CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 598 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1971
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Gentile Cliente,

    in merito all'ordine e come comunicatoLe nella telefonata intercorsa in data odierna col nostro Servizio Clienti, Le confermiamo che, causa indisponibilità momentanea del LG G2 32GB WHITE EU , Techmania Le offre la possibilità di poterLo sostituire con il LG G2 32GB BLACK EU con evasione prevista per il 23/09/2014

    La invitiamo a confermarci La sua volontà di accettare il cambio rispondendo alla presente mail, in modo da poter comunicare lo smistamento al reparto di competenza.

    In caso di mancato riscontro riteniamo annullata la proposta.

    Saluti.

  2.  
  3. #1972
    Baby Droid L'avatar di epsteinbarr


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rare Visualizza il messaggio
    @siscosystem

    Scusami stavo editando il messaggio che poi hai quotato, ripeto che sono dalla tua parte ma non scrivere in maiuscolo e non usare parole non idonee in un forum come questo, rispettiamo le regole noi per primi

    Siamo in molti nella tua situazione, scegli la strada che ritieni opportuna ma sappi che quella legale è complessa e lunga, te lo dice uno che ne sta affrontando una per il lavoro e non per uno smartphone quindi figurati....



    Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
    Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
    A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
    E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..

    ..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
    ..perchè anche un contadino è l'uomo migliore nel suo campo
    In attesa di 2 Lg G2 da 32GB dal 30/08/2014

  4. #1973
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da epsteinbarr Visualizza il messaggio
    Ragazzi, credo che chiunque abbia avuto una insoddisfazione da parte di techmania dovrebbe segnalarli all'aduc per una semplice questione di senso civico.
    Su questo sono d'accordo con te, si può segnalare ad una associazione consumatori come hai indicato tu e/o anche all' agcm agcm invia segnalazione online

    Quote Originariamente inviato da epsteinbarr Visualizza il messaggio
    Loro operano in modo scorretto (già solo per il fatto che per legge dovrebbero mettere sul sito il numero di telefono del negozio) sia in ambito di concorrenza nel mondo del lavoro sia verso il cliente. Così rubano soldi a lavoratori onesti a discapito di gente come noi che viene tenuta x le palle con la speranza di un cellulare economico.
    Non rubano i soldi, almeno fino adesso non mi risulta ci siano casi, diciamo che, alcune volte, li trattengono anche oltre i termini massimi della consegna, fissati a 30 giorni dal codice del consumo, e quasi sempre oltre i 10 giorni lavorativi indicati nella pagina illustrativa del prodotto.

    Quote Originariamente inviato da epsteinbarr Visualizza il messaggio
    A dirla tutta il sito è un esempio palese di pubblicità ingannevole, perché questo forum è la prova lampante che i cellulari che vendono non li possiedono (quindi sono numeri ad minchiam)!!!
    E se andiamo nel dettaglio,quando ho comprato io i 2 Lg G2 ne avevano vanduti 85 con 5 residui, e 2 giorni dopo erano 100 venduti e 15 residui..e non sembra che abbiano Lg G2 in esubero..
    Il sito è un esempio di pubblicità ingannevole, hai ragione, nella pagina del prodotto viene indicato "disponibile all'acquisto" il che porta a pensare che ne hai tot numero da poter acquistare, ma la cosa viene spiegata nelle condizioni che la disponibilità all'acquisto è riferita a techmania stessa e non al cliente.

    Per intenderci bisogna leggerla come "Techmania è disponibile ad acquistare TOT pezzi di questo prodotto, prodotto che sarà disponibile per la spedizione al cliente da 5 a 10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (o al massimo entro 30 giorni), ma la parentesi si legge solo nelle condizioni di vendita.

    Per di più sempre nelle pagine dei prodotti viene riportato il logo europeo, il codice EU nell'articolo, ma nelle condizioni e per altro come nota in calce, si legge che:
    " I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative.
    Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza."


    Quote Originariamente inviato da epsteinbarr Visualizza il messaggio
    ..scusate lo sfogo, ma se continuiamo ad essere felici ad accontentarci di mangiare le briciole non ci daranno mai il pane
    Non sei solo tu a sfogarti, a modo mio lo sto facendo anche io, partecipando a questo thread, però bisogna sempre ricordare di leggere attentamente tutte le condizioni prima di acquistare online, è la stessa cosa, che tutti sanno, di non firmare nulla se prima non si è letto per intero cosa si sta firmando.

    Con questo ripeto, io sono nella tua stessa barca, ma ho voluto dare fiducia a techmania, anche perché mi conveniva farlo e sperare di rientrare nelle eccezioni che ricevono i prodotti entro i termini dei 10 giorni lavorativi...ma così non sarà credo...ed allora la scelta sarà se aspettare ancora o chiedere il recesso, facendo comunque le segnalazioni del caso.

    Altre strade almeno io non me le posso permettere, che se fosse stato il contrario non mi sarei imbarcato in questo azzardo e avrei acquistato a maggiore prezzo con la sicurezza di un arrivo in breve tempo, spendendo comunque di meno rispetto ad una eventuale causa civile, ma questo non vuol dire che non spero ci sia un giorno chi si incaponisce e porti avanti una battaglia legale, dispendiosa, lunga, estenuante....ma che soddisfazione sarebbe
    Ultima modifica di Rare; 12-09-14 alle 01:47

  5. #1974
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
    Ultima modifica di gigino22; 12-09-14 alle 09:53

  6. #1975
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigino22 Visualizza il messaggio
    ragazzi mi raccomando appena siete a conoscenza della spedizione del vostro lg g2 32gb per piacere scrivetelo sul forum in modo tale da poter conoscere le loro mosse astute in anticipo. ma i 30 giorni max previsti per la spedizione o consegna del prodotto sono giorni lavorativi?
    Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....

  7. #1976
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    @gigino22
    i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari

  8. #1977
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi aggrego anche io, per fare numero

    Lg g2 32gb ordinato bianco perche' era l'unico di sponibile a quel prezzo con ordine confermato il 25/08. I primi di Settembre ricontrollo il sito e vedo il nero al medesimo prezzo al che chiedo se potevo cambiare colorazione, mi hanno contattato e sono stati gentili e disponibili a farlo, ma si sarebbe resettato il tempo di attesa (sappiamo che ordinano dopo che hanno avuto il pagamento, per questo i prezzi sono bassi), visto che pero' mi serviva allora ho declinato. Poi dopo 10 giorni lavorativi ho mandato l'email per lo stato e solita risposta. Ieri mi imbatto in questo topic e leggo di utenti nella mia stessa situazione anche come arco temporale che avevano piu' news di me (o di quante techmania mi abbia inviato ) dove addirittura avevano avuto la fortuna di poter cambiare colore per velocizzare i tempi, a me nemmeno quello purtroppo, avrei aderito subito , ad ogni modo ieri ho mandato l'email per lo status e ancora nessuna risposta (leggo ora che l'utente sopra di me nella mia identica soluzione ha avuto feedback negativo sulla situazione, condivido ogni suo dubbio )

    Io dico questo: perche' una buona idea che puo' produrre soldi deve essere gestita in modo cosi' superficiale quando ad oggi sappiamo tutti quanto sia difficile per una impresa campare?. Ma che gli costa scrivere 15-20 giorni lavorativi invece di 5-10? Almeno la gente lo sa e un po' piu' tranquilla rimane tanto comunque sono i prezzi a smuovere le scelte, ma la gente si inalbera solamente quando si sente presa in giro o le promesse fatte (e i 5-10 giorni SONO una promessa) non sono mantenute. Io sono convinto che techmania sia fatta da persone oneste, solamente che dovrebbero essere piu' chiare e comunicare meglio con l'utente e non lasciarlo "solo", basta una email non inviata per pigrizia per perdere un cliente

  9. #1978
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergioB76 Visualizza il messaggio
    Io ho ordinato l'LG G2 32 GB BIANCO , convalidato il 25 agosto , l'ultima email di richiesta informazioni l'ho inviata loro ieri e mi hanno risposto che non sanno ancora nulla circa la loro fornitura , però mi chiedo : come mai a qualcuno hanno proposto il nero e a me nulla? forse perchè l'hanno proposto a chi l'ha ordinato prima di me ? ad esempio inizio agosto? bah.... misteri techmaniaci ....
    io l'ho ordinato il 20 agosto, non sò perchè a te non l'hanno proposto.

  10. #1979
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rare Visualizza il messaggio
    @gigino22
    i giorni massimi fissati dal codice del consumo per la consegna del prodotto sono giorni solari
    quindi se non spediscono il prodotto entro i 30 giorni solari devono rimborsare in modo automatico l'acquirente o bisogna sempre inviare la raccomandata?

  11. #1980
    Senior Droid L'avatar di Rare


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 79 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Devi sempre esprimere in forma scritta, quindi in questo caso con PEC o raccomandata, la tua volontà di recedere dal contratto o come loro sicuramente tenteranno di proporre, di concedere ulteriori giorni di attesa (ES: lei può recedere ma la sua spedizione è prevista tra 7 giorni quindi il giorno X, ci faccia sapere se intende attendere fino a quel giorno)

Pagina 198 di 598 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy