Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
purtroppo hanno modificato le condizioni di vendita inserendo anche la garanzia internazionale... attenzione!
sì però se ti vendono (e tu ordini) un prodotto con scritto "Garanzia Europa" e il codice del prodotto finisce per "/EU" perchè dovrebbero inviarti uno con garanzia fuori dall'Europa?
comunque rinnovo la mia richiesta: c'è qualcuno che abbia ordinato un Moto X?
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
sì però se ti vendono (e tu ordini) un prodotto con scritto "Garanzia Europa" e il codice del prodotto finisce per "/EU" perchè dovrebbero inviarti uno con garanzia fuori dall'Europa?
2. I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative. Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza.
non sò se sia lecito o meno una cosa del genere, credo si tratti di pubblicità ingannevole nei confronti dei consumatori... :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
2. I prodotti possono avere indistintamente garanzia Italia, Europa o internazionale e possono essere brand/no brand in maniera indistinta. Le foto e le etichette sono puramente rappresentative. Il servizio clienti di Techmania fornirà informazioni relative ai centri di assistenza.
non sò se sia lecito o meno una cosa del genere, credo si tratti di pubblicità ingannevole nei confronti dei consumatori... :(
capisco che se mettono il bollino Europeo o l'etichetta azzurra con scritto Garanzia Europa, lo possono considerare un'etichetta secondo il loro regolamento (discutibile). Ma se sotto al nome del prodotto metti un codice riconosciuto in tutto il mondo (se cerchi lo stesso codice su internet trovi altri store che lo vendono, quindi non è un loro codice interno) e che termina con "/EU" quella non è possibile considerarla etichetta, perchè è un codice del produttore e non del venditore.. almeno credo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
medulin
capisco che se mettono il bollino Europeo o l'etichetta azzurra con scritto Garanzia Europa, lo possono considerare un'etichetta secondo il loro regolamento (discutibile). Ma se sotto al nome del prodotto metti un codice riconosciuto in tutto il mondo (se cerchi lo stesso codice su internet trovi altri store che lo vendono, quindi non è un loro codice interno) e che termina con "/EU" quella non è possibile considerarla etichetta, perchè è un codice del produttore e non del venditore.. almeno credo..
loro sono convinti di trovarsi dalla parte della legge quindi bisognerebbe fare una segnalazione a chi di dovere che dovrebbe poi fare le giuste verifiche del caso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
loro sono convinti di trovarsi dalla parte della legge quindi bisognerebbe fare una segnalazione a chi di dovere che dovrebbe poi fare le giuste verifiche del caso.
Sarei curioso di sapere che etichetta e che codice prodotto avevano messo per l'LG arrivato dalla Korea..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigino22
loro sono convinti di trovarsi dalla parte della legge quindi bisognerebbe fare una segnalazione a chi di dovere che dovrebbe poi fare le giuste verifiche del caso.
Abbiamo tutto il diritto (e il dovere, essendo cittadini che hanno notato questa irregolarità) di segnalare all'agcm la loro pratica di pubblicità ingannevole: Invia segnalazione online
Vi assicuro che non è esagerato, la pagina dove vendono i cellulare è uno specchietto per le allodole: le condizioni di vendita NON POSSONO affermare qualcosa di diverso da quello che c'è scritto nel volantino pubblicitario. Se mettono il marchio europeo e dicono "garanzia europea" nelle condizioni di vendita dovrebbero specificare che il prodotto proviene da uno degli altri 26 stati membri (quindi magari Romania, Norvegia, UK, ecc) ma non al di fuori dell'unione europea
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente", come definito dall'articolo 20 del decreto legislativo 206/2005 dell'ordinamento giuridico italiano. (def da Wikipedia). I 2 decreti che disciplinano la pubblicità ingannevole sono: Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145 e Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146
-
Il problema non sono le cose che scrivono sul sito, il problema siete voi che per risparmiare 30 euro, risparmio falso visto che al momento dell'effettivo arrivo troverete lo stesso prezzo in negozi con consegna immediata, ancora vi fate domande del tipo "rischio o non rischio", se gli acquirenti fossero sani di mente e non in preda alla scimmia del "terminale figo ma risparmiando" certi posti sarebbe chiusi da tempo.
-
@lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
Inviato dal mio GT-S6500D usando Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
epsteinbarr
Abbiamo tutto il diritto (e il dovere, essendo cittadini che hanno notato questa irregolarità) di segnalare all'agcm la loro pratica di pubblicità ingannevole:
Invia segnalazione online
Vi assicuro che non è esagerato, la pagina dove vendono i cellulare è uno specchietto per le allodole: le condizioni di vendita
NON POSSONO affermare qualcosa di diverso da quello che c'è scritto nel volantino pubblicitario. Se mettono il marchio europeo e dicono "garanzia europea" nelle condizioni di vendita dovrebbero specificare che il prodotto proviene da uno degli altri 26 stati membri (quindi magari Romania, Norvegia, UK, ecc)
ma non al di fuori dell'unione europea
La pubblicità ingannevole è "qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente", come definito dall'articolo 20 del decreto legislativo 206/2005 dell'ordinamento giuridico italiano. (def da Wikipedia). I 2 decreti che disciplinano la pubblicità ingannevole sono:
Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 145 e
Decreto Legislativo 2 agosto 2007, n. 146
di segnalazioni ne sono state fatte più di una ma ad oggi non si sono smossi di un centimetro dalla loro posizione...
Quote:
Originariamente inviato da
thebeck
@
lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
Inviato dal mio GT-S6500D usando
Androidiani App Se ti sono stato utile metti un "Thanks",tranquillo non costa nulla!! :)
per gli smarphone è diverso, devono arrivare ad almeno 150-200 pezzi venduti(ovvero prenotati) per poterli poi richiedere ai loro fornitori, di conseguenza i tempi sono lunghissimi...
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Il problema non sono le cose che scrivono sul sito, il problema siete voi che per risparmiare 30 euro, risparmio falso visto che al momento dell'effettivo arrivo troverete lo stesso prezzo in negozi con consegna immediata, ancora vi fate domande del tipo "rischio o non rischio", se gli acquirenti fossero sani di mente e non in preda alla scimmia del "terminale figo ma risparmiando" certi posti sarebbe chiusi da tempo.
infatti non credo che acquisterò più da loro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
thebeck
@
lostman io l'ho fatto sibper risparmiare ben 70€ ma anche perchè dagli stockisti o altri siti migliori avevano terminato l n5.. Comunque è vergognoso che ci mettano dai 5 ai 10 giorni (o piu) che arrivi il telefono.. Io ieri ho ordinato la cover e in 24/48 ore arriva.. Vi dico solo questo..
anche io l'ho preso lì per risparmiare 60-70euro visto che il moto x l'avrei preso anche volentieri a 279euro dagli stockisti ma non sapevano se e quando avrebbero rifornito il magazzino (e tutt'ora risulta non disponibile sia bianco che nero) e dalle altre parti non lo trovavo a meno di 299euro + spese. L'ho ordinato su techmania perchè comunque non avevo grandissima fretta.
Però il fatto che loro dicano che sia garanzia europa e poi rischio di trovarmelo di tutt'altra garanzia non è normale. Se mi scrivi che è garanzia europa e poi arriva dalla korea (es.) è pubblicità ingannevole,punto.
ci manca solo che uno ordina un telefono e gli arriva poi il clone! :-D