj Visualizza il messaggio
    Ottima guida ma non mi sono chiare alcune cose.

    Ho acquistato un LG V10 su amazon.de ma il pacco è molto schiacciato e messo male. Non lo voglio nemmeno aprire e voglio restituirlo. Ho fatto il reso e mi ha fatto stampare le etichette ed in più due specie di bolle di accompagnamento uguali con scritto: "International Customer Return" e un codice affianco poi sotto c'è scritto "Commercial Invoice" con i miei dati sotto la voce "shipper" e i suoi dati sotto la voce "Delivery TO". Cosa ci faccio con queste 2 bolle? La spedizione e sempre a ke spese e poi rimborsano oppure incaricano il corriere di rititrare il pacco?
    Io ho applicato sul pacco un'etichetta e l'altra ho messo il foglio dentro lo stesso.
    La spedizione è a tue spese (usa corriere che è tracciato!).
    Poi da dentro il sito Amazon.de contatti il servizio clienti (in inglese o tedesco, se lo sai... ) e gli dici quanto hai speso per la spedizione.
    Ti restituiscono anche questa cifra, separatamente.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  4. Il seguente Utente ha ringraziato undertherain per il post:

    yoshj (19-01-16)

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato da neanche 10 giorni un telefono preso da amazon.de che MI PARE abbia qualche problema al touch screeen. Dico mi pare perchè sto alla prima esperienza di smartphone e non posso fare paragoni e inoltre tale problema è ampiamente indicato in alcuni forum di utilizzatori, quindi sarei più portato a credere che sia un difetto su tutti i terminali di quel modello e non solo il mio.
    La domanda è questa: se lo rispedisco indietro ad amazon.de indicando che non funziona ma loro stabiliscono che invece va bene, per mandarmelo indietro mi faranno pagare la spedizione e non mi rimborseranno la mia? Consigli?

  6. #64
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenParanoidAndroid Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato da neanche 10 giorni un telefono preso da amazon.de che MI PARE abbia qualche problema al touch screeen. Dico mi pare perchè sto alla prima esperienza di smartphone e non posso fare paragoni e inoltre tale problema è ampiamente indicato in alcuni forum di utilizzatori, quindi sarei più portato a credere che sia un difetto su tutti i terminali di quel modello e non solo il mio.
    La domanda è questa: se lo rispedisco indietro ad amazon.de indicando che non funziona ma loro stabiliscono che invece va bene, per mandarmelo indietro mi faranno pagare la spedizione e non mi rimborseranno la mia? Consigli?
    Assolutamente no.
    Lo mandi indietro dicendo che ci hai semplicemente ripensato.
    Si chiama diritto di recesso, non fanno nessuna domanda e ti rimborsano costo oggetto e spese, come da mio precedente post.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho mandato una email a amazon e mi hanno dato l'ok al reso con la restituzione dei soldi!
    Vorrei comprare un altro telefono da loro perchè mi sono trovato molto bene in fase di acquisto e per l'assistenza post vendita, però sono preoccupato che anche questo non mi soddisferà. Allora vorrei chiedervi se c'è un numero limitato di resi per un cliente nella mia situazione oppure posso stare tranquillo anche per un eventuale altro telefono reso. Ciao e grazie.
    Ultima modifica di GreenParanoidAndroid; 20-01-16 alle 17:51

  8. #66
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella nuova sezione "Area Feedback Compravendita".
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io mi appresto ad acquistare uno smartphone da amazon.de e dopo aver letto i primi 2 post vorrei capire se dal 2013 ad oggi son cambiate alcune cose.
    Qui sotto i dettagli dell'acquisto, ho usato la funzione beta che traduce il sito dal tedesco all'inglese.
    Price: EUR 112.90 FREE Delivery.
    Details All prices include VAT.
    In stock.
    This item can be delivered to Italy - Mainland Details Dispatched from and sold by Amazon.
    Gift-wrap available.
    Mi pare quindi di capire che la spedizione sia gratuita anche verso l'Italia e che è Amazon stessa a vendere e spedire l'oggetto in questione. Inoltre mi chiede se voglio riceverlo in "confezione regalo", la cosa mi dovrebbe interessare?

    Ultima domanda, qual'ora volessi fare il reso i costi di spedizione sarebbero a mio carico giusto? In quel caso che differenza ci sarebbe tra acquistarlo da Amazon.it o Amazon.de

    Grazie infinite per tutte le risposte.
    Ultima modifica di walterego221; 30-03-16 alle 17:44

  10. #68
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    Salve, anche io mi appresto ad acquistare uno smartphone da amazon.de e dopo aver letto i primi 2 post vorrei capire se dal 2013 ad oggi son cambiate alcune cose.
    Qui sotto i dettagli dell'acquisto, ho usato la funzione beta che traduce il sito dal tedesco all'inglese.

    Mi pare quindi di capire che la spedizione sia gratuita anche verso l'Italia e che è Amazon stessa a vendere e spedire l'oggetto in questione.
    Un'ultima cosa, mi chiede se voglio riceverlo in "confezione regalo", la cosa mi dovrebbe interessare?
    Grazie per le risposte.
    Se è gratis e la vuoi... sì... ma se è venduto da Amazon è triste come confezione...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  11. Il seguente Utente ha ringraziato undertherain per il post:

    walterego221 (30-03-16)

  12. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Se è gratis e la vuoi... sì... ma se è venduto da Amazon è triste come confezione...
    No, non mi interessa affatto.
    Un'ultima domanda che ho aggiunto in un secondo momento al mio post:
    "Ultima domanda, qual'ora volessi fare il reso i costi di spedizione sarebbero a mio carico giusto? In quel caso che differenza ci sarebbe tra acquistarlo da Amazon.it o Amazon.de"

    Grazie ancora dell'aiuto.

  13. #70
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da walterego221 Visualizza il messaggio
    No, non mi interessa affatto.
    Un'ultima domanda che ho aggiunto in un secondo momento al mio post:
    "Ultima domanda, qual'ora volessi fare il reso i costi di spedizione sarebbero a mio carico giusto? In quel caso che differenza ci sarebbe tra acquistarlo da Amazon.it o Amazon.de"

    Grazie ancora dell'aiuto.
    Se comperi su Amazon.it loro stessi si occupano di mandarti corriere per ritiro.
    Se comperi su Amazon.de (non so su altri store Amazon esteri...) spedisci a tue spese e SOLO SE MANDI E-MAIL a servizio clienti tedesco ti ridanno anche quanto hai speso...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  14. Il seguente Utente ha ringraziato undertherain per il post:

    walterego221 (30-03-16)

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy