CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 598 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Ricapitolando il modulo Fast claim va compilato così, dovete seguire le istruzioni ben indicate anche nel modulo stesso, e basta:

    pag. 2) nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, numero della carta
    operazione contestata: online
    stato della carta: in mio possesso
    data spesa: xx/xx/2014
    nome esercizio: Techmania, ecc. ecc. ecc.
    importo: € xxx

    pag. 3) non compilare
    pag. 4) barrare merce/servizio non ricevuto e mettere la data corrispondente al 10° giorno lavorativo, affianco c'è scritto cosa allegare, cioè la ricevuta dell'ordine
    pag. 5) non compilare
    pag. 6) firma, data e luogo
    pag. 7) allegato 1 da non compilare
    Per quello che ho letto io online è però obbligatorio allegare una copia di denuncia alle autorità competenti. No ?

  2.  
  3. #1402
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenden Visualizza il messaggio
    Per quello che ho letto io online è però obbligatorio allegare una copia di denuncia alle autorità competenti. No ?
    assolutamente no. Denuncia per cosa poi? Tu stai compilando il modulo per merce non ricevuta (che è esattamente la verità), non perché ti hanno clonato la carta o perché sei stato truffato. Fin quando si tratta di merce non ricevuta nei termini previsti non c'è alcun reato da denunciare (tutt'al più ci sarebbe inadempienza contrattuale da eventualmente valutare, ma che nulla c'entra con il chargeback) e infatti per ING Direct è sufficiente la tua dichiarazione (cioè la compilazione del modulo come indicato nel post che hai quotato) e la ricevuta dell'ordine. Poi credo che ci pensano loro a fare tutte le indagini del caso (perché anche l'acquirente potrebbe essere un truffatore che sta contestando invece un prodotto che ha ricevuto) e in seguito alle loro indagini, quando il reclamo del cliente è fondato (come in questo caso), provvedono al riaccredito. Poi, ripeto di nuovo, nel modulo in questione (che è di ING Direct, ma anche altre banche hanno moduli e procedure analoghe) c'è scritto precisamente cosa allegare per ogni singolo caso: dalla clonazione della carta all'importo dell'operazione alterato fino alla merce non ricevuta (nostro caso), ecc. ecc.
    Se invece si trattasse di operazione non eseguita e/o fraudolenta (che significa che qualcuno ha usato la tua carta a tua insaputa, ad esempio quando ti rubano o ti clonano la carta) allora dovrai allegare anche la copia della denuncia alle autorità competenti, ma ripeto che non è il nostro caso. Il nostro caso, lo ripeto di nuovo, è "merce non ricevuta" e, per quanto riguarda ING Direct, l'unico documento che è richiesto e che bisogna allegare è la ricevuta dell'ordine. Punto.
    Ultima modifica di mercuryandroid; 23-07-14 alle 12:29

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    TheFlyingCelt (23-07-14)

  5. #1403
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenden Visualizza il messaggio
    Per quello che ho letto io online è però obbligatorio allegare una copia di denuncia alle autorità competenti. No ?
    no, se leggi bene il modulo specifica che devi farlo solo se la carta non è in tuo possesso.

  6. #1404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ING Direct però mi ha detto che i soldi Techmania li ha presi subito al momento dell'ordine, quindi non possono più bloccare il pagamento e non c'è molto che possono fare se non far incazzare Visa che al limite provvederebbe al recupero della somma, che comunque richiederebbe una ventina di giorni.
    Ad ogni modo, non fidandomi di Techmania, ho preferito fare comunque questa trafila con la banca in quanto di Negozi del genere che prendono soldi e poi dichiarano fallimento e spariscono ne è piena l'Italia.

  7. #1405
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheFlyingCelt Visualizza il messaggio
    ING Direct però mi ha detto che i soldi Techmania li ha presi subito al momento dell'ordine, quindi non possono più bloccare il pagamento e non c'è molto che possono fare se non far incazzare Visa che al limite provvederebbe al recupero della somma, che comunque richiederebbe una ventina di giorni.
    ti hanno detto una baggianata. Fidati che al telefono rispondono persone che sono più preparate sull'aspetto commerciale, ma non sull'aspetto tecnico delle transazioni. Anche a me mi aveva prospettato un mese di attesa (ma io sapevo perfettamente che non era così perché ci ero già passato, o meglio ho vissuto indirettamente una richiesta di chargeback di mio padre che ha avuto lo stesso esito positivo e la stessa brevità), poi dopo due giorni, ripeto dopo 2 giorni (contestazione il 16, riaccredito il 18), hanno riaccreditato. Tra l'altro credo sia più una procedura di Visa, che di ING Direct (e lo stesso dicasi per tutte le altre banche, il chargeback è una procedura del circuito della carta, non propriamente della banca emittente la carta): ING Direct ti mette a disposizione il modulo, ma credo che poi le indagini vengono effettuate dal circuito della carta, cioè in questo caso da Visa. Tra l'altro il modulo si chiama "Fast claim"... insomma "reclamo veloce", non "One month claim"

    Quote Originariamente inviato da TheFlyingCelt Visualizza il messaggio
    no, se leggi bene il modulo specifica che devi farlo solo se la carta non è in tuo possesso.
    anche se la carta è in tuo possesso ma ti è stata clonata
    Ultima modifica di mercuryandroid; 23-07-14 alle 13:26

  8. #1406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    ti hanno detto una baggianata. Fidati che al telefono rispondono persone che sono più preparate sull'aspetto commerciale, ma non sull'aspetto tecnico delle transazioni. Anche a me mi aveva prospettato un mese di attesa (ma io sapevo perfettamente che non era così perché ci ero già passato, o meglio ho vissuto indirettamente una richiesta di chargeback di mio padre che ha avuto lo stesso esito positivo e la stessa brevità), poi dopo due giorni, ripeto dopo 2 giorni (contestazione il 16, riaccredito il 18), hanno riaccreditato
    speriamo tu abbia ragione



    anche se la carta è in tuo possesso ma ti è stata clonata
    ovviamente

  9. #1407
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheFlyingCelt Visualizza il messaggio
    speriamo tu abbia ragione
    beh, 2 reclami su 2 gestiti così velocemente penso possano tranquillizzarti. In più ti dico che l'anno scorso sono stato vittima di una truffa online (non di Techmania ovviamente, era un negozio di elettronica mi sembra di Roma), in quel caso io avevo pagato con American Express e ricevetti il riaccredito in 7 giorni, ma molti "compagni di disavventura" (eravamo un gruppo di oltre 1000 persone) avevano pagato proprio con la Visa Oro di Ing Direct e dai loro racconti (e dalla compilazione di un foglio Excel in cui raccoglievamo le nostre esperienze con date di pagamento, date di richiesta di chargeback e date di riaccredito) risultava sempre un veloce riaccredito da parte di ING Direct. Le migliori carte, da questo punto di vista, si rivelarano essere in ordine di rapidità: CartaSì, Visa di ING Direct e American Express, ma anche le altre carte (praticamente tutte, anche le ricaricabili) rimborsarono, magari qualche giorno in più, ma tutte rimborsarono in tempi più o meno brevi. Uniche eccezioni: Postepay e Postamat di Poste Italiane che rimborsarono, ma dopo 5 mesi. Questo di Techmania è un caso diverso, perché non è una truffa, ma comunque è un riaccredito per merce non spedita, quindi vale lo stesso discorso
    Ultima modifica di mercuryandroid; 23-07-14 alle 13:35

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    TheFlyingCelt (23-07-14)

  11. #1408
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    beh, 2 reclami su 2 gestiti così velocemente penso possano tranquillizzarti. In più ti dico che l'anno scorso sono stato vittima di una truffa online, in quel caso io avevo pagato con American Express e ricevetti il riaccredito in 7 giorni, ma molti "compagni di disavventura" (eravamo un gruppo di oltre 1000 persone) avevano pagato proprio con la Visa Oro di Ing Direct e dai loro racconti (e dalla compilazione di un foglio Excel in cui raccoglievamo le nostre esperienze con date di pagamento, date di richiesta di chargeback e date di riaccredito) risultava sempre un veloce riaccredito da parte di ING Direct. Le migliori carte, da questo punto di vista, si rivelarano essere in ordine di rapidità: CartaSì, Visa di ING Direct e American Express, ma anche le altre carte (praticamente tutte, anche le ricaricabili) rimborsarono, magari qualche giorno in più, ma tutte rimborsarono in tempi più o meno brevi. Uniche eccezioni: Postepay e Postamat di Poste Italiane che rimborsarono, ma dopo 5 mesi
    su Postepay non avevo alcun dubbio! buttata via anni fa.

  12. #1409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ordinato nexus 5 16 gb nero il 3/7 ad oggi nessuna notizia .. ancora in elaborazione... qualcuno ha novità??

    Grazie

  13. #1410
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducati900 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ordinato nexus 5 16 gb nero il 3/7 ad oggi nessuna notizia .. ancora in elaborazione... qualcuno ha novità??

    Grazie
    ciao Ducati900.
    sul Nexus in particolare no, ma se leggi le ultime 3-4 pagine di questo thread le notizie sono tutt'altro che incoraggianti. molti (incluso me) sono dovuti ricorrere alla cancellazione dell'ordine e al blocco del pagamento tramite banca.

Pagina 141 di 598 primaprima ... 4191131139140141142143151191241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy