il nexus 5 in vendita da techmania mi faceva gola, per fortuna prima di cliccare per acquistarlo ho voluto vederci chiaro dato il prezzo così basso; ho quindi fatto un po' di ricerche iniziando a seguire su un altro forum la recentissima discussione tra lo staff techmania ed un utente col cellulare ricevuto dopo un mese col display graffiato, a cui era stata inizialmente rifiutata la sostituzione o la rescissione del contratto senza dover sostenere le spese di reso, veniva infatti proposta come unica soluzione la possibilità di avvalersi del diritto di recesso. Poi incuriosito ho fatto altre ricerche, ho letto di tutto e mi sono fatto un'idea che ho già riportato nel prosieguo della medesima discussione; non vorrei infrangere qualche regola del forum riportando anche qui quel che penso, spero di no non essendo OT; lo faccio per essere utile a chi prima di acquistare volesse farsi un'idea, visto che leggere le opinioni (TUTTE, NON SOLO LE ULTIME o la media statistica! dato il possibile uso di fake...) sulla rete mi ha probabilmente aiutato a risparmiare un po' di fegato per i tempi duri: ho deciso di spendere una ventina di euro in più in un altro shopping online e ricevere il cellulare dopo due tre giorni potendo contare su un'assistenza post vendita reale e comprovata da esperienze passate. Questa è la mia umile opinione su techmania: "ricorrono abituali e lunghissimi ritardi nelle consegne, ovvero il prodotto arriva all'acquirente quando magari sul mercato i prezzi sono ormai più bassi di quanto lo si è pagato, assistenza spesso lacunosa o inesistente, nessun scrupolo nel cancellare i commenti riportanti esperienze negative di chi ha acquistato e non è soddisfatto: imho l'utente xxxxx ha fatto bene ad alzare la voce, utilizzare la rete come megafono (grazie internet <3) e rivolgersi ad un'associazione di consumatori, tanto è vero che soltanto dopo averlo fatto techmania le ha finalmente riconosciuto i suoi diritti. [...]
Non voler riconoscere la possibilità di restituire un prodotto consegnato danneggiato avvalendosi del diritto di farlo a causa di un difetto di conformità è stato da parte dello staff di techmania un grosso fail, le leggi non possono essere bellamente ignorate all'infinito, prima o poi i nodi vengono al pettine. Ripetere più volte su diversi siti (prima di togliermi il capriccio di comprare da techmania un nexus 5 ad un prezzo tanto basso ho voluto esser sicuro di vederci chiaro) che per restituire il telefono danneggiato l'acquirente avrebbe potuto avvalersi soltanto del diritto di recesso è un'indicazione più che fuorviante, è vero che fa pensare alla malafede. Il cambio di atteggiamento a mio parere si deve solo alla paura di una cattiva pubblicità".
Hai perfettamente ragione, io do la colpa a me stesso, compro da una vita su internet, una volta dico una che non verifico e mi capita sta cosa. Io ho ordinato il Nexsus il 7/04 e non il 5/04 per via del pagamento. Fatemi sapere se i Nesus arrivano altrimenti chiedo il rimborso
sinceramente, non so cosa pensare. ho letto di gente che si lamentava perché dopo 3 giorni non era ancora arrivato il telefono, e la maggior parte (se non tutte) delle critiche negative sono riguardo ai tempi di spedizione. eppure al momento dell'acquisto viene ben specificato che i tempi sono indicativi e possono ricevere ritardi.
ma fatemi capire, perché devo prendere una decisione: il problema sono solo i ritardi, o c'è il rischio che perda i soldi spesi?
Non corri alcun rischio di perdere i soldi.
L'unico rischio che corri è di dover aspettare più a lungo di quanto preventivato.
La cosa di per sé può non essere un problema, però sai come c'è da rosicare se si ordina un prodotto ed intanto si vede che altri lo ricevono prima di te pur avendolo ordinato molto dopo, magari perfino ad un prezzo inferiore semplicemente avendo fatto ricorso ad un altro Store?
È questo il punto.
Oltre a questo rischio, c'è poi la questione dei telefoni brand - no brand, visto che qualcuno aspettava un telefono no brand ed invece ha ricevuto un telefono marchiato Tim.
Ovviamente se vuoi prendere il nexus, questo discorso non ti riguarda.
MBry0 (12-04-14)
Io sono abituato ad acquistare in drop ship, e per determinate cose ho anche atteso 2 mesi. Forse non siamo ancora abituati a questo tipo di commercio (infatti sono pochi per ora i siti italiano che lo fanno), però le alternative ci sono, basta pagare.
Sarà che sono allergico ai giudizi in generale, ma, e correggetemi se sbaglio, stiamo criticando techmania per una cosa che viene ampiamente descritta sia in fase di prevendita che al momento di cliccare "acquista"?