CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 598 primaprima ... 137187227235236237238239247287337 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2361
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!

  2.  
  3. #2362
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peluzzit Visualizza il messaggio
    L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!

    Idem,non mi vedranno più,mi hanno offerto 3 voucher x zalando,che cavolo me ne faccio?

  4. #2363
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung galaxy core

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peluzzit Visualizza il messaggio
    L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!

    Anche per me prima volta..quindi spero bene :/

    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!!
    Inviato con il mio gt-i8260 con l'app Androidiani.

  5. #2364
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E mi hanno dato anche 5€ da spendere sul loro sito,piuttosto mi amputo tutte le dita piuttosto che comprare di nuovo da loro...

  6. #2365
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung galaxy core

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegue Visualizza il messaggio
    E mi hanno dato anche 5€ da spendere sul loro sito,piuttosto mi amputo tutte le dita piuttosto che comprare di nuovo da loro...
    Hahahaha xD concordo

    Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!!
    Inviato con il mio gt-i8260 con l'app Androidiani.

  7. #2366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peluzzit Visualizza il messaggio
    L'attesa per il mio G2 continua... ma ciò che mi sta facendo impazzire è la possibilità di ritrovarmi (dopo un mese!) un prodotto nemmeno coperto da garanzia europea... speriamo che finisca bene e possa finalmente chiudere il capitolo Techmania per sempre, davvero, prima ed ultima volta!
    la garanzia del produttore è una garanzia ACCeSSORIA. inoltre non può essere meno vantaggiosa di quella legale che ti DEVE dare il venditore.
    il fatto è che siamo abituati ad andare direttamente in assistenza produttore, specialmente perchè di solito i venditori accampano scuse dicendo che ci vorranno mesi se lo porti da loro. ma per legge devono aggiustarti il telefono in garanzia in massimo un mese senza nessuna spesa per il consumatore (la legge dice "tempo congruo) - tranne il caso in cui dopo averlo mandato in assistenza si scopra che non è un gusto coperto da garanzia. la garanzia europea data dal produttore è un di più insomma. trovo sciocco da parte loro non farlo presente in maniera evidente nel sito, si eviterebbero un sacco di scocciature da parte di loro clienti incazzati - che incazzati non lo sarebbero sapendo che hanno le spalle coperte.

    vi incollo un post (non posso mettere link) trovato qui nel forum (il messaggio è del 04-06-14 12:45):

    Partendo dal fatto che LG Italia ti ha detto la cosa corretta, la Svizzera non è UE e quindi non c'è il libero scambio delle merci e dei servizi (compresa la garanzia), considera che il caso come tuo può capitare anche per LG con garanzia (unione) europea, già successo ad altri utenti, l'unica è usare la GARANZIA LEGALE

    Detto questo rinfresca al tuo rivenditore che, se vende in Italia, deve fornire la Garanzia Legale Italiana che prevede in caso di guasti che sia lui a farsi carico dell'assistenza, comprese le spese di spedizione, e che deve intervenire in un tempo congruo (30 giorni) o restituirti i soldi al 100%.

    Trovi il link nella mia firma, non fatti fregare è un tuo diritto, se il rivenditore fa orecchie da mercante inizia con una raccomandata di diffida ad adempiere, è ora di finirla con questi dilettanti che aprono negozi online per rifilare pacchi ai clienti e poi se ne lavano le mani, se vendi in Italia DEVI dare la garanzia legale di 2 anni, la garanzia commerciale cioè quella fornita dal produttore è secondaria ed è facoltà del cliente decidere di quale avvalersi, conviene quasi sempre la LEGALE perchè tutte le spese sono del venditore e se non viene effettuata in tempi ragionevoli si ha diritto alla risoluzione del contratto e al rimborso completo.

    Nel caso in specie tocca al tuo "rivenditore" spedire il terminale all'assistenza tecnica LG Svizzera e gestirsi la cosa ed i contatti con loro, a te non spetta di fare nulla, sopportando i costi di spedizione compresi quelli per restituirti il prodotto, il tutto deve avvenire entro 30 giorni salvo documentati casi eccezionali, tipo "il centro assistenza svizzero ha preso fuoco ed è stato chiuso due settimane" con tanto di documentazione comprovante l'avvenimento.

    BASTA RIVENDITORI DILETTATI. Vuoi vendere online? ti becchi onori ed oneri altrimenti vai a zappare.

    Non farti prendere in giro e pretendi i tuoi diritti di consumatore.

  8. #2367
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mickzack non credo proprio che rimborsino le spese per spedirlo a loro, al massimo si accollano le spese per inviarlo in svizzera e per farlo tornare in italia!

  9. #2368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigino22 Visualizza il messaggio
    mickzack non credo proprio che rimborsino le spese per spedirlo a loro, al massimo si accollano le spese per inviarlo in svizzera e per farlo tornare in italia!
    copio e incollo dal sito dell?Autorità Garante della concorrenza e del mercato:

    Il venditore deve:

    prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
    riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.


    quindi sono obbligati a accollarsi le spese. è la legge che glielo impone, non ci son storie

  10. #2369
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mickzack Visualizza il messaggio
    copio e incollo dal sito dell?Autorità Garante della concorrenza e del mercato:

    Il venditore deve:

    prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
    riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.


    quindi sono obbligati a accollarsi le spese. è la legge che glielo impone, non ci son storie
    ma nel caso non vi sia un vizio di conformità vorrà dire che è stato danneggiato dal cliente e quindi dovrà pagare anche le spese di riparazione oltre a quelle di spedizione?

  11. #2370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo lo ignoro. immagino che si possa far presente al rivenditore che te l'ha venduto come garanzia europea che il fatto di mandarlo a lui dipende da un suo comportamento poco corretto. bisognerebbe chiedere al garante
    sempre sul sito dell'AGCM:

    8. A chi rivolgersi
    L’Antitrust ha un numero verde (800166661) attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per richiedere chiarimenti. Per le segnalazioni all’Autorità occorre invece compilare il modulo disponibile nella sezione ‘Consumatore’ del sito Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e inviarlo direttamente via internet in formato elettronico, oppure via fax al numero 0685821256, o via posta all’indirizzo: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - Piazza Verdi, 6/a - 00198 Roma.

Pagina 237 di 598 primaprima ... 137187227235236237238239247287337 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy