CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 598 primaprima ... 3484124132133134135136144184234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Nocera Inferiore
    Messaggi
    10
    Smartphone
    samsung s3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigma83 Visualizza il messaggio
    Come volevasi dimostrare...stamattina dovevano evadere il mio ordine, non ho sentito nex...ho mandato due email una stamattina alle 9 ed una oggi pomeriggio...nex risposta...ora contatto la mia banca e chiedo informazioni su come recuperare i soldi, la modalità per farmi riaccreditare i soldi per merce mai ricevuta...sperando di avere buone notizie dalla banca (guardando in internet alcuni utenti hanno avuto accreditata tutta la cifra) .

    P.s. LG G2 ordine del 1/07
    Allora, non ho notizie molto confortanti, la banca di ha detto che bisogna effettuare il recesso ed attendere i giorni che sono indicati nel contratto (quindi 30 giorni)...nel caso in cui dopo questi giorni non venga effettuato il rimborso, bisogna sporgere denuncia e poi recarsi in filiale e sottoscrivere un modulo di disconoscimento movimento...la vedo mooolto lunga... :/

  2.  
  3. #1332
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    feedback supernegativo da parte mia. Mi spiace, perché ci avevo già comprato tempo fa 2 telefoni ed era andato tutto bene. Non oso immagine che sarebbe successo se uno di questi telefoni avesse avuto qualche problema e avesse richiesto l'assistenza (erano dei Nexus, quindi difficilmente avrei potuto rivolgermi ad LG Italia). Se col pre-vendita sono così disastrosi, figuriamoci col post-vendita, quindi chi si è trovato bene (ovvero chi ha ricevuto nei tempi stabiliti il prodotto acquistato, esattamente come me la prima volta) valuti anche la possibilità che malauguratamente il suo prodotto debba andare in assistenza e visto che si tratta quasi sempre di prodotti con Garanzia Europa, consideri di che marchio si tratta, e se ha una gestione della garanzia diversa da un prodotto Italia, perché non credo proprio che riceverete una buona assistenza da Techmania. Comunque riepilogo la mia "avventura" (faccio presente che ho dovuto mandare diversi messaggi prima di ottenere alcune di queste risposte):
    - acquisto il 29 giugno, mi dicono di aspettare fino al 14 luglio ma ad oggi niente di niente
    - mi dicono che posso chiedere il rimborso solo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC, cioè dovrei spendere altri soldi per riavere i miei soldi, perché una semplice email non è valida, come invece è valida nel 99,999% dei negozi online (addirittura c'è chi mette un tasto apposito per l'annullamento di un ordine ancora non spedito)
    - dicono di avermi telefonato, ma non ho nessuna chiamata persa e nessun SMS "LoSaiDiTim"
    - dicono che sarà spedito il 25 luglio, e guarda caso ho notato che anche in altri casi raccontati da altri utenti le promesse di spedizione cadono sempre il venerdì, quando non è possibile contattarli (l'assistenza non lavora durante il weekend e il telefono è stato disattivato) e quando anche i corrieri stanno per chiudere e non hanno ancora informazioni sulle bolle di spedizione
    - molte recensioni negative sul negozio nei vari siti preposti a questo (Ciao, Trustpilot, alcuni blog "prezzolati", la stessa pagina Facebook di Techmania) vengono cancellate, nel senso che un giorno le vedi e le leggi, magari ti fai pure uno screenshot (ah, la furbizia...) e il giorno dopo puff... scomparse! Qualcuno mette una recensione negativa e dopo poche ore 4-5 recensioni positive da parte di Guest non iscritti o da parte di nuovi iscritti. Sicuramente è una coincidenza, che però si ripete ormai da giorni su alcuni blog (ovviamente non parlo di Androidiani)
    - me ne frego delle loro ennesime promesse e il contratto di acquisto non è stato da loro rispettato: il 25 luglio sarà quasi un mese dall'acquisto e io non ci credo che spediranno. Tra l'altro, ad un mese di distanza, ormai quasi tutti i prodotti si trovano al prezzo che loro offrono il mese precedente senza aver disponibilità fisica del prodotto... intendiamoci: io posso proporvi un Nexus 5 a 200 euro, però se ve lo spedisco tra 2 mesi è probabile che a quel prezzo ci sarà arrivato anche in altri negozi
    - chiedo l'annullamento via email (che non mi è stato concesso) e provvedo alla contestazione dell'addebito alla mia banca che mi è stato concesso dopo 2 giorni. Addio Techmania, eppure ero pure un cliente soddisfatto, ma a te piace comportarti così ed allora i miei soldi non li meriti più e spero di non incappare mai più in negozi del genere

    Quote Originariamente inviato da enigma83 Visualizza il messaggio
    Allora, non ho notizie molto confortanti, la banca di ha detto che bisogna effettuare il recesso ed attendere i giorni che sono indicati nel contratto (quindi 30 giorni)...nel caso in cui dopo questi giorni non venga effettuato il rimborso, bisogna sporgere denuncia e poi recarsi in filiale e sottoscrivere un modulo di disconoscimento movimento...la vedo mooolto lunga... :/

    permettimi di intervenire: sono balle! E spesso non sono neanche in malafede, ma semplicemente sono ignoranti. Se chiedi ad un bancario cos'è il chargeback (la procedura di riaccredito per frode, per mancata spedizione della merce o per tanti altri motivi che alcuni moduli di contestazione di alcune banche riportano ampiamente), al 90% non sa cosa sia. Tutte le carte hanno la procedura di chargeback (e in molti casi non è necessario sporgere denuncia, anche se la denuncia Techmania se la merita tutta), anche le carte di debito, cioè le ricaricabili come la Postepay, quindi non farti intimidire. Alcune carte sono più veloci e hanno un call center che conosce la procedura, altre cadono dalle nuvole, ma tutte hanno possibilità di chargeback. Visto che la tua banca si è già dimostrata ignorante, quello che devi fare è chiamare il call center della tua carta di credito (ripeto: call canter della carta di credito, non della banca) e dire semplicemente che devi contestare un addebito. Se nemmeno così risolvi, fammi sapere che carta hai che cerco di aiutarti io nei limiti delle carte che conosco. Ma assolutamente, ti prego, non sottostare alla regola dei 30 giorni, perché questa regola fa comodo a loro (che disporranno dei tuoi soldi per più tempo) e consente di prolungare questo modus operandi. Personalmente credo che questi negozi (che NON truffano, ma temporeggiano con i soldi altrui) dovrebbero sparire e prima gli acquirenti se ne accorgono (ovvero contestando subito e non aspettando i loro comodi e le loro regole) e migliore sarà il commercio online


    Quote Originariamente inviato da fbrzr Visualizza il messaggio
    mi hanno chiamato dicendomi che per accelerare il tutto possono mandarmi il modello bianco entro la sett prossima...
    mha!
    sì, certo, come no... io avevo ordinato proprio il bianco... 20 giorni fa ennesimo tentativo di guadagnare tempo. Io alla spedizione del bianco per il 25 luglio non ci credo e se dovessero farlo, comunque sono oltre i termini del contratto, quindi sono inadempienti in ogni caso e ormai non mi interessa più, troverò di meglio per il 25 luglio e in pronta consegna
    Ultima modifica di mercuryandroid; 19-07-14 alle 20:09

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato mercuryandroid per il post:

    Idioteque (20-07-14),marGrillo (20-07-14),pertini90 (19-07-14),th3D0ct0r (19-07-14)

  5. #1333
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    scusate post doppio si può cancellare. Grazie e scusate
    Ultima modifica di mercuryandroid; 19-07-14 alle 19:32

  6. #1334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    scusate post doppio si può cancellare. Grazie e scusate
    guarda ormai mi sono armato di santa pazienza, quindi attendo il 25 e poi ovviamente se non arriva disdico tutto e chiamo il numero verde della carta di credito.
    Ovviamente scriverò ovunque mi sia possibile la mia esperienza non ancora conclusa quindi non posso dire se totalmente negativa o no.

    In bocca al lupo a tutti e speriamo di ricevere la merce seppur in ritardo.

  7. #1335
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    considera che il 25 partirebbe la spedizione, guarda caso venerdì quando i corrieri finiscono di lavorare. Quindi per un arrivo effettivo aspetteresti fino a martedì-mercoledì 30 luglio, praticamente un'eternità nel commercio online. No, io non ero disposto, con me hanno chiuso e ho preferito agire con la procedura che offre la carta di credito, che nel mio caso specifico sapevo essere veloce nei rimborsi (ovviamente quando questi rimborsi sono giusitificati, in questo caso il rimborso per merce non ricevuta non è giustificato, è giustificatissimo e infatti mi hanno rimborsato in 2 giorni senza patemi)

  8. #1336
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    A me lo hanno spedito un venerdì dopo 3 settimane di attesa e lunedì era arrivato;, quindi il corriere è stato molto veloce, ma loro sono troppo lenti...

  9. #1337
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    va bene, dipende pure da dove si abita. Comunque giorno più-giorno meno non è questa grande differenza, il problema sono gli altri 26-27 giorni trascorsi che portano comunque il totale ad un mese o giù di lì. Troppo! Ed è troppo soprattutto perché:
    1) vengono indicati tempi diversi: devono scrivere tempistiche corrette, i 5-10 giorni lavorativi sono una rarità e non la regola, e sarà poi il cliente a decidere se è disposto ad aspettare un mese. Il problema è che se scrivessero onestamente che i tempi sono di 15-21 giorni lavorativi, nessuno o quasi comprerebbe;
    2) nessuno ti informa di nulla, se non sei tu a chiedere. Sono trascorsi 10 giorni lavorativi e il prodotto da spedire ancora non c'è? Non sai quando
    arriverà o presumi che spedirete tra altri 10 giorni? Allora mi contatti e me lo dici, e mi offri pure la possibilità di annullare l'ordine senza dover mandare una raccomandata e con un rimborso in max 2-3 giorni e non in 30 giorni. Invece il modus operandi utilizzato, centellinando le comunicazioni ed ostacolando, rendendo difficili e procrastinando l'annullamento e il rimborso fino ai termini di legge (30 giorni), ha tutto l'aspetto di una tecnica premeditata per tenersi i soldi quanto più tempo possibile. Altrimenti per quei prodotti che non riescono a spedire neanche dopo 15 giorni lavorativi (es. Nexus 5) bloccherebbero le vendite, ma come potete vedere da soli il Nexus 5 è ancora in vendita ed ovviamente "disponbile" (disponibile secondo il loro vocabolario), in modo che altri ignari utenti (ignari dei reali tempi di spedizione) possano acquistare, mentre quelli di prima forse nel frattempo avranno già disdetto. Insomma è una piramide in cui gli ultimi (la base della piramide) probabilmente riceveranno l'oggetto nei tempi stabiliti, mentre i primi (l'apice della piramide) o lo ricevono dopo un mese o anche più o nel frattempo hanno già disdetto l'ordine. Questo è un marketing completamente sbagliato destinato a fallire miseramente. E quando si ricompra dallo stesso negozio non si sa in anticipo se si è alla base o all'apice della piramide, per cui è sempre e comunque un terno a lotto. No, preferisco pagare di più ed essere padrone del mio tempo. Tra l'altro ora ad un mese di distanza dai primi acquisti del Nexus 5 in offerta, altre offerte di telefoni simili e forse a fine mese anche dello stesso Nexus 5 in altri negozi si trovano, quindi anche il valore delle offerte di Techmania deve essere ridimensionato quando il prodotto viene spedito un mese dopo l'acquisto
    Ultima modifica di mercuryandroid; 19-07-14 alle 23:23

  10. #1338
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mercuryandroid pensa che io acquistato un LG G Flex e c'era scritto spedizione veloce/3-4 giorni (+1 o 2 giorni perchè ho pagato con bonifico bancario) è mi è arrivato dopo ben 3 settimane... e gli è andata bene che venerdì scorso lo hanno spedito, perchè avevo deciso che se entro quel giorno non lo spedivano facevo annullare l'ordine e lo compravo all'Unieuro che nel frattempo avevano messo in offerta a €399 (€50 in più rispetto a Techmania, ma almeno non davo i soldi a gente del genere... inoltre lo volevo portare in vacanza ma non è arrivato in tempo)

    Il telefono mi è arrivato in una scatola abbastanza grande di Techmania e quando l'ho aperto c'era la scatola del telefono quasi del tutto aperta con il telefono che stava uscendo...
    Ultima modifica di andreeee99; 19-07-14 alle 23:42

  11. #1339
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    quanto più mi dici, più mi convinco di aver fatto bene. Addirittura anche quelli con spedizione veloce vengono ritardati, al peggio non c'è mai fine. E hai introdotto anche un altro fattore importante: il fattore vacanza. Pensate se saltono anche le spedizioni di fine luglio, quanta gente non sarà in casa ad aspettare le nuove eventuali spedizioni di agosto. Questi hanno fatto il passo più lungo della gamba, hanno accumulato ordini su ordini senza avere niente in negozio (dichiarano loro di lavorare in dropshipping) e ne spediscono uno ogni tanto. Ma dico io, dopo che hai ricevuto 50 ordini per un Nexus 5 che sai di non avere e di non poter avere per metà luglio, ma cosa ti passa nella mente quando ne rimetti in vendita altri 50? (sono numeri approssimativi ricavati dai contatori messi nelle schede prodotto: erano 50 a fine luglio, poi si esaurirono e fu messo fuori vendita -non era possibile ordinarlo-, poi di nuovo in vendita con altri pezzi, ora sono di nuovo ad una ventina, quindi ne avranno venduto circa 80 in 20 giorni, e parlo solo del bianco 16 gb)

  12. #1340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera... appena iscritto proprio per il disservizio che sto passando con quelli di techmania
    e qui mi sembra l'unico posto serio dove poter dare feedback seri.. pagina facebook pessima.. cancellano tutti i commenti non graditi (già questo fa riflettere moooolto sulla serietà di questi individui), su ciao.it i loro sgherri vanno a commentare (perchè non credo che se siamo qui a lamentarci è perchè siamo stati sfortunati)...
    Comunque mercuryandroid ciò che dici è molto interessante, mi riferisco alla parte del chargeback... io ho acquistato (ahime ahime ahime) sul loro sito con carta di credito fineco.. sai darmi qualche dettaglio in più sulle procedure da seguire?

    GRAZIE MILLE

    ps. In teoria mancano ancora 5 giorni prima della scadenza dei termini.. ma mi sà che questi non li rispetteranno per nulla -.- quindi appena scade il decimo giorno mi riprendo i soldi e aspetto che sugli stokisti il mio prodotto torni disponibile...

Pagina 134 di 598 primaprima ... 3484124132133134135136144184234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy