e dove si scarica? IMHO comunque non si tratta di recesso: il recesso dovrebbe presupporre la consegna del bene, cioè dovrebbe essere il ripensamento all'acquisto di un bene già consegnato e poi restituito. In questo caso l'annullamento si può chiedere in carta semplice, bastano due righe scritte anche a mano
Buonasera a tutti,
vedo leggendo i vostri post che non sono l'unico ad essere incappato nei tempi lunghi, anzi lunghissimi, di spedizione di techmania. Io ho ordinato 2 Nexus 5 da 16 gb sul loro sito in data 23 giugno 2014 con bonifico bancario. Dopo i primi 10 gg senza risposta e con l'ordine sempre in elaborazione mi decido a contattarli ed ottengo la solita risposta automatica. Con una ulteriore mail chiedo cortesemente che mi venga spiegato il motivo del ritardo. E lì inizia il mio calvario che passa attraverso mail con risposte evasive fino a quando vengo contattato da una loro dipendente che mi propone un cambio colore (da nero a bianco) pur di velocizzare la spedizione. Decido di accettare. Promessa di consegna 23 luglio 2014. L'altro giorno gli scrivo una nuova mail in cui chiedo conferma dell'effettiva spedizione in data 23. Mi rispondono che il mio pacco sarà in spedizione il 24. A questo punto aspetto ancora domani poi scatterà la lettera dell'avvocato.
Se dovessi avere novità sulla spedizione domani vi aggiornerò.
Mi sa che uno dei due lo hanno mandato a me, l'ho ordinato e pagato il 25 giugno e ricevuto il 3 luglio, da non crederci, addirittura meno dei 10gg lavorativi stimati... Si vede proprio che non siamo tutti uguali, ma non capisco con che criterio inviino un telefono ad uno che ha ordinato giorni dopo, rispetto a chi lo ha fatto prima...
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Credimi, non so come sia possibile che accada questo. Fatto sta che ho una tal arrabbiatura dentro che il sangue mi ribolle! Mi sento preso per i fondelli! Non ne posso più è diventato un calvario a tal punto che sospettavo di essere vittima di una frode. Speriamo parta domani.
P.S. Visto che tu probabilmente hai uno dei miei due telefoni non è che mi mandi una foto così almeno me lo guardo un po' ? :-)
provo a rispondere, magari ci azzecco: aronqwerty ha ordinato il 23 giugno CON BONIFICO (1-2 giorni di accredito), tu probabilmente hai acquistato il 25 giugno CON CARTA (accredito immediato). Quindi hanno favorito te perché avevano già i tuoi soldi, mentre aronqwerty ipoteticamente avrebbe potuto non fare il bonifico o farlo e poi ritirarlo in tempo utile, e sine pecunia...
Può essere questa una spiegazione plausibile?
Non credo sia questo il motivo. I miei soldi li hanno ricevuto il giorno dopo (come da loro comunicazione tramite mail) e quindi li avevano disponibili da subito. Se poi avevano timore che io ritirassi il bonifico bastava spedirmi i telefoni e a quest'ora eravamo tutti felici e contenti. Credo che il problema stia negli approvvigionamenti ed in una gestione degli ordini un po' a casaccio...