CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 192 di 598 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,911 a 1,920 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1911
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A qualcuno è arrivato qualcosa oggi?

  2.  
  3. #1912
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EndeavorU Visualizza il messaggio
    Raccomandata ar. Il tempo di rimborso è 30 gg per legge.
    no, per legge i giorni dovrebbero essere 14 (art.54 dlgs 206/2005, cioè il diritto di recesso)

  4. #1913
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siscosystem Visualizza il messaggio
    mi hanno appena chiamato da techmania

    premetto che ho ordinato il 18/08 e mi hanno proposto di cambiare colore dal bianco al nero e che spedivano giovedi 11/09

    perchè avevano problemi di approvvigionamento con quelli di colore bianco :/ bah

    io ovviamente ho accettato e ribadito non è che è un'altra presa x il culo?

    loro mi hanno risposto spediamo sicuro giovedì.

    SPERIAMO BENE gli ho detto.

    io ovviamente ho accettato.
    ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09

    ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA

    che sballo sta ditta

  5. #1914
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siscosystem Visualizza il messaggio
    ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09

    ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA

    che sballo sta ditta



    Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
    ( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )

    "Salve, federico glavina

    Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
    La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."


    Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!

    i misteri di Techmania
    Ultima modifica di federicots; 10-09-14 alle 18:22
    Siemens c35 > Siemens c45 > Nokia 3650 > SonyEricsson k750i > SonyEricsson p800 > Htc Tynt > Htc Touch > Apple Iphone 3g > Htc Hd2 > Nokia e55 > SonyEricsson x10 mini > Lg optimus One > Motorola Defy > Sony Xperia U > Motorola Atrix > Lg 4x HD > Samsung S4 mini > Samsung Note 2 > Lg G2

  6. #1915
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siscosystem Visualizza il messaggio
    ieri ricevuto altra telefonata da techmania dicendomi che ricambiano dal nero al bianco e che la spedizione è fissata sempre per l 11/09

    ahahaha mi sto DIVERTENDO un sacco con questi simpaticoni di TECHMANIA

    che sballo sta ditta
    anche io avevo accettato la loro proposta di prendere quello di colore nero ma poi mi hanno richiamato obbligandomi a prenderlo di colore bianco come avevo ordinato... mhà non ci capendo niente! :o

  7. #1916
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!

    Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
    Ultima modifica di durding; 10-09-14 alle 18:41

  8. #1917
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicots Visualizza il messaggio
    Lg G2 BIANCO 32 GB SPEDITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con SDA Express Courier
    ( ordinato in data 11 Agosto,confermato ordine 18 Agosto )

    "Salve, federico glavina

    Grazie per il tuo ordine da Techmania. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@techmania.it. Il servizio di tracciamento sarà disponibile entro 24 ore dall'invio della presente comunicazione.
    La conferma del tuo ordine è qui sotto. Grazie ancora per il tuo acquisto. Le ricordiamo che eventuali modifiche relative agli indirizzi di spedizione non risulteranno nella presente mail, ma sono state prese in carico dal reparto competente."


    Non so cosa dire ragazzi,pure io ero stato contattato e avevo accettato il cambio colore in Nero,ma oggi mi son trovato questa mail di spedizione,e sorpresa delle sorprese..BIANCO!

    i misteri di Techmania
    ottimo! credo dovrebbe arrivarti per lunedi

  9. #1918
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da durding Visualizza il messaggio
    Ragazzi non facciamoci prendere in giro da questi signori, in base alla riforma del codice del consumo del giugno 2014, D.lgs.21/2014, il rimborso deve essere fatto per LEGGE non più entro 30 gg, bensì non oltre 14 giorni (non lavorativi ma totali) dalla ricezione della comunicazione di recesso. E' bene farlo presente!!

    Inoltre se il bene non viene spedito entro il termine legale di 30 giorni, oltre al sacrosanto diritto di recedere, è possibile chiedere un risarcimento per i danni arrecati! E' ora che questa gente si svegli e impari a rispettare il consumatore!
    stai facendo confusione con questo:

    diritto di ripensamento: 
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?

    Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.

  10. #1919
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io spero in venerdi a questo punto
    Siemens c35 > Siemens c45 > Nokia 3650 > SonyEricsson k750i > SonyEricsson p800 > Htc Tynt > Htc Touch > Apple Iphone 3g > Htc Hd2 > Nokia e55 > SonyEricsson x10 mini > Lg optimus One > Motorola Defy > Sony Xperia U > Motorola Atrix > Lg 4x HD > Samsung S4 mini > Samsung Note 2 > Lg G2

  11. #1920
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigino22 Visualizza il messaggio
    stai facendo confusione con questo:

    diritto di ripensamento: 
il consumatore, ove sia stato correttamente informato dell’esistenza di tale diritto, può insindacabilmente e unilateralmente recedere dal contratto entro 14 giorni e senza necessità di motivazione. All’opposto qualora non sia correttamente stato informato dal professionista, il termine di ripensamento si allunga a 12 mesi.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Cinque settimane fa ho ordinato on-line un libro fuori commercio. L'ho acquistato per il compleanno di mio marito. Il compleanno è passato e non l'ho ancora ricevuto. Cosa posso fare?

    Se la consegna di un prodotto ordinato non avviene entro 30 giorni, è possibile annullare l'ordine. Se hai già pagato, il venditore è tenuto a rimborsarti entro 30 giorni.
    Ciao, scusami ma non credo proprio di fare confusione. Io sto parlando proprio del diritto di recesso, ossia di recedere dal contratto stipulato (anche a distanza) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del bene. Ciò non toglie che se il bene non sia stato consegnato non possa lo stesso avvalermi di questo diritto. Inoltre diritto di recesso e diritto di ripensamento sono esattamente la stessa cosa.
    Ripeto che il termine di rimborso di 30 gg era prima della modifica del codice del consumo, quindi ora anche quelli di techmania sono obbligati a rimborsare entro 14 gg
    Grazie
    PS: ti invito a leggere l'articolo 56 comma 1 del D.lgs.21/2014, che detta proprio i nuovi termini del rimborso:

    Art. 56.

    Obblighi del professionista nel caso di recesso

    1. Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal
    consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza
    indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in
    cui e' informato della decisione del consumatore di recedere dal
    contratto
    ai sensi dell'articolo 54. Il professionista esegue il
    rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di
    pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo
    che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a
    condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale
    conseguenza del rimborso. [...]
    Ultima modifica di durding; 10-09-14 alle 19:27

Pagina 192 di 598 primaprima ... 92142182190191192193194202242292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy