Visualizzazione stampabile
-
Amazon indica disponibilità effettiva, non addebita nulla fino alla spedizione, se ti fa ordinare un prodotto non disponibile ti informa prontamente dell'approvvigionamento e se i tempi si allungano ti fanno annullare l'ordine con un click, e ti rimborsano immediatamente (altro che 30 giorni...) se il pacco si dovesse perdere per colpa del corriere. Non mischiamo la lana con la seta
-
Ma vi mancherebbe, non discuto su questo... Io però avevo ordinato un pezzo disponibile e dopo 10 giorni mi comunicano che ci vuole più tempo... Indefinito... E che se voglio posso recedere... Non sto facendo una colpa ad Amazon, dico solo che se succede ad un colosso può succedere ad un piccolo negozio. Mantenendo il fatto che comunque tu hai ragione quando passano i termini da loro stessi dichiarati
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chynos
Hai ragione... Ma pensa che addirittura Amazon non mi ha proprio consegnato un pezzo da me ordinato
Si, ma che c'entra amazon? Vuoi forse paragonarlo a techmania? Direi che il paragone non ha senso, sia perché sono due metodi di vendita differenti e sia perché non hai a che fare con lo stesso venditore (amazon).
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Amazon indica disponibilità effettiva, non addebita nulla fino alla spedizione, se ti fa ordinare un prodotto non disponibile ti informa prontamente dell'approvvigionamento e se i tempi si allungano ti fanno annullare l'ordine con un click, e ti rimborsano immediatamente (altro che 30 giorni...) se il pacco si dovesse perdere per colpa del corriere. Non mischiamo la lana con la seta
Esattamente
Quote:
Originariamente inviato da
Chynos
Ma vi mancherebbe, non discuto su questo... Io però avevo ordinato un pezzo disponibile e dopo 10 giorni mi comunicano che ci vuole più tempo... Indefinito... E che se voglio posso recedere... Non sto facendo una colpa ad Amazon, dico solo che se succede ad un colosso può succedere ad un piccolo negozio. Mantenendo il fatto che comunque tu hai ragione quando passano i termini da loro stessi dichiarati
Ti ripeto, stai paragonando due cose completamente differenti e due metodologie incompatibili.
E poi, diciamocelo chiaramente, ogni quanto succede su amazon? E su techmania?
Io non ho nulla contro techmania, anzi, acquisterei anche da questo negozio dato che si risparmia molto in alcuni casi, ma paragonarlo ad Amazon è quasi una barzelletta.
-
Alt... Non li sto paragonando affatto... Ho solo detto che gli Intoppi possono succedere a tutti. È la malafede o la frode che deve essere portata alla luce
-
Sarà stato un errore, perché se un pezzo è disponibile, è disponibile subito. Comunque il problema è che su Amazon può anche succedere un disguido come dici tu, ma è un'autentica eccezione che viene risolta prontamente, su Techmania il ritardo è invece la regola e la risoluzione di problemi impiega mesi (come il rimborso che impiega fino 30 giorni)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Amazon indica disponibilità effettiva, non addebita nulla fino alla spedizione, se ti fa ordinare un prodotto non disponibile ti informa prontamente dell'approvvigionamento e se i tempi si allungano ti fanno annullare l'ordine con un click, e ti rimborsano immediatamente (altro che 30 giorni...) se il pacco si dovesse perdere per colpa del corriere. Non mischiamo la lana con la seta
che amazon sia di un altro pianeta è fuor di dubbio lo sappiamo tutti però ovviamente questi vantaggi si pagano guardando i prezzi che loro applicano sui vari prodotti, noi stiamo discutendo delle furbate di techmania e il non rispetto delle regole a discapito dei clienti... :)
-
Appunto, perciò non sussiste nessun confronto o paragone tra i due. Ciò che voglio far capire è che il disguido su Techmania è la regola, non l'eccezione come può accadere su Amazon. Quindi non vale dire "se succede su Amazon, a maggior ragione può succedere su un negozio piccolo"
-
Per la mia esperienza e di alcuni altri miei amici posso dire che sono stati corretti nella vendita e nella spedizione. Che i loro ritardi siano una regola mi risulta nuova. Questo era il mio intento
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Appunto, perciò non sussiste nessun confronto o paragone tra i due. Ciò che voglio far capire è che il disguido su Techmania è la regola, non l'eccezione come può accadere su Amazon. Quindi non vale dire "se succede su Amazon, a maggior ragione può succedere su un negozio piccolo"
teckmania deve rispettare i 10 giorni lavorativi come hanno comunicato loro nel contratto di acquisto altrimenti è una truffa al cliente, punto! ovviamente di rado può capitare qualche problema che può allungare i tempi di consegna ma non in modo frequente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chynos
Per la mia esperienza e di alcuni altri miei amici posso dire che sono stati corretti nella vendita e nella spedizione. Che i loro ritardi siano una regola mi risulta nuova. Questo era il mio intento
scusa, ma di quando stiamo parlando? Tu hai detto di aver acquistato l' "anno scorso", noi stiamo parlando di "adesso". Anche io ho acquistato l'anno scorso e ho ricevuto la spedizione in 5-6 giorni lavorativi, e sulla scorta di questa bella esperienza che ho riacquistato (senza neanche stare lì a ricontrollare feedback, perché appunto avevo avuto una bella esperienza personale)... è così che mi sono accorto che "adesso" è diverso dall' "anno scorso": senza parlare di tempi di consegna, la differenza si nota anche nell'abolizione di PayPal (forse perché la gente apriva facilmente dei reclami e gli bloccavano il conto? Ecco perché ora suggerisco di fare chargeback della carta che offre una protezione decisamente migliore di quella di PayPal), dell'assistenza telefonica e dei commenti su Facebook (prima si potevano aprire nuovi thread, ora è possibile rispondere solo sotto i loro post e, quando si scrivono cose a loro sgradite, anche senza alcuna offesa, ma con una pacata lamentela, cancellano i post senza indugio e bannano l'utente). Tu dici che non è la regola, allora chiediti il perché di queste differenze con l' "anno scorso"