Pessima esperienza, mai piu'!!!
PESSIMA ESPERIENZA, MAI PIU'!!!
Ordinato S4 active a metà luglio e non ancora consegnato, sollecitato varie volte finchè non ho minacciato di scrivere al Garante della Concorrenza e del Mercato.
A quel punto mi informano che non è disponibile e di fare richiesta(!!!) per il riaccredito di quanto pagato...
Ma come? Io ordino sul loro sito perchè il prezzo è conveniente e dopo 2 mesi mi dicono che non intendono più vendermelo???
Sappiate che non possono agire così: se intende rescindere il contratto di vendita (ogni acquisto online è un contratto di vendita), Techmania è tenuta a risarcire il danno causato dall'inadempimento del contratto in questione: dato che io dovrò pagare più caro lo stesso telefono, loro devono risarcirmi.
Il risarcimento è costituito dalla differenza tra il prezzo convenuto e quello di listino (più eventuali danni), tutto questo a norma del codice civile.
(rif. artt. 1223 e ss ; art. 1515 e art. 1518 cod.civ; per la determinazione del prezzo corrente: Cass. Civ. Sez. III, 5986/81)
Attendo gli sviluppi, ma credo che li denuncerò.