CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 340 di 598 primaprima ... 240290330338339340341342350390440 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,391 a 3,400 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3391
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Hanno risposto alla mia richiesta di fornirmi il tracking number ... e ormai siamo arrivati al ridicolo ... non ci sono più parole per descriverli,
    ieri mi avevano scritto:

    Gentile Signor ... ,la informiamo che abbiamo provveduto a consegnare il suo prodotto al nostro corriere che provvederà alla spedizione nelle prossime 24/48 ore lavorative.

    Allora io gli avevo scritto: Salve, è possibile avere il numero di spedizione dell'ordine 100064034 in modo da potere tenere sotto controllo il pacco

    e loro oggi mi rispondono: in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che in giornata il prodotto verrà affidato allo spedizioniere e nelle prossime 24/48h

    Mi avevano comunicato che il pacco era stato consegnato al corriere ieri ... e quindi in teoria oggi dovrebbe essere in consegna ... e invece sorpresa ... il pacco lo consegniamo oggi al corriere !!! SCANDALOSI

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianluchiello per il post:

    MAZING (14-10-14)

  3.  
  4. #3392
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Hanno risposto alla mia richiesta di fornirmi il tracking number ... e ormai siamo arrivati al ridicolo ... non ci sono più parole per descriverli,
    ieri mi avevano scritto:

    Gentile Signor ... ,la informiamo che abbiamo provveduto a consegnare il suo prodotto al nostro corriere che provvederà alla spedizione nelle prossime 24/48 ore lavorative.

    Allora io gli avevo scritto: Salve, è possibile avere il numero di spedizione dell'ordine 100064034 in modo da potere tenere sotto controllo il pacco

    e loro oggi mi rispondono: in riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che in giornata il prodotto verrà affidato allo spedizioniere e nelle prossime 24/48h

    Mi avevano comunicato che il pacco era stato consegnato al corriere ieri ... e quindi in teoria oggi dovrebbe essere in consegna ... e invece sorpresa ... il pacco lo consegniamo oggi al corriere !!! SCANDALOSI
    le solite scuse per guadagnare tempo...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gigino22 per il post:

    MAZING (14-10-14)

  6. #3393
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Anche io fui segnalato per turpiloquio, TrustPilot mi oscurò la recensione, poi dopo qualche giorno visto che la mia recensione era perfettamente regolare e non c'era affatto turpiloquio, me la ripubblicò. Tutti i delusi dovrebbero lasciare una recensione dettagliata, senza offese e col numero di ordine, così non potrebbero trovare alcun pretesto per la cancellazione e la loro media voto scenderebbe (nonostante i "bilanciamenti")

  7. #3394
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io l'ho ordinato ad inizio mese. calcola un paio di settimane di attesa

  8. #3395
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donts1984 Visualizza il messaggio
    Ciao, io l'ho ordinato ad inizio mese. calcola un paio di settimane di attesa

    Ottimo grazie,questo mi fa' ben sperare...
    Garanzia Europa come da contratto? Condizioni imballo?Provenienza?

  9. #3396
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marc56 Visualizza il messaggio
    Ottimo grazie,questo mi fa' ben sperare...
    Garanzia Europa come da contratto? Condizioni imballo?Provenienza?
    la garanzia europa non è più garantita: nelle condizioni di vendita c'è scritto che il terminale può avere indistintamente garanzia italia, europa o internazionale. quello che leggi nella descrizione del prodotto è solo uno specchietto delle allodole. forse si impegnano un po' a fornirlo garanzia europa ma non è per nulla assicurato (qualcuno ha ricevuto un LG con provenienza korea)

  10. #3397
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    "Serietà" e "Techmania" sono ossimori. Inoltre è pur vero che nelle condizioni di vendita c'è scritto tutto, c'è scritto che ci possono mettere fino a 30 giorni per la spedizione (= non regolamentare, i giorni massimi DEVONO essere per legge 30 per la CONSEGNA, non per la spedizione), che per l'annullamento ci vuole una raccomandata o una PEC, ecc., ecc., ma:
    1) sono indicati anche i motivi per cui ci possono essere dei ritardi fino a 30 giorni, ovvero cause di forza maggiore (che non sono ritardi di un fornitore, ma scioperi dei corrieri, calamità naturali, blocchi stradali e aerei straordinari, ecc.) o diversa indicazione nella proposta di vendita, che non sono i casi che ci riguardano. Nella proposta di vendita (ovvero nella pagina del prodotto e nella conferma dell'ordine) vengono ribaditi tempi di 5-10 giorni e questi devono essere perentoriamente rispettati, altrimenti sono loro in difetto, senza "se" e senza "ma"
    2) rimane la falsa scritta "disponibile" che configura palese pubblicità ingannevole

    Quindi, non fatevi abbindolare dal fatto che nelle condizioni di vendita c'è scritto quello e quell'altro, bla bla bla, che voi avete accettato queste condizioni di vendita e quindi non potete lamentarvi, sono tutte chiacchiere che non corrispondono al vostro caso specifico. Fatevi furbi e, se non volete aspettare più, procedete col chargeback della carta di credito


    Ciao Mercury e grazie del commento.
    Hai pienamente ragione sul punto 2,ovvero che scrivere disponibile e non averlo e' una pubblicita' ingannevole.

    Per l'altro punto pero',ovvero i tempi di consegna,nulla ti vieta di disdire l'ordine dopo i famosi 10 giorni e prenderti il rimborso,che puo' avvenire anche tramite techmoney,con una maggiorazione del 10% di quanto versato...non mi sembra ci sia nessun altro che lo fa',e per come la vedo io rappresenta una specie di dimostrazione che loro possono intervenire fino ad un certo punto sui ritardi(pronto a ricredermi naturalmente).
    Io penso che se tutti chiedessero il rimborso dopo 10 giorni,forse il servizio della tempistica prenderebbe tutta un altra piega,certo e' invece che se e' solo il 5% di quelli che richiedono il rimborso dopo i 10 giorni allora si capisce perche' si possono permettere anche di prendersela comoda...

    Altro discorso ancora e' le condizioni dell'imballo o il fatto della garanzia non come dichiarato,li e' loro responsabilita' e non ci piove...
    Io sono strasicuro di non ricevere il telefono nei tempi previsti,ma sono comunque gia' pronto sul come agire...

  11. #3398
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    la garanzia europa non è più garantita: nelle condizioni di vendita c'è scritto che il terminale può avere indistintamente garanzia italia, europa o internazionale. quello che leggi nella descrizione del prodotto è solo uno specchietto delle allodole. forse si impegnano un po' a fornirlo garanzia europa ma non è per nulla assicurato (qualcuno ha ricevuto un LG con provenienza korea)

    Pronto a rispedirlo al mittente se la garanzia non sara' Europea come dichiarato...!!!

  12. #3399
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    la garanzia europa non è più garantita: nelle condizioni di vendita c'è scritto che il terminale può avere indistintamente garanzia italia, europa o internazionale. quello che leggi nella descrizione del prodotto è solo uno specchietto delle allodole. forse si impegnano un po' a fornirlo garanzia europa ma non è per nulla assicurato (qualcuno ha ricevuto un LG con provenienza korea)
    vale ciò che indicato nella pagina del prodotto. Se nella pagina del prodotto è indicata "garanzia Europa", la garanzia deve essere europea e basta. Se non lo è = prodotto non conforme = obbligo di sostituzione immediata a loro spese, altrimenti richiesta di chargeback per merce non conforme e, se volete, pure una bella denuncia


    Quote Originariamente inviato da marc56 Visualizza il messaggio
    Ciao Mercury e grazie del commento.
    Hai pienamente ragione sul punto 2,ovvero che scrivere disponibile e non averlo e' una pubblicita' ingannevole.

    Per l'altro punto pero',ovvero i tempi di consegna,nulla ti vieta di disdire l'ordine dopo i famosi 10 giorni e prenderti il rimborso
    e ci mancherebbe che non fosse così, è la legge che lo permette, mica è una gentile concessione di Techmania, e in realtà nulla vieta di disdire l'ordine anche un minuto dopo averlo fatto, ma ciò non toglie che la proposta di vendita indica tempi specifici (5-10 giorni) e se questi non vengono rispettati si chiama "inadempienza contrattuale", senza alcun "però" e alcun "ma". Le condizioni di vendita indicano una tempistica massima che la legge gli impone di rispettare (anche con un'irregolarità circa l'utilizzo del termine "spedizione" e non "consegna", come invece impone la legge) raggiungibile in via eccezionale, non una regola, e comunque vale ciò che è indicato nella pagina del prodotto. Al momento dell'acquisto stipuli un contratto e in quel contratto c'è scritto che i tempi sono 5-10 giorni, se si va all'11° giorno:
    1) dovrebbero avvertirti del ritardo e invece non lo fanno, ed è sempre e solo il cliente a dover chiedere
    2) sono inadempienti.


    non mi sembra ci sia nessun altro che lo fa',e per come la vedo io rappresenta una specie di dimostrazione che loro possono intervenire fino ad un certo punto sui ritardi(pronto a ricredermi naturalmente).
    io so solo che ci sono altri negozi che operano con lo stesso regime del dropshipping e indicano disponibilità reale e tempi certi. Evidentemente a loro conviene invece indicare disponibilità fittizia e tempi non corrispondenti al vero. Il contentino del 10% di techmoney in più o del buono di Zalando è francamente ridicolo e inutile, in quanto è il tentativo (vano) di mantenere il cliente e vendergli qualcos'altro e non doverlo rimborsare con soldi veri


    Io penso che se tutti chiedessero il rimborso dopo 10 giorni,forse il servizio della tempistica prenderebbe tutta un altra piega,certo e' invece che se e' solo il 5% di quelli che richiedono il rimborso dopo i 10 giorni allora si capisce perche' si possono permettere anche di prendersela comoda...
    infatti io penso che la colpa sia anche dei clienti che si lasciano scivolare tutto e aspettano anche 1 mese e mezzo senza fare nulla, neanche una segnalazione all'AGCM
    Ultima modifica di mercuryandroid; 14-10-14 alle 15:41

  13. #3400
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    in merito alla garanzia ecco quello che mi hanno risposto:
    a seguito della Sua comunicazione ricevuta su facebook, Le confermiamo quanto è indicato nelle condizioni di vendita relativamente al tipo di garanzia, in quanto ricevendo diverse forniture in magazzino non sappiamo in anticipo il tipo di garanzia.

    Le confermiamo comunque che la garanzia è di 24 mesi presso la casa madre, e qualora quest’ultimi non dovessero prendere il terminale in assistenza, la stessa verrà garantita dal Venditore, in questo caso da Techmania.

    Qualora abbia necessità può fare riferimento a ttm@techmania.it, che è il servizio dedicato all'assistenza tecnica.

    se mi dovesse arrivare il terminale non europeo glielo rispedisco e denuncia.... essere perso il cxxx in modo cosi evidente non ci sto....

Pagina 340 di 598 primaprima ... 240290330338339340341342350390440 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy