Originariamente inviato da
ailano
Io ho ordinato il samsung s4 mini duos il 3 febbraio.
Sono stato rassicurato più volte e mi ha dato disponibilità nel richiedere il rimborso. Peccato che dal 3 febbraio hanno i miei soldi e siamo al 27 di febbraio con notizie false.
Sulla fan page di facebook, un giorno leggo un commento di un ragazza che chiede la disponibilità a magazzino dello stesso prodotto che ho acquistato io, preoccupato dei ritardi che legge su internet. Loro rispondono che hanno avuto problemi ma non su quel prodotto. Allora io commento che è dal 3 febbraio ed io oltre a non aver ricevuto il prodotto, mi era stato appena detto che non sapevano quando sarebbe stato pronto... Di qui la loro proposta di rimborso. Vengo chiamato dopo 10 minuti dal commento dalla persona che segue il mio ordine, P., che fa prima un giro lungo, professionale ed educato per poi dirmi alla fine che hanno visto il mio commento su fb... Io commento che sono molto gentile ed educati ma stanno prendendo in giro le persone, se per il mio ordine non sanno i tempi, come fanno a dire che non ci sono problemi su fb... a chi stanno prendendo in giro?! La signora P. svia e si difende in maniera molto professionale.
Siccome non voglio farmi il fegato marcio, abbandono la chiamato con la promessa che venerdì 28 febbraio avrebbero evaso l'ordine. Ormai domani.
Torno su facebook a vedere Techmania cosa ha scritto sul mio commento... MAGIA!!! Commento cancellato!!! :-) Onestà! e PROFESSIONALITA'!!!!
La cosa preoccupante, è che ad oggi, dopo altri giorni trascorsi da quel commento, la pagine Facebook di techmania è diventato un wall, quindi nessuna possibilità di rilasciare commenti e leggere quelli di altre internauti! Quindi Techmania oltre ad essere Onesta e PROFESSIONALE è adesso anche molto TRASPARENTE.
Noi consumatori possiamo difenderci poco contro queste situazione, specialmente se in campo hanno un team in grado di intercettare, bannare e commentare su altri siti i commenti sul loro ecommerce. Commentando positivamente con chissà quanti nick gli acquisti... che ad onor del vero adesso diventano di dubbia verità.
Io lavoro in una nota azienda televisiva, aspetto di vedere cosa succederà domani, per poter concludere un percorso della durata di circa un mese. Poi segnalerò il tutto a due programmi televisivi più famosi e attivi nella mia azienda, per cercare di aiutare altri clienti. Vedo una deriva molto pericolosa di questa azienda, che chiama in maniera gentile ma il fatto è che se compro online con tempi di evasione di 5-10 giorni, voglio entro 5-10 giorni quanto acquistato e non il rimborso.
Per i rimborsi ne ho lette diverse in giro, quindi nel mio caso contatterò direttamente paypal, senza passare da loro, ci metterò magari di più ad avere i miei soldi, ma l'obbiettivo è aiutare gli altri...
Un ultima cosa... spendere un 10% in più, perchè alla fine è quello di qui si parla confrontato i prodotti su altri siti sicuri, a volte compensa la maggior spesa con serietà e professionalità, e nessuna inca****tura!
Buon acquisti!!