CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 161 di 598 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,601 a 1,610 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheordia Visualizza il messaggio
    Ma se c'era il tracking number come hai fatto a ritirare il prodotto lì?
    Hai ragione non ho specificato. Non era il tracking number del corriere che spedisce a noi clienti ma di quello che spedisce al loro negozio anche perchè da quello che ho visto praticamente loro non hanno un magazzino. Quello che arriva in partite con i corrieri viene spedito al cliente direttamente.

  2.  
  3. #1602
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheordia Visualizza il messaggio
    ma lui ha esordito scrivendo: "Ho acquistato un Lg g3 il 09/07/14 tramite pagamento con postepay con ritiro in sede" poi parla di tracking.
    Doveva ritirarlo lì o aveva fatto la spedizione?
    Si, in effetti suona strano
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #1603
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeline Visualizza il messaggio
    Leggevo alcune pagine fa che esiste la possibilità di fare un "fast claim" a CartaSi, ma per chi non ha CartaSI esiste qualcosa di simile per ogni carta?
    Richiesta di chargeback alla carta di credito è un'altra cosa ancora?
    il chargeback esiste per qualsiasi carta, di credito o ricaricabile, possono variare invece i tempi per il riaccredito (da pochi giorni di CartaSì, ING Direct, Amex e tante altre carte ai 5 mesi di Poste Italiane). "Fast claim", "EasyClaim" (questa è la procedura di CartaSì, fast claim è la procedura di ING Direct), ecc. ecc. sono solo nomi che le carte di credito danno alla procedura di contestazione di un addebito e di riaccredito (ovvero alla procedura di chargeback), vantandosi giustamente della rapidità e della semplicità della procedura. Quindi sono la stessa cosa

    Quote Originariamente inviato da alixx Visualizza il messaggio
    Ordinato il 4/07. Confermo lo stesso trattamento!!
    Ieri ho inviato la raccomandata. Quanto dovremmo aspettare per il riaccredito (postepay)?
    devono rimborsarti entro 30 giorni. Purtroppo per voi la procedura di chargeback della Postepay è dannatamente lunga (fino a 5 mesi), quindi vi conviene chiedere il rimborso direttamente a Techmania che dovrà per legge rimborsarti entro 30 giorni (magari aspettano proprio il 30° giorno, la furbizia di solito non conosce confini, e quindi dovrai aggiungere altri 2-3 giorni lavorativi per i tempi tecnici del riaccredito dovuti al circuito della carta di credito). Per le prossime volte, buttate nel cestino le Postepay e pagate con carte serie (anche ricaricabili)
    Ultima modifica di mercuryandroid; 06-08-14 alle 17:04

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    freeze91 (21-08-14)

  6. #1604
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianna Visualizza il messaggio
    Ps: sapete dirmi come annullare l'ordine e chiedere i soldi inidetro. Se continuano così ci faccio un pensierino. Il pagamento è stato ed
    effettuato con Conto Corrente

    che significa "pagamento effettuato con conto corrente"? Intendi un bonifico o pagamento con carta di credito/bancomat collegata al conto corrente? In entrambi i casi devi chiedere l'annullamento dell'ordine (IMHO basterebbe un'email per annullare un ordine, ma loro obbligano l'uso di PEC o raccomandata) in carta semplice. Nel primo caso (bonifico) per il rimborso devi attendere i loro tempi (entro 30 giorni dalla richiesta), nel secondo caso (carta di credito/bancomat) puoi procedere anche col chargeback e ricevere il rimborso in molto meno tempo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    gianna (12-08-14)

  8. #1605
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cavolo stavo dando un occhiata al loro sito per un Nexus 5 ma li eviterò a questo punto.

  9. #1606
    Senior Droid L'avatar di Ste77


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    non bisogna avere fretta...i prezzi sono buoni ma bisogna aspettare

  10. #1607
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77 Visualizza il messaggio
    non bisogna avere fretta...i prezzi sono buoni ma bisogna aspettare
    a parte qualche rara eccezione, dopo un mese tutti i prodotti si trovano in altri negozi allo stesso prezzo che offrono loro, quindi il loro prezzo "buono" lascia il tempo che trova (anche il tanto citato Nexus 5, quando hanno cominciato a spedire i primi ordini, si trovava tranquillamente da GliStockisti a 10 euro in più in pronta consegna). Intendiamoci: io posso proporvi un LG G2 a 250 euro, però se ve lo spedisco tra 2 mesi è altamente probabile che a quel prezzo ci sarà arrivato anche in altri negozi. Comunque non è una questione di fretta. Se tu mi dici che un prodotto che ti ho pagato me lo spedisci in 5-10 giorni, me lo DEVI spedire in 5-10 giorni. Non esiste che me lo spedisci dopo un mese, non esiste che scrivi "disponibile" quando il prodotto non è affatto disponibile, non esiste che debba essere ogni volta io a contattarti se hai un ritardo nella spedizione, non esiste che per annullare un ordine per colpa del tuo ritardo ci debba rimettere pure una raccomandata o una PEC e non esiste che, dopo tanta attesa inutile, tu mi faccia aspettare fino a 30 giorni per un rimborso. Insomma, in questo negozio ci sono svariate cose che non vanno, mi chiedo come facciate ancora a difenderli.

  11. #1608
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io come detto più volte ho sempre ricevuto entro i famosi 10 giorni lavorativi, salvo un caso in cui ci sono volute 3 settimane circa.
    Ad ogni modo i prodotti mi sono sempre arrivati ed erano perfetti. Non ho mai trovato prezzi simili in giro, per ora continuo a comprarci e a consigliarlo.
    Quando capiterà anche a me sarò il primo a segnalarlo, però considerando che non ho avuto disservizi per esperienza diretta, per me continua a essere un buon sito dove comprare prodotti a prezzi molto più bassi del listino.

  12. #1609
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è il mio primo post in questo forum e ne approfitto per salutare tutti voi; vorrei condividere pubblicamente la mia personale esperienza di acquisto sul sito e-commerce di Techmania.it come ho già fatto su alcuni gruppi Facebook, vi anticipo subito che questo mio post lo troverete in copia-incolla su altri noti forum italiani dedicati ad Android al fine di amplificare l'efficacia informativa dello stesso e, mi scuso fin d'ora, per la lunghezza eccessiva del mio messaggio.

    Il giorno 15/07 ho ordinato e pagato on-line sul sito di Techmania.it un LG G2 d802 32 GB nero "LGD802BK32/EU" ad un prezzo di Euro 319,00; il prodotto veniva dichiarato da Techmania come "garanzia europea", ciò mi è stato confermato sia telefonicamente che via messaggi scambiati su e-mail e Facebook con lo staff di Techmania, oltretutto la conformità alla garanzia europea era pubblicizzata e dichiarata sulla pagina web dedicata all'offerta commerciale del prodotto; tralascio volutamente il fatto che il prodotto non è arrivato in 5-10 giorni come promesso in fase di acquisto e pubblicazione dell'offerta ma, in realtà, mi è arrivato dopo 3 settimane.

    Vorrei, bensì, concentrarmi su un altro aspetto ancor più importante: ho ritirato di persona il prodotto presso la sede fisica di Techmania a Battipaglia (SA) il giorno 08/08; in fase di ritiro, mi hanno fatto un breve unboxing del kit di acquisto constatando io personalmente lo stato del telefono ed il contenuto della scatola, purtroppo, dando per scontato che il device fosse europeo, non ho approfondito il resto del contenuto che poi, una volta tornato a casa di sera, ho scoperto che non era assolutamente conforme a quanto da loro dichiarato in fase di acquisto e pubblicità dell'offerta; se è vero come è vero che è stata una mia svista nel non voler approfondire il contenuto della scatola, è anche vero che davo assolutamente per scontato che non avrei trovato sorprese alla luce della reiterata dichiarazione verbale e scritta, a loro dire, della conformità del prodotto alla garanzia europea.

    Nel kit di acquisto ho trovato, infatti, manualistica e spina da carica a muro orientali, l'interfaccia utente linguistica di default è asiatica e, tra le app preinstallate ci sono alcune in lingua orientale come ad esempio "Hami app"; l'etichetta della confezione riporta la sigla "CWT" e la versione SW del telefono riporta "D80220c-466-92"; di tale situazione ho investito anche il supporto ufficiale di LG il quale, dopo aver comunicato seriale, IMEI ed ogni altra utile info al riguardo, mi ha confermato il crescente sospetto che non fosse un tel europeo ma asiatico per la serie "più indizi fanno una prova"; ebbene, il mio G2 acquistato da Techmania, seppur un d802 internazionale, è in realtà un TAIWANESE brandizzato di Chunghwa Telecom ma me l'hanno spacciato per europeo!!!

    Purtroppo, in questa settimana di ferragosto, gli uffici di Techmania sono chiusi per ferie e, pur avendo loro mandato una e-mail di delucidazione e contemporanea richiesta cambio con NUOVO prodotto LG G2 d802 32 GB Nero NO BRAND che gode REALMENTE di garanzia europea sia alla loro casella dedicata al customer care che sulla pagina social di Facebook, non avrò risposta prima del giorno 18/08.

    Per quanto mi riguarda, è un fatto di una gravità inaudita e dimostra, per l'ennesima volta, la condotta non chiarissima da parte di Techmania come già testimoniato da tanti altri utenti sui social network e vari forum; a riprova di tale mia idea, vorrei brevemente farvi presente una loro attuale offerta pubblicata sul loro sito web relativa ad LG G3 alla data del 16/08:

    - LGD855.A6TATN (italiano): EURO 532,15
    - LGD855BK/EU (dichiarato presuntamente europeo): EURO 399,00

    Ora, è risaputo che le versioni italiane (o comunque localizzate) costano di meno rispetto agli omologhi prodotti importati da altri Paesi europei (a parità di taglio di memoria) ma, mi chiedo, sono giustificate ben 133,15 Euro di differenza?! Alla luce del paccone che mi hanno rifilato spacciandomi un LG G2 come garanzia europeo ma che in realtà è Taiwanese brandizzato, mi viene il sospetto che molti prodotti pubblicizzati come "europei" in realtà non lo siano affatto e, a riprova di quanto ho scritto, "GliStockisti", applicano una differenza tra i due prodotti menzionati (G3 italia 16 GB vs. G3 Europa 16 GB) di solo 20 Euro!!!...

    A questo punto mi viene il dubbio che i fortissmi sconti che applicano sui prodotti (presuntamente) "europei" siano in realtà frutto del fatto che importano tel asiatici e li spacciano falsamente per garanzia europea, altrimenti non si spiegherebbe la situazione....Come diceva un noto personaggio politico: "A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina".

    Ora, nel frattempo che appuro insieme a Techmania l'intera situazione al rientro dalle loro ferie, il mio suggerimento è quello di fare sempre controlli incrociati per stabilire se un tel gode realmente della garanzia che il venditore vi pubblicizza e vi dichiara: sigla del Paese sull'etichetta delle confezioni, verificare le versioni SW sui cell e, in ultima analisi, contattate anche il supporto tecnico ufficiale della casa madre del vostro prodotto comunicando loro IMEI, seriale ed ogni utile info aggiuntiva, solo così avrete la certezza "matematica" e la conferma ufficiale se gli smartphone siano o meno realmente ciò che dichiara il venditore: spero di non offendere nessun venditore onesto che in giro ce ne sono tanti ma, altrettanto, ci sono altri venditori che purtroppo non sono in buonafede: andare spensierati che i tel siano europei (o italiani che siano) e poi scoprire solo in assistenza in caso di guasti che il proprio cell non lo è, è una situazione che non consiglio a nessuno.

    Auspico che il mio post possa contribuire ad una costruttiva crescita della qualità di servizio non solo di Techmania ma, in genere, di tutte le attività commerciali che avvolte non adottano metodologie limpide sotto vari aspetti.

    Un saluto a tutti.

  13. #1610
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    136
    Smartphone
    S4 Mini duos

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che faccia ha il Sig Donato? Età?

    Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App

Pagina 161 di 598 primaprima ... 61111151159160161162163171211261 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy