CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 164 di 598 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,631 a 1,640 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1631
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Devi saperlo tu se il tempo che aspetterai è troppo o no. Personalmente all'11° giorno lavorativo ho fatto il chargeback perché era quello il tempo massimo che ero disposto ad aspettare sulla base delle promesse di spedizione indicate nella pagina del prodotto e nella ricevuta di pagamento. Ho anche maturato l'idea di non comprare più in negozi che hanno disponibilità fittizie, perché in questi casi i tempi di spedizione sono sempre aleatori e imprecisi. Nel caso di Techmania poi si aggiungono gravissime mancanze (anche norme semplici di buona educazione) che hanno reso la mia esperienza d'acquisto completamente negativa e si spera mai ripetibile in futuro (almeno con Techmania, visto che non ci comprerei neanche sotto tortura). In ogni caso, in un modo (chargeback della carta) o in un altro (rimborso da Techmania entro 30 giorni), i soldi non li perdi, quindi la tua considerazione deve basarsi solo sul tempo che sei disposto ad aspettare
    ti ringrazio. La banca mi ha detto che si può fare una disputa, ma è la stessa cosa del chargeback ? cioè questa disputa in quanto tempo mi permette di riavere tutti i miei soldi in genere ?

    ps però se si legge bene il contratto dice questo:
    Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.

    quindi in teoria loro avvisano che potrebbe volerci anche più tempo dei 10 giorni che si vede nell'annuncio.
    Io potrei attendere anche 1 mese non oltre, ma sai non vorrei perdere tempo se fosse anche più di un mese mi darebbe fastidio e questo non lo posso sapere...però sapendo se questa disputa della banca mi riesce a ridare i soldi in 1 settimana preferisco annullare e comprare dagli stockisti. Questo è il problema non so se mi sono speigato meglio.
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  2.  
  3. #1632
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio. La banca mi ha detto che si può fare una disputa, ma è la stessa cosa del chargeback ? cioè questa disputa in quanto tempo mi permette di riavere tutti i miei soldi in genere ?
    è la stessa cosa. Tu dichiari che non hai ricevuto la merce e la disputa consiste in indagini che il tuo istituto fa sulla base delle tue dichiarazioni e sulla base delle dichiarazioni dell'esercente. Se l'esercente non ha spedito, c'è poco da fare, la disputa si risolve inevitabilmente a favore dell'acquirente. Per i tempi di chiusura della disputa, ogni carta si comporta in modo diverso: la mia carta ci ha messo 2 giorni, in passato (acquisti su un altro sito, ma il concetto è lo stesso, non importa chi è l'esercente) con American Express ce ne vollero 7, con una CartaSì di un parente ci misero 3 giorni. Comunque meno dei loro 30 giorni


    ps però se si legge bene il contratto dice questo:
    Come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, ricordiamo che i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida dell'ordine, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni.

    quindi in teoria loro avvisano che potrebbe volerci anche più tempo dei 10 giorni che si vede nell'annuncio.
    Io potrei attendere anche 1 mese non oltre, ma sai non vorrei perdere tempo se fosse anche più di un mese mi darebbe fastidio e questo non lo posso sapere...però sapendo se questa disputa della banca mi riesce a ridare i soldi in 1 settimana preferisco annullare e comprare dagli stockisti. Questo è il problema non so se mi sono speigato meglio.
    il Codice del consumo (d.lgs. 206/2005) disciplina che il termine massimo entro cui il bene acquistato deve essere materialmente consegnato (ripeto: consegnato, non spedito o evaso come scrivono loro) al consumatore è sì fissato in 30 giorni, ma resta comunque salva la possibilità del venditore di fissare contrattualmente un termine inferiore. In questo caso Techmania ha fissato contrattualmente un termine inferiore, ovvero "5-10 giorni lavorativi" indicati nella pagina del prodotto acquistato e nella ricevuta di pagamento (anzi, a dirla tutta, addirittura nella pagina del prodotto è presente la dicitura “spedizione in 5-10 giorni”, dunque non viene neanche specificato che si tratta di giorni lavorativi), e pertanto a mio avviso è questo il termine da rispettare. Inoltre nelle loro stesse condizioni di vendita è scritto che i tempi standard sono 5-10 giorni lavorativi "salvo casi di forza maggiore o diversa indicazione nella proposta di vendita". Analizziamo questa frase:
    - nella "proposta di vendita" sono indicati i 5-10 giorni lavorativi, quindi non c'è una "diversa indicazione";
    - i casi di forza maggiore non sono il ritardo di un fornitore, ma sono calamità naturali o scioperi di trasportatori,
    quindi anche le loro stesse condizioni di vendita indicano che la spedizione deve essere effettuata perentoriamente in 5-10 giorni lavorativi, e soltanto in quei 2 casi (cause di forza maggiore e diversa indicazione nella proposta di vendita) è possibile una posticipazione fino a 30 giorni.

    In ogni caso tu puoi annullare quando e come vuoi, anche il giorno dopo aver fatto l'ordine, quindi fissa tu un tempo ragionevole oltre il quale non intendi più aspettare e comportati di conseguenza
    Ultima modifica di mercuryandroid; 24-08-14 alle 16:04

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    massimo03155 (24-08-14)

  5. #1633
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie veramente tanto, ho capito perfettamente e ora so cosa fare e quando farlo vi aggiornerò sulla vicenda
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  6. #1634
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno ha acquistato su techmania l'lg g3 32gb nero?

  7. #1635
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefalight23 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha acquistato su techmania l'lg g3 32gb nero?
    Io, il 31 luglio, sto ancora aspettando, mi avevano detto dal 18 al 22, poi rimandato al 27, ora non so più..

    Penso che dovrò andare sempre per le vie del rimborso.. pessima azienda, veramente..

    acquisto online da ormai 5-6 anni e questa è l'unica azienda che mi sta facendo aspettare così tanto con i miei soldi già in tasca loro. 0/10

  8. #1636
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AuRoNs Visualizza il messaggio
    Io, il 31 luglio, sto ancora aspettando, mi avevano detto dal 18 al 22, poi rimandato al 27, ora non so più..

    Penso che dovrò andare sempre per le vie del rimborso.. pessima azienda, veramente..

    acquisto online da ormai 5-6 anni e questa è l'unica azienda che mi sta facendo aspettare così tanto con i miei soldi già in tasca loro. 0/10
    penso che sei vicino nel riceverlo, diciamo stai quasi nel mese, non ti conviene il rimborso a questo punto, aspetti un altra settimana e vedi se arriva.
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  9. #1637
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AuRoNs Visualizza il messaggio
    Io, il 31 luglio, sto ancora aspettando, mi avevano detto dal 18 al 22, poi rimandato al 27, ora non so più..

    Penso che dovrò andare sempre per le vie del rimborso.. pessima azienda, veramente..

    acquisto online da ormai 5-6 anni e questa è l'unica azienda che mi sta facendo aspettare così tanto con i miei soldi già in tasca loro. 0/10
    Speriamo solo che io sia più fortunato. Contattami per favore se hai novita

  10. #1638
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    penso che sei vicino nel riceverlo, diciamo stai quasi nel mese, non ti conviene il rimborso a questo punto, aspetti un altra settimana e vedi se arriva.
    Infatti per ora mi conviene aspettare, ma se comincio a vederli indecisi sulla data di spedizione, chiederò subito rimborso, anche tramite vie legali se costretto.

    Quote Originariamente inviato da stefalight23 Visualizza il messaggio
    Speriamo solo che io sia più fortunato. Contattami per favore se hai novita
    Certamente!, anche se dubito che entro il 27 riusciranno a farcela, ormai è dal 31 che aspetto.

  11. #1639
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    fatemi sapere anche a me perfefore quando vi arriva, forse dal 31 luglio poi ci sono state le ferie e poi ferragosto e hanno tardato...preferisco pensarla così..attendiamo..ma che ansia
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  12. #1640
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PESSIMA ESPERIENZA, MAI PIU'!!!

    Ordinato S4 active a metà luglio e non ancora consegnato, sollecitato varie volte finchè non ho minacciato di scrivere al Garante della Concorrenza e del Mercato.
    A quel punto mi informano che non è disponibile e di fare richiesta(!!!) per il riaccredito di quanto pagato...
    Ma come? Io ordino sul loro sito perchè il prezzo è conveniente e dopo 2 mesi mi dicono che non intendono più vendermelo???

    Sappiate che non possono agire così: se intende rescindere il contratto di vendita (ogni acquisto online è un contratto di vendita), Techmania è tenuta a risarcire il danno causato dall'inadempimento del contratto in questione: dato che io dovrò pagare più caro lo stesso telefono, loro devono risarcirmi.
    Il risarcimento è costituito dalla differenza tra il prezzo convenuto e quello di listino (più eventuali danni), tutto questo a norma del codice civile.
    (rif. artt. 1223 e ss ; art. 1515 e art. 1518 cod.civ; per la determinazione del prezzo corrente: Cass. Civ. Sez. III, 5986/81)

    Attendo gli sviluppi, ma credo che li denuncerò.

Pagina 164 di 598 primaprima ... 64114154162163164165166174214264 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy