doppio post...
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Il discorso fila liscio fino a quando però io non devo aspettare che il prodotto venga spedito oltre il termine stabilito, se leggi altre recensioni noterai che ci sono persone che attendono iPhone 5s da mesi. Nella vendita viene specificato 5-10 giorni lavorativi, se capisco che non riesco FIN DA SUBITO a rispettare queste scadenze e' più corretto che segnali il problema. Io al lavoro se non rispetto le scadenze,sono io che ci rimetto con delle penali, non il cliente.
@continuamente
Ho acquistao un lg g2 bianco 2 giorni fa.
@Robitron
sono daccordo con te, ma se leggi alcune lamentele (sia qui che altrove) noterai che in parecchi si sono lamentati dei tempi di consegna anche quando questi rientravano nei 10 giorni lavorativi. Non so, a me sull'ordine c'è scritto "Spedizione entro il: 28 aprile 2014 (Salvo diversa comunicazione)". Sinceramente non ricordo se questa cosa fosse specificata anche prima della conclusione dell'ordine.
Per farla breve, è giusto che l'acquisrente si lamenti di un disservizio, sto cercando di capire se c'è effettivamente un disservizio e di che portata. Tutto qui :)
Per quanto mi riguarda non e' stato tanto un problema di tempistiche, quanto l'impossibilita' di avere anche solo una previsione di consegna... ogni volta che chiedevo mi dicevano che sarebbe arrivato da li' a poco... sempre fra pochi giorni...
Se uno puo' accettare le tempistiche incognite, deve pero' esserne preventivamente informato.
Inaccettabile, invece il dover ricorrere alla contestazione per farsi restituire quanto gia' versato.
Ed è questo che voglio capire. "Spedizione entro il: 28 aprile 2014 (Salvo diversa comunicazione)" è ben in vista nel mio ordine, ma non riesco a ricordare se il "salvo diversa comunicazione" appariva anche prima della conclusione dell'ordine. Qualcuno di voi si ricorda?
Allora io l'ho fatto il 5/04 essendo un sabato calcolano dal 7/04, quindi hanno tempo fino al 22/04 per spedire. Si mi ricordo che nel mio ordine online, quando faccio il login, c'era l'asterico con scritto spedizione entro il 18/04 salvo diversa comunicazione.
La musica e' stata la stessa: "...la pratica e' gia' in amministrazione, tra pochi giorni ricevera' il rimborso..." Ovviamente non e' successo, e per evitare che scadessero i 45 giorni (termine entro il quale PayPal garantisce assistenza), ho dovuto ricorrere alla contestazione.
E' il modo di fare che non va bene: possono scegliere una politica di pagamenti che vogliono loro e che possono sostenere, ed il cliente informato si adegua. Ma non e' accettabile non rispettare sistematicamente le promesse (come in questo thread sembra emergere).
Possono essere onestissimi, ma di certo il modo di fare lascia parecchi dubbi e non fa piacere ai clienti.
Di certo ponderero' assai beme SE e come vi sara' un prossimo acquisto presso di loro... e' la prima volta che mi capita una cosa del genere, ed e' da molti anni che acquisto online...
Avevi già avuto a che fare col dropshipping in Italia? Solitamente gli store sono quasi tutti cinesi o americani (con magazzini ovviamente in cina). Techmania offre un punto di riferimento in Italia, cosa per ora non comune per questo tipo di commer
Scusate se faccio il "rompiballe", ma tendo sempre a fare un pò l'avvocato del diavolo, dato che secondo me è l'unico modo per aggiungere strade ad una discussione che sembra a senso unico (potrebbe effettivamente esserlo, ma lo potrò dire solo dopo aver verificato che non ci sono altre strade, e perdonate pure sto schifo di metafora :) )
Ieri sera, nel tentativo di capirci di più (e sperando di fare qualcosa di utile ai fini discussione), ho effettuato un secondo ordine, successivamente annullato. Bene, la dicitura "salvo diversa comunicazione" viene aggiunta ad ordine concluso, non prima. Non c'è traccia di questa variante nemmeno nelle condizioni di vendita. Questo obbligherebbe techmania a rispettare i tempi, senza possibilità di giustificazione.
Dalle esperienze fatte da altri utenti, mi sembra di aver capito che in parecchi non annullano l'ordine allo scadere dei 10 giorni, ma lasciandosi "ammaliare" dalle sirene del servizio clienti, accettano di attendere "un vago ma sicuramente breve lasso di tempo", cosa che secondo me giustifica il loro modo di fare.
Se vogliamo precisione, diamo precisione. Il giorno dopo la scadenza dei termini richiediamo con fermezza l'annullamento e il rimborso, senza se e senza ma. Non cadiamo nel vortice del "vabbè, ho aspettato fin'ora, attendo un altro paio di giorni", probabilmente è su questo che fanno leva.