CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 598 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1351
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Idioteque Visualizza il messaggio
    Porca vacca, giusto ieri ho chiamato ING per sapere se gestivano 'sta roba del chargeback (che chiaramente non avevo idea di come si chiamasse) e mi hanno detto che non esisteva, quindi ho speso 10 euro di raccomandata a/r per far arrivare per tempo il mio annullamento dell'ordine.
    Comunque ti do ragione su tutto, inutile dire "eh, vabbé, ormai l'ho comprato e aspetto altre 3 settimane che arrivi" perché è un ragionamento totalmente sbagliato che porta solo queste persone a continuare col loro commercio sleale.
    Perché dovrebbe essere sbagliata? Ormai lo hai pagato, hai aspettato almeno tre settimane per far passare i 10 giorni lavorativi più qualcuno per fiducia, quindi che senso ha aggiungere altri 30 giorni per riavere i soldi, se in meno tempo ti arriva il cellulare?
    Pagare e chiedere i soldi indietro è come aver fatto un prestito senza interessi, quindi tanto vale aspettare, a quanto ho capito in 30/40 giorni arriva, quindi se hai aspettato 20 giorni e poi richiedi il rimborso ne passeranno altri 30 per un totale di 50 giorni, tempo utile per cui ti arriva il prodotto.
    La vera cosa buona la faresti a non comprare proprio, dopo che ci stai dentro non ha senso fargli il dispetto di riprendersi i soldi, perché loro li tengono 50 giorni e quindi hanno avuto soldi freschi per 50 giorni e hanno guadagnato il costo di farseli prestare da una banca.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #1352
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La vera cosa buona la faresti a non comprare proprio, dopo che ci stai dentro non ha senso fargli il dispetto di riprendersi i soldi, perché loro li tengono 50 giorni e quindi hanno avuto soldi freschi per 50 giorni e hanno guadagnato il costo di farseli prestare da una banca.
    posso essere d'accordo con te quando si chiede il rimborso a Techmania che per sbrigare la pratica di rimborso ci mette 30 giorni. Ma se si chiede il rimborso col chargeback (e Idioteque può ancora farlo tranquillamente e probabilmente per mercoledì-giovedì avrà già i soldi in banca) il dispetto glielo fai eccome. Innanzittuto ti prendi la soddisfazione di riavere i soldi praticamente subito senza sottostare alla loro regola dei 30 giorni e le carte poi i soldi li rivorranno dall'azienda (quindi eviti che l'azienda si tenga il "prestito senza interessi" per 50 giorni), e in secondo luogo non credo che VISA e Mastercard, dopo molte richieste di risarcimento, siano così contente che un loro convenzionato non spedisca e loro siano costrette a rimborsare... insomma per avere un POS con questi circuiti si firmano dei contratti, se questi contratti non vengono rispettati, si rischia la loro risoluzione e poi... scusate il termine... sono c@zzi amari

  4. #1353
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Certo, se riesci ad ottenere il rimborso in tempi brevi, ci guadagni, ma hai sempre perso 20 giorni e la banca ce ne mette anche pochi, ma il problema passa da te alla banca, quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
    La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #1354
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Certo, se riesci ad ottenere il rimborso in tempi brevi, ci guadagni, ma hai sempre perso 20 giorni e la banca ce ne mette anche pochi, ma il problema passa da te alla banca,
    il problema passa da te alla banca fin quando il chargeback non viene accettato, dopodiché passa dalla banca a Techmania e magari un privato non ha molto potere su una società, ma una banca... Intendiamoci col chargeback paga la carta (che poi avrà un'assicurazione), ma la carta certamente poi li vorrà indietro da Techmania, non è che Techmania si tiene i soldi come dici tu. Se lo fa 1 persona forse non crei molto danno a Techmania, ma se lo fanno 20-30-100 persone vedrai che il discorso cambia


    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
    La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.
    questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?
    Ultima modifica di mercuryandroid; 20-07-14 alle 21:02

  6. #1355
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    il problema passa da te alla banca fin quando il chargeback non viene accettato, dopodiché passa dalla banca a Techmania e magari un privato non ha molto potere su una società, ma una banca... Intendiamoci col chargeback paga la carta (che poi avrà un'assicurazione), ma la carta certamente poi li vorrà indietro da Techmania, non è che Techmania si tiene i soldi come dici tu. Se lo fa 1 persona forse non crei molto danno a Techmania, ma se lo fanno 20-30-100 persone vedrai che il discorso cambia




    questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?
    Anche per questo, da febbraio gli hanno tolto anche paypal.. Chissà perché!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    TheFlyingCelt (22-07-14)

  8. #1356
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    glielo hanno tolto (perché troppe richieste di rimborso?) o lo ha tolto Techmania (per lo stesso motivo: troppe richieste di rimborso che, come sappiamo, congelano la cifra contestata sul conto PayPal)? In ogni caso proprio l'eliminazione di PayPal tra i metodi di pagamento è di buono auspicio per quanto dicevo prima: troppe contestazioni di addebiti non fanno piacere a Visa e Mastercard e prima o poi Techmania dovrà rendere conto del motivo di tante contestazioni. Perciò dico che il chargeback, oltre a consentire al cliente di ricevere il rimborso molto più velocemente, può dare estremamente fastidio a Techmania. Lasciare tutto com'è senza far niente, aspettando buoni buoni i 30 giorni, invece è esattamente ciò che Techmania vuole

  9. #1357
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    posso essere d'accordo con te quando si chiede il rimborso a Techmania che per sbrigare la pratica di rimborso ci mette 30 giorni. Ma se si chiede il rimborso col chargeback (e Idioteque può ancora farlo tranquillamente e probabilmente per mercoledì-giovedì avrà già i soldi in banca) il dispetto glielo fai eccome. Innanzittuto ti prendi la soddisfazione di riavere i soldi praticamente subito senza sottostare alla loro regola dei 30 giorni e le carte poi i soldi li rivorranno dall'azienda (quindi eviti che l'azienda si tenga il "prestito senza interessi" per 50 giorni), e in secondo luogo non credo che VISA e Mastercard, dopo molte richieste di risarcimento, siano così contente che un loro convenzionato non spedisca e loro siano costrette a rimborsare... insomma per avere un POS con questi circuiti si firmano dei contratti, se questi contratti non vengono rispettati, si rischia la loro risoluzione e poi... scusate il termine... sono c@zzi amari
    Senti avrei un problema, ho scaricato le scartoffie varie ma sbaglio o mi mandano un'altra carta di credito in sostituzione di quella che ho? :o:o:o

    Riguardo a quanto detto da th3D0ct0r, io ne faccio una questione di principio. Se un esercente non mi rispetta come cliente non voglio averci nulla a che fare. Fortunatamente non ho necessità di riavere i soldi istantaneamente, quindi eventualmente sono disposta ad aspettare (e a denunciare il 31esimo giorno). Inoltre, visto che non hanno alcuna cura nell'imballaggio, voglio evitare di ritrovarmi poi un oggetto danneggiato.

  10. #1358
    Androidiano L'avatar di pertini90


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    quando avevi comprato tu? Bianco o nero? 16gb? Perché a me per il bianco 16 gb hanno detto 25 luglio
    Io nero 32 gb

  11. #1359
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Idioteque Visualizza il messaggio
    Senti avrei un problema, ho scaricato le scartoffie varie ma sbaglio o mi mandano un'altra carta di credito in sostituzione di quella che ho?


    no, quello è un modulo generico valido per più diverse situazioni, compresa la clonazione, quando è necessaria anche la sostituzione della carta. L'allegato 1 non va compilato, segui solo ciò che è scritto per la tua casistica (merce non ricevuta)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    Idioteque (21-07-14)

  13. #1360
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come l'utente Tomhat ho ricevuto il nexus 5 venerdì pomeriggio, versione coreana con caricabatteria mai visto (dovrò acquistare un adattore). Imballato in una scatola enorme dove ballava
    all'interno ma cmq senza problemi. Primo e ultimo acquisto con Techmania.
    Fattura inclusa nella confezione.

Pagina 136 di 598 primaprima ... 3686126134135136137138146186236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy