CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 173
Discussione:

[GUIDA] Amazon.de | Acquisti e resi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    ma secondo voi bisogna anche indicare il nome ed il numero di telefono di qualcuno da contattare presso Bad Hersfeld?
    Da Bartolini mi hanno detto che ci vuole per forza...
    Sorvolando su BRT anche voi avete dovuto specificare nome e numero?

    Grazie

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoopc Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ma secondo voi bisogna anche indicare il nome ed il numero di telefono di qualcuno da contattare presso Bad Hersfeld?
    Da Bartolini mi hanno detto che ci vuole per forza...
    Sorvolando su BRT anche voi avete dovuto specificare nome e numero?

    Grazie
    Bad Hersfeld?
    Cioè?
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    Bad Hersfeld?
    Cioè?
    Credo sia la cittadina tedesca dove c'è il centro logistico di amazon.de
    FRA3
    Amazon
    Bad Hersfeld - 36251

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoopc Visualizza il messaggio
    Credo sia la cittadina tedesca dove c'è il centro logistico di amazon.de
    FRA3
    Amazon
    Bad Hersfeld - 36251
    Ok, ma non ho capito la domanda...
    L'etichetta per la spedizione la manda direttamente Amazon.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dalla mia pochissima esperienza posso dire che dell'etichetta che ti danno, i vari spedizionieri italiani non se ne fanno nulla.
    Cioè io sono andato da Bartolini a Milano in via mecenate, ammetto che era orario di chiusura 17:45 di venerdì mea culpa.
    La Receptionist mi manda dal magazziniere, che l'ultima cosa che vuole vedere sono clienti, mi riceve dopo un po, prende le misure...mi rimanda in ufficio per pagare.
    Non c'era più nessuno i tipi che hanno tentato di servirmi molto probabilmente, di solito facevano altro, per cui non sono riusciti a farmi pagare, adducendo tra le tante ragioni il fatto che ci volesse per forza il nome di qualcuno ed il numero da chiamare. (ecco il motivo della domanda)
    Scusate OT ma il bello viene adesso:
    Esterefatto, dico mi ripendo il pacco e torno un altra volta, già pensando ad un altro spedizioniere
    Quando torno in magazzino per fortuna il pacco c'era ancora, ma mi avevano RUBATO IL CARRELLINO mio, porco di un porco magazziniere, per non dire altro.
    Comunque oggi ho spedito da MailBoxes ETC, con UPS 52€ per 22,5KG di volume, speriamo rimborsino.

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoopc Visualizza il messaggio
    Dalla mia pochissima esperienza posso dire che dell'etichetta che ti danno, i vari spedizionieri italiani non se ne fanno nulla.
    Cioè io sono andato da Bartolini a Milano in via mecenate, ammetto che era orario di chiusura 17:45 di venerdì mea culpa.
    La Receptionist mi manda dal magazziniere, che l'ultima cosa che vuole vedere sono clienti, mi riceve dopo un po, prende le misure...mi rimanda in ufficio per pagare.
    Non c'era più nessuno i tipi che hanno tentato di servirmi molto probabilmente, di solito facevano altro, per cui non sono riusciti a farmi pagare, adducendo tra le tante ragioni il fatto che ci volesse per forza il nome di qualcuno ed il numero da chiamare. (ecco il motivo della domanda)
    Scusate OT ma il bello viene adesso:
    Esterefatto, dico mi ripendo il pacco e torno un altra volta, già pensando ad un altro spedizioniere
    Quando torno in magazzino per fortuna il pacco c'era ancora, ma mi avevano RUBATO IL CARRELLINO mio, porco di un porco magazziniere, per non dire altro.
    Comunque oggi ho spedito da MailBoxes ETC, con UPS 52€ per 22,5KG di volume, speriamo rimborsino.
    Spedito anch'io da MailBoxes, e non mi chiesero proprio nulla...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  8. #87
    Androidiano L'avatar di jakillwhite


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi

    mi trovo a dover fare un reso ad amazon.de del valore di circa 180€

    mi hanno mandato il link per le etichette di reso ma ci capisco poco, è la mia prima volta xD

    1- Commercial Invoice
    Affix this to the outside of your return package.

    questa la taglio e la attacco esternamente al pacchetto, voi usate colla o la mettete in quelle buste plastificate che si incollano al pacco? la parte "shipper siganture" e "date" va compilata il giorno che spedisco giusto?


    2- Return Authorisation Label. è un semplie codice a barre, niente altro, non manca qualcosa? xD


    3 e per espedire? pensavo di affidarmi a Mail Boxes Etc o alle poste. cosa consigliate?

    4- da Mail Boxes Etc gli portate le etichette e fanno tutto loro? il pacco è tracciabile?


    Ultima modifica di jakillwhite; 26-06-16 alle 16:15

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakillwhite Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi

    mi trovo a dover fare un reso ad amazon.de del valore di circa 180€

    mi hanno mandato il link per le etichette di reso ma ci capisco poco, è la mia prima volta xD

    1- Commercial Invoice
    Affix this to the outside of your return package.

    questa la taglio e la attacco esternamente al pacchetto, voi usate colla o la mettete in quelle buste plastificate che si incollano al pacco? la parte "shipper siganture" e "date" va compilata il giorno che spedisco giusto?


    2- Return Authorisation Label. è un semplie codice a barre, niente altro, non manca qualcosa? xD


    3 e per espedire? pensavo di affidarmi a Mail Boxes Etc o alle poste. cosa consigliate?

    4- da Mail Boxes Etc gli portate le etichette e fanno tutto loro? il pacco è tracciabile?


    1 - Sì, attaccala all'esterno, ma fissala come credi, non stare a fare sbattimenti con buste trasparenti. Io uso sempre normalissimo nastro adesivo trasparente.
    2 - Io per non saper ne leggere ne scrivere, all'interno del pacco ho messo entrambi i fogli (anche quello che ho attaccato fuori, ne stampi due).
    3 - Uno vale l'altro, tutti sono tracciabili, ma io non userei poste essendo internazionale, Mail Boxes va benissimo. RICORDATI di tenere la ricevuta con lo stesso che ha fatto l'acquisto come mittente e loro come destinatario, e RICORDA che devi inviare scansione della stessa via e-mail al servizio clienti da dentro sito Amazon.de (scrivi in inglese...) o le S.S. non te le danno.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

  10. #89
    Androidiano L'avatar di jakillwhite


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per l' aiuto.

    guardando meglio, mi fanno stampare 2 "Commercial Invoice", una da mettere sul pacco e una da consegnare al corriere prescelto.....

    poi c'è una "Return Mailing Label" con absender("mittente") e l' indirizzo di amazon come destinatario, sempre da applicare al pacco.

    poi, alle poste, amazon mi dice di andare in posta con il pacco e dare le etichette al tipo delle poste, ma non' è che poi non sanno cosa fare? xD
    da Mail Boxes Etc invece andate con il pacco già pronto? perchè in rete si dice fanno l' imballo loro.

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di undertherain


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jakillwhite Visualizza il messaggio
    intanto grazie per l' aiuto.

    guardando meglio, mi fanno stampare 2 "Commercial Invoice", una da mettere sul pacco e una da consegnare al corriere prescelto.....

    poi c'è una "Return Mailing Label" con absender("mittente") e l' indirizzo di amazon come destinatario, sempre da applicare al pacco.

    poi, alle poste, amazon mi dice di andare in posta con il pacco e dare le etichette al tipo delle poste, ma non' è che poi non sanno cosa fare? xD
    da Mail Boxes Etc invece andate con il pacco già pronto? perchè in rete si dice fanno l' imballo loro.
    Non ricordavo esattamente le etichette.
    Alle poste te lo dice Amazon.de?!?
    Mi pare strano, solo Amazon.it dice di andare in posta.
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Pagina 9 di 18 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy