Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sicon
Anche io in attesa del g2 32gb nero disponibile dal 23 Settembre (dopo aver accettato il cambio con il bianco che pare sia disperso :) ), contento di sapere che "in teoria" sara' garanzia europa, ma finche' non vedo non credo :) . Giusto per curiosita': viste le lamentele e le diverse leggi che infrangono e promesse non mantenute, anche se lo store non e' una truffa nel senso che il prodotto prima o poi arriva e bene o male rispondono, ho pensato che fosse relativamente nuovo, invece e' vivo da almeno il 2011 (sempre che non sia un altro techmania) con i medesimi problemi e lamentele di oggi quindi mi fa pensare che alla fine nessuno ha mai preso provvedimenti seri nei loro confronti o se hanno avuto sanzioni pecuniarie se ne fregano visto il traffico.
Ripeto: i prodotti li mandano e i prezzi sono quelli, se scrivessero 10-20 giorni lavorativi di attesa e rimborsi in 14 giorni come da legge con qualche email piu' frequente non staremmo qui a lamentarci piu' di tanto, infatti non capisco perche' non lo facciano sinceramente, i prezzi sono il loro punto forte, per 100 euro di sconto io e molti altri attenderemmo il mese canonico, basta pero' che sia quello
Lo store è una truffa, mangiano solo con la pubblicità ingannevole, violano qualsiasi norma alla base della libera concorrenza e del rispetto del cliente.
Sono il primo che se deve scegliere tra risparmiare 100€ o avere subito in mano il cellulare sceglie il risparmio, ma il problema alla base è che prendono x i fondelli clienti e concorrenza da parecchi mesi e campano solo su questo.
E boicottano la maggior parte dei commenti negativi che li riguarda: dal loro sito e da facebook sembra che abbiano solo clienti entusiasti, per non parlare di trustpilot dove un commento negativo dura 45 minuti, dopo di che scompare per giorni interi (fino a quando non viene "scagionato" dall'amministratore del sito)
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente" D.lgs. 145/2007 (disciplina relativa alla tutela del professionista) e 146/2007 (che aggiorna il Codice di Consumo negli artt. da 18 a 27)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sicon
Anche io in attesa del g2 32gb nero disponibile dal 23 Settembre (dopo aver accettato il cambio con il bianco che pare sia disperso :) ), contento di sapere che "in teoria" sara' garanzia europa, ma finche' non vedo non credo :) . Giusto per curiosita': viste le lamentele e le diverse leggi che infrangono e promesse non mantenute, anche se lo store non e' una truffa nel senso che il prodotto prima o poi arriva e bene o male rispondono, ho pensato che fosse relativamente nuovo, invece e' vivo da almeno il 2011 (sempre che non sia un altro techmania) con i medesimi problemi e lamentele di oggi quindi mi fa pensare che alla fine nessuno ha mai preso provvedimenti seri nei loro confronti o se hanno avuto sanzioni pecuniarie se ne fregano visto il traffico.
Ripeto: i prodotti li mandano e i prezzi sono quelli, se scrivessero 10-20 giorni lavorativi di attesa e rimborsi in 14 giorni come da legge con qualche email piu' frequente non staremmo qui a lamentarci piu' di tanto, infatti non capisco perche' non lo facciano sinceramente, i prezzi sono il loro punto forte, per 100 euro di sconto io e molti altri attenderemmo il mese canonico, basta pero' che sia quello
Lo store è una truffa, si prendono gioco del cliente e della concorrenza.
Loro hanno clienti solo ed esclusivamente grazie alla pubblicità ingannevole del loro sito (che peraltro è fatto benissimo): su quanti siti (oltre a questo) ci sono dei commenti negativi che li riguardano?? Da facebook e dal loro sito sembrano degli stinchi di santo, per non parlare di trustpilot dove i commenti negativi che li riguardano durano meno di 60' poi vengono segnalati (vista la solerzia con cui il servizio clienti risponde alle mail non escludo che li paghino x cancellare i commenti negativi).
Spero che mi arrivino i cellulari con garanzia europea (credo che anche voi siate in ansia per i vostri soldi..io non ho il coraggio di chiedere il rimborso, mi sembra ancora più probabile che mi rubino i soldi), dopodichè chiuderò per sempre il capitolo con loro passando dal via.
Questo secondo me è un buon riassunto del loro modo di lavorare: qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente (tratto da art. 20 decreto legislativo 206/2005)
Da wikipedia: Attualmente la pubblicità ingannevole è disciplinata dai D.lgs. 145/2007 (disciplina relativa alla tutela del professionista) e 146/2007 (che aggiorna il Codice di Consumo negli artt. da 18 a 27)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Peluzzit
Appena ricevuto una risposta alla mia email per accertarmi che il mio LG G2 32GB Nero sia garanzia europea (prodotto che a detta loro sarà spedito il 23 Settembre) e questa è stata la risposta:
"Gentile Sig. *****,
le confermiamo che il prodotto avrà garanzia Europa."
Speriamo in bene :/
attenzione è una grossa buglia, potrebbe arrivarti anche un prodotto svizzero come anche di altri paesi extra UE, non a caso si sono tutelati bene aggiungendo garanzia internazionale nelle condizioni di vendita.
-
Arrivato !!
LG G2 Bianco 32GB...
Il modello è : D802 MEZ..(v1.0)BL, secondo voi da dove proviene ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ninno
Arrivato !!
LG G2 Bianco 32GB...
Il modello è : D802 MEZ..(v1.0)BL, secondo voi da dove proviene ???
ci devi dire la sigla di 3 caratteri che si trova sulla confezione.
-
C'è Scritto MEZ65237612(1.1)BL
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ninno
C'è Scritto MEZ65237612(1.1)BL
devi leggere la sigla dove stà scritto black o white
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ninno
questo : SWS
prodotto svizzero, quindi garanzia non europea.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
prodotto svizzero, quindi garanzia non europea.
Che schifo ! Sono poco seri !!! Il telefono me lo tengo perché ho un mio carissimo amico che vive in Svizzera ed eventualmente può prendersi lui carico della riparazione, sempre che la fattura italiana valga.... Ma comunque mai più.