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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

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  1. #221
    Baby Droid


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    Ciao gente, vi aggiorno sull'ordine riguardo la spedizione del mio Lg g2 acquistato il 24 Marzo! Oggi era "l'ultimo" giorno lavorativo, dopo l'ennesima mail inviata hanno chiamato dicendomi che l'ordine è già stato sollecitato e che, a causa di un rallentamento dovrebbe partire mercoledì o giovedi! Vi aggiornerò, sperando che finalmente questo benedetto smartphone si metta in viaggio una volta per tutte!

  2.  
  3. #222
    Androidiano VIP L'avatar di continua.mente


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    Quote Originariamente inviato da robby93 Visualizza il messaggio
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    Il G2 alla fine fortunatamente è arrivato il pomeriggio alle 15:16, insomma buono per il corriere visto che era partito il pomeriggio tardi del giorno prima. La scatola che contiene il g2 è ben protetta, intatta e il nastro di garanzia senza un graffio, all'interno dello scatolone mettono delle mega bolle d'aria d'appertutto e al centro la scatola del g2, insomma, davvero molto protetto. Ma attenzione che qui viene il bello, nonostante abbia acquistato un LG G2 Nobrand (che era quello in offerta il 20 di marzo a 329 euro) a casa mi è arrivato un LG G2 brandizzato TIM! Difatti quando ho letto TIM all'esterno della scatola mi è salito il panico susseguito da un nervoso incontrollabile, senza contare che la versione è la 311K, la serie vecchia?!?! Concentriamoci sulla brandizzazione; ho sempre preso terminali nobrand perchè non ci sono le zozzerie che ti mettono i brand, come vodafone, tim ecc che riempiono solo la memoria, rallentano il sistema, non si possono disinstallare e in molti casi nemmeno DISATTIVARE e visto che TIM è proprio dei peggiori mi è salito il nervoso. Ovviamente signori, quando si parla di TIM scordatevi gli aggiornamenti in "anticipo" come vodafone o quelli in tempi umani come i Nobrand, siamo gli ultimi signori! Ho ancora il nervoso da quando è arrivato e ovviamente ho mandato anche una email che riporto in seguito.

    ----------------------------------------------------------------------
    Ma io dico, mi è arrivato ora l'Lg G2 ordinato il 20 di marzo, sul sito e sul video si intuisce che il dispositivo in questione è No Brand, sia perchè non c'è scritto sia perchè nel video è rappresentato un dispositivo no brand e cosa mia arriva a casa dopo 2 settimane? Un LG G2 della TIM?!!?!?! Forse a voi non frega un cazzo, ma se compro A pretendo A non B e che cazzo. Prendete solo in giro i clienti facendoli aspettare mesi (non nel mio caso, ma le faccio una lista di cosa si legge sul web se vuole) per poi arrivare un prodotto che non è conforme a quello acuistato. Mi faccia una cortesia, lei che riceve le email, immagino spesso non positive, non c'entra nulla, ma mandi a fare in culo chi di dovere, che magari si sveglia a fare le cose a norma. Con immensa cortesia, saluti.

    -------------------------------------------------
    Hai ricevuto riscontro alla tua mail?
    Cosa ti hanno detto?

  4. #223
    Baby Droid


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    Io ho comprato un xperia z su questo sito qualche mese fà, ed ho aspettato solo un paio di giorni.

  5. #224
    Androidiano


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    Anche io sto aspettando un telefono da circa una settimana, ho provato a chiamarli più volte ma non c'è modo di parlare con nessun operatore in quanto sono tutti occupati, ho provato a scrivere una mail ieri ma non ho avuto risposta....cosa dovrei fare?

  6. #225
    Baby Droid


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    vi aggiorno sulla mia vicenda, strana, ma (PER FORTUNA!!) a lieto fine! Avevo ordianato 3 Samsung Galaxy s4 Black Edition il 19 Marzo, trascorsi i 10 giorni lavorativi, mando una mail e mi rispondono con la solita frase "...al momento insistono rallentamenti nell’evasione degli ordini. Sarà nostra cura, nei prossimi giorni, darLe aggiornamenti sui tempi d’evasione." Ero intenzionata a contattarli proprio in giornata, dicendo che se non mi fossero arrivati entro fine settimata avrei chiesto il rimborso....vi assicuro che non mi è arrivata nessuna mail del codice del paccco (controllato anche nello Spam), ma questa mattina, INASPETTATAMENTE, arriva il pacco con i tre telefoni!!
    I telefoni sono intatti, però devo ammettere che non c'era molta protezione, solo la busta di plastica girata un paio di volte intorno alle 3 scatole! Ma, con tutta l'ansia che ho avuto in questi giorni, sono felicissima che sono arrivati...e anche parecchio sollevata!!

  7. #226
    Androidiano L'avatar di Ascilto


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    Ma aggregarsi per una denuncia collettiva no?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ascilto per il post:

    fhiola (14-04-14)

  9. #227
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    Quote Originariamente inviato da Ascilto Visualizza il messaggio
    Ma aggregarsi per una denuncia collettiva no?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Attaccandoci a cosa? secondo me viaggiano proprio al limite della legalità... proprio come i vecchi contratti di una volta, che firmavi ma non andavi a leggere le clausole scritte in piccolo... e quelle ti fregavano....
    L'unica cosa per attaccarci credo sia la poca chiarezza del sito (credo proprio che giochino su questo fatto)... e che pur scrivendo che un certo articolo ( mi sembra solo quelli in promo) è disponibile in 5-10 giorni in realtà non lo è anche per settimane/mesi...

    Dovrebbero scrivere chiaramente : "articolo in promo. Disponibile in 5-10 giorni, se raggiungiamo la quota di tot pezzi, così il nostro fornitore ci fa un extra sconto sulla quantità, e a nostra volta noi ve lo rivendiamo a meno, rispetto a qualsiasi altro negozio on-line... Attenti però che noi non facciamo l'ordine al nostro fornitore finchè non raggiungiamo i tot pezzi che richiede, quindi voi ,cari clienti, potreste anche aspettare qualche mese prima di riceverlo a casa vostra!A voi la scelta! Se vi va bene avrete il telefono in poco tempo e a prezzo concorrenziale, se va male pazienza, avrete sempre il vostro telefono ma non si sa quando e probabilmente allo stesso prezzo degli altri negozi on-line perchè nel frattempo i prezzi saranno scesi! Volte i vostri soldi indietro? nessun problema, intanto ce li teniamo un mesetto per farci un po di interessi e poi ve li ridiamo"

    Naturalmente sto solo supponendo il loro modo di agire... ma mi giocherei i gioielli di famiglia se non è così...
    ...intanto io sto ancora aspettando il mio nexus 5 ordinato e pagato il 20/03... ma posso stare tranquillo perchè i fornitori sono in ritardo e non sanno quando consegneranno.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Averis per il post:

    fhiola (14-04-14)

  11. #228
    Baby Droid


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    Hai ricevuto riscontro alla tua mail?
    Cosa ti hanno detto?
    Prima di rispondermi per email mi hanno contattato telefonicamente ieri mattina, purtroppo la prima volta non sono riuscito a rispondere e pochi minuti dopo ho ricevuto una mail dicendo che hanno provato a chiamarmi la mattina e non hanno ricevuto risposta, volevano sapere un orario per chiamare e chiarire. Ho risposto per email in modo secco che, se mi avessero detto che avrei spedito indietro il telefono TIM, con costi di spedizione a carico loro, e mi avessero ridato indietro in tempi UMANI un LG G2 nobrand, allora la cosa poteva chiarirsi altrimenti è inutile che mi chiamavano. In seguito ho ricevuto questa risposta:

    “I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia o Europa e possono essere brand/no brand in maniera indistinta.
    "Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza”.

    Devo dire che la mie email non erano elaborate con toni simpatici, di proposito ovviamente e ho ricevuto molta cortesia in cambio, ma di certo questo non giustifica una loro scorretteza. Se sto comprando uno smartphone brandizzato me lo DEVI scrivere sulla pagina dove lo sto comprando e non tramite le faq con una risposta così generale, se non leggo nulla IO do' per scontato che sia NOBRAND, riguardo la garanzia italia/europa poi lo si intuisce anche dal codice (che poi trattandosi di LG oggi giono non fà alcuna differenza). Ora sto cercando di rivendere il telefono con scambio a mano e pagamento in contanti in zona dove abito, ma è davvero difficile (nonostante l'abbia usato per pochissime ore, poi mi è venuto lo schifo da quanta merda TIM c'è), le persone oggi giorno vogliono comprare uno smarpthone usato con la garanzia, senza garanzia c'è gente che mi ha proposto 250 euro....che se devo perdereci me lo tengo a sto punto.
    Riguardo la "debrandizzazione" del terminale che propose un utente pochi giorni fà, putroppo ci ho provato ma il terminale mi è andato in continui brick e bootloop e sono stato costretto a rimettere il firmware originale, purtroppo ho rischiato parecchio perchè dopo avero usato LG Tool per ripristinare il firmware (scaricando i soliti 2gb di dati) mi andava comunque in bootloop e alla fine solo l'hard reset ha funzionato, insomma non mi è andata proprio bene e preferirei non rischiare. Infine non sò se sia fatto così il G2 o cosa ma la porta Microusb con il cavo originale (provato anche con un'altro) fà fatica ad inserirsi e bisogna fare una discreta pressione, difatti ogni tanto faceva qualche rumore strano e mi prendeva un colpo per il timore di romperlo, che sia un difetto di fabbrica?

  12. #229
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Averis Visualizza il messaggio
    Attaccandoci a cosa? secondo me viaggiano proprio al limite della legalità... proprio come i vecchi contratti di una volta, che firmavi ma non andavi a leggere le clausole scritte in piccolo... e quelle ti fregavano....
    L'unica cosa per attaccarci credo sia la poca chiarezza del sito (credo proprio che giochino su questo fatto)... e che pur scrivendo che un certo articolo ( mi sembra solo quelli in promo) è disponibile in 5-10 giorni in realtà non lo è anche per settimane/mesi...

    Dovrebbero scrivere chiaramente : "articolo in promo. Disponibile in 5-10 giorni, se raggiungiamo la quota di tot pezzi, così il nostro fornitore ci fa un extra sconto sulla quantità, e a nostra volta noi ve lo rivendiamo a meno, rispetto a qualsiasi altro negozio on-line... Attenti però che noi non facciamo l'ordine al nostro fornitore finchè non raggiungiamo i tot pezzi che richiede, quindi voi ,cari clienti, potreste anche aspettare qualche mese prima di riceverlo a casa vostra!A voi la scelta! Se vi va bene avrete il telefono in poco tempo e a prezzo concorrenziale, se va male pazienza, avrete sempre il vostro telefono ma non si sa quando e probabilmente allo stesso prezzo degli altri negozi on-line perchè nel frattempo i prezzi saranno scesi! Volte i vostri soldi indietro? nessun problema, intanto ce li teniamo un mesetto per farci un po di interessi e poi ve li ridiamo"

    Naturalmente sto solo supponendo il loro modo di agire... ma mi giocherei i gioielli di famiglia se non è così...
    ...intanto io sto ancora aspettando il mio nexus 5 ordinato e pagato il 20/03... ma posso stare tranquillo perchè i fornitori sono in ritardo e non sanno quando consegneranno.
    Anche io sto aspettando il nexus 5, ordinato il 23 marzo ed in consegna teorica il 4 aprile. Sto mandando un'email al giorno ma la risposta è sempre la stessa: non sappiamo quando arriverà la fornitura ne quando spediremo.
    Minacciandoli velatamente di annullare l'ordine poi, mi hanno indicato l'e-mail a cui inviare l'annullamento.... Dicendo che essendo passati i termini contrattuali ne ho diritto.. Se ne sbattono pure le palle... O sanno che non lo invieranno mai

    Leggendo questo forum non ho speranze di riceverlo questa settimana, sono veramente in dubbio se annullare l'ordine domani e prenderlo su play store o aspettare una cosa che probabilmente non arriverà mai!!
    Ultima modifica di haikoan; 08-04-14 alle 19:19

  13. #230
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    Quote Originariamente inviato da robby93 Visualizza il messaggio
    Prima di rispondermi per email mi hanno contattato telefonicamente ieri mattina, purtroppo la prima volta non sono riuscito a rispondere e pochi minuti dopo ho ricevuto una mail dicendo che hanno provato a chiamarmi la mattina e non hanno ricevuto risposta, volevano sapere un orario per chiamare e chiarire. Ho risposto per email in modo secco che, se mi avessero detto che avrei spedito indietro il telefono TIM, con costi di spedizione a carico loro, e mi avessero ridato indietro in tempi UMANI un LG G2 nobrand, allora la cosa poteva chiarirsi altrimenti è inutile che mi chiamavano. In seguito ho ricevuto questa risposta:

    “I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia o Europa e possono essere brand/no brand in maniera indistinta.
    "Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza”.

    Devo dire che la mie email non erano elaborate con toni simpatici, di proposito ovviamente e ho ricevuto molta cortesia in cambio, ma di certo questo non giustifica una loro scorretteza. Se sto comprando uno smartphone brandizzato me lo DEVI scrivere sulla pagina dove lo sto comprando e non tramite le faq con una risposta così generale, se non leggo nulla IO do' per scontato che sia NOBRAND, riguardo la garanzia italia/europa poi lo si intuisce anche dal codice (che poi trattandosi di LG oggi giono non fà alcuna differenza). Ora sto cercando di rivendere il telefono con scambio a mano e pagamento in contanti in zona dove abito, ma è davvero difficile (nonostante l'abbia usato per pochissime ore, poi mi è venuto lo schifo da quanta merda TIM c'è), le persone oggi giorno vogliono comprare uno smarpthone usato con la garanzia, senza garanzia c'è gente che mi ha proposto 250 euro....che se devo perdereci me lo tengo a sto punto.
    Riguardo la "debrandizzazione" del terminale che propose un utente pochi giorni fà, putroppo ci ho provato ma il terminale mi è andato in continui brick e bootloop e sono stato costretto a rimettere il firmware originale, purtroppo ho rischiato parecchio perchè dopo avero usato LG Tool per ripristinare il firmware (scaricando i soliti 2gb di dati) mi andava comunque in bootloop e alla fine solo l'hard reset ha funzionato, insomma non mi è andata proprio bene e preferirei non rischiare. Infine non sò se sia fatto così il G2 o cosa ma la porta Microusb con il cavo originale (provato anche con un'altro) fà fatica ad inserirsi e bisogna fare una discreta pressione, difatti ogni tanto faceva qualche rumore strano e mi prendeva un colpo per il timore di romperlo, che sia un difetto di fabbrica?
    Hai tutta la mia solidarietà.
    Finiranno tutti con il farci passare la voglia di fare acquisti: i negozianti con i loro disservizi e loro mancanze e le case produttrici con i loro prodotti con difetti di produzione sempre più frequenti.

    Ormai quando ci si accinge a comprare un nuovo prodotto, sembra che ci si debba non più chiedere "qual è il prodotto migliore? ", bensì "qual è il prodotto con meno difetti?" e solo dopo regolarsi di conseguenza.

    Almeno fino a qualche tempo fa l'obsolescenza programmata era su base pluriennale, ora sembra invece che si sia passati all'obsolescenza preventiva!

    Ed il paradosso è che quando la tecnologia era ridicola rispetto a quella di oggi e la nozione di "consumatore" era ben lungi dall'essere anche solo elaborata sul piano giuridico, venditori e prodotti erano impeccabile.
    Oggi, nonostante i progressi della tecnologia e della legislazione consumeristica, inadempimenti vari, vizi e difetti di conformità sono diventati di una frequenza imbarazzante!

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato continua.mente per il post:

    fhiola (14-04-14),robby93 (09-04-14)

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