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Originariamente inviato da
cicciput79
[quote name="MAZING" post=6201973]Concordo anch'io ho fatto la segnalazione all'AGCM...
io non so se per una cosa del genere e possibile fare una causa collettiva sotto l`egidia di un associazione cosumatori,domani chiedero` anche di questo,ma e` vero che e` una seccatura ulteriore,ma per come sono stato trattato da quest banda di imbroglioni, andro fino in fondo...tanto alle associazioni consumatori basta iscriversi e poi ti seguono loro in tutto e per tutto, e in quel caso se si puo fare qualcosa, e la cosa che possiamo fare che gli dara` piu` fastidio...[/QUOTE]
Tentare non nuoce e se possiamo dargli più fastidio possibile sono felice perché ci prendono per cogli....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
elenakoki
che procedura hai seguito per fare il chargeback? hai dovuto inviare qualche documento alla banca, tipo lo storico delle mail o qualcos'altro?
io sto ancora aspettando dal 3 settembre... avrebbero dovuto spedire in questa settimana ma visto tutti i problemi con il tracking non mi fido minimamente... e sono veramente stufa -_-
Ho contattato la banca tramite il loro form sul sito, e il giorno dopo mi hanno risposto dandomi l'indirizzo a cui spiegare l'accaduto. A quel punto ho ricevuto una telefonata da un dipendente della BNL che mi ha chiesto di mandargli le condizioni di vendita dell'oggetto, la descrizione dell'oggetto e appunto lo storico delle mail scambiate con Techmania. In 3 giorni lavorativi hanno fatto lo storno. Fossi in te inizierei la procedura domani stesso, ignora ciò che dicono quei truffatori.
In other news, glistockisti ha spedito il mio Moto X dopo sole 24h dall'ordine :cool:
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Dopo aver inviato una mail piena stracolma di minacce, oggi sono stato contattato due volte telefonicamente . Stamattina mi hanno detto che il telefono (iPhone 5S 16 gb gold) non era stato ancora recapitato presso la loro sede, e che c'era un ritardo del fornitore . Pertanto ci saremmo dovuti sentire la prossima settimana per ulteriori informazioni . Invece stasera, pochi minuti fa, mi chiamano e mi dicono che domani il mio telefono è in spedizione e domani riceverò il tracking . Ho la netta sensazione che stiano prendendo tempo, e poi, stranamente domani è venerdì . Se mi hanno raccontato una balla, parte la denuncia lunedì stesso . Poi vado fisicamente al loro store e faccio una strage . Per il culo non voglio essere preso .
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Avviso:sciopero delle piattaforme logistiche italiane
Di seguito riportiamo comunicazione ufficiale ricevuta da Mail Boxes etc.
“Informiamo i gentili clienti che alcune organizzazioni sindacali, hanno proclamato uno sciopero delle piattaforme logistiche italiane, per l’intera giornata del 16 Ottobre.
Non potendo definire l’impatto e la portata di tale agitazione potranno verificarsi dei ritardi o mancate consegne nell’esecuzione del servizio per le giornate del 16 e 17 Ottobre.
Invitiamo a programmare le spedizioni, per tempistiche e destinazioni (24/48h. e 48/72h. per le isole), anticipando, ove possibile le partenze, tenendo conto di quanto descritto.”
http://blog.techmania.it/2014/10/16/...iche-italiana/
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Finalmente potranno invocare la causa di forza maggiore :)
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Originariamente inviato da
cicciput79
Mi dispiace deludervi ma non sperate propri di avere il telefono x quella data,qui c`e` chi aspetta lo stesso telefono da agosto e settmebre, quibdi se vi va bene lo avrete x novembre inoltrato...fate disdetta vi conviene...qui stiamo come IENE
Da quello che ho capito, ovviamente è una supposizione e non la verità, il drop shipping di techmania non è un normale drop shipping dove il risparmio è ottenuto attraverso la divisione del lavoro tra coloro che pubblicizzano il prodotto (il venditore, negozio on-line) e colui che ha il prodotto in magazzino e si occupa solo della spedizione (il grossista), ma il mega risparmio si basa anche sull'inganno ai clienti operato facendo sì che il prodotto risulti sempre disponibile in magazzino ad un prezzo stracciatissimo, si attirano così tantissimi clienti e solo quando i clienti sono davvero tanti loro possono mandare un ORDINE GROSSO ad un FORNITORE GROSSO che gli farà il prezzo stracciatissimo.
Ovviamente io non posso sapere di quanti altri acquisti hanno bisogno dopo di me per mandare l'ordine e nemmeno posso pretendere che altri che hanno acquistato prima di me non lo annullino facendo calare il computo totale degli acquisti, anche perché vi capisco benissimo pensate che io son passati i 10 giorni (che all'acquisto credevo erano rispettati) e già mi son rotto i coglioni, figuriamoci aspettare un mese. Voglio pagare di più, sul serio, ed avere il prodotto ORA.
Per cui se prenderanno per il culo anche me come voi li manderò a cagare con annullamento ordine ed denuncia all'agcom o altre agenzie, giusto il tempo di trovare un alternativa all'acquisto da un altro venditore più serio che si sarà sicuramente guadagnato meritatamente il surplus di prezzo che ha rispetto a techmania. Io 1 mese non lo reggo!
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Originariamente inviato da
Domfly
Da quello che ho capito, ovviamente è una supposizione e non la verità, il drop shipping di techmania non è un normale drop shipping dove il risparmio è ottenuto attraverso la divisione del lavoro tra coloro che pubblicizzano il prodotto (il venditore, negozio on-line) e colui che ha il prodotto in magazzino e si occupa solo della spedizione (il grossista), ma il mega risparmio si basa anche sull'inganno ai clienti operato facendo sì che il prodotto risulti sempre disponibile in magazzino ad un prezzo stracciatissimo, si attirano così tantissimi clienti e solo quando i clienti sono davvero tanti loro possono mandare un ORDINE GROSSO ad un FORNITORE GROSSO che gli farà il prezzo stracciatissimo.
Ovviamente io non posso sapere di quanti altri acquisti hanno bisogno dopo di me per mandare l'ordine e nemmeno posso pretendere che altri che hanno acquistato prima di me non lo annullino facendo calare il computo totale degli acquisti, anche perché vi capisco benissimo pensate che io son passati i 10 giorni (che all'acquisto credevo erano rispettati) e già mi son rotto i coglioni, figuriamoci aspettare un mese. Voglio pagare di più, sul serio, ed avere il prodotto ORA.
Per cui se prenderanno per il culo anche me come voi li manderò a cagare con annullamento ordine ed denuncia all'agcom o altre agenzie, giusto il tempo di trovare un alternativa all'acquisto da un altro venditore più serio che si sarà sicuramente guadagnato meritatamente il surplus di prezzo che ha rispetto a techmania. Io 1 mese non lo reggo!
Ti straquoto, se fosse per me avrei gia annullato l'ordine, ma purtroppo ho ordinato x la mia ragazza e preferisce aspettare loro piuttosto che chiedere rimborso e poi ordinare presso un altro negozio, per quanto mi riguarda non tanto per la lunga attesa, quanto per i comportamenti di questi chen non posso defin7re altro che imbroglioni....
Per completare la tua analisi sul loro m8dello di vendita c'e' da dire che per i prodotti top loro aspetttano un tot di ordini come hai dettomtu per stracciare unnprezzo vantaggioso, e si possono permettere di pagare cash , ordini consistenti, solo col g2 saremomarrivati a 1000 venduti e cioe' ben 300000 € perché hanno i nosrri soldi in tasca...il capitale sociale di techmania e 1/6 del solo ordine di g2 senza contare tutti gli altri soldi anticipiamo a questi galntuomini senza che ci venga garantito alcunche' e che anzi dimosrrano fastidio quando giustamente chiediamo che fine abbia fatto l'ordine, e questa e' techmania..
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Originariamente inviato da
Ball
Pagando 5€ di posta raccomandata AR, oppure inviando una PEC che all'anno viene circa 24€ (quella gratuita del governo nn é valida per l'invio, vale solo per la ricezione).
Considerato che in ogni ad ogni altro negozio online la procedura di annullamento si risolve con 1 click dell'utente o una normalissima mail... fa un po' i*******e....
Un informazione che potrebbe tornarti utile....la pec non deve necessariamente essere tua,puoi chiedere anche ad un amico la sua.
Io dopo aver aspettato i famosi 10 giorni lavorativi,ho ricevuto una telefonata in cui mi si dava cmq una data lontana di altri 10 giorni per l'arrivo (presunto)nei loro magazzini.
Ero partito con l'idea di chiedere il rimborso in techmoney,ed usare il credito per comprare lo stesso modello ma di un colore diverso(che costa di piu') ma non ci arrivavo con la cifra ed avrei dovuto fare un nuovo bonifico(anche se di pochi euro) quindi ho deciso di lasciar stare...
Ma la cosa che piu' mi ha indotto fino ad ora a non recedere dall'ordine e' che il modello ordinato non si trova facilmente in giro,e comunque costa circa 100 euro in piu'...se ero senza telefono per chiamare era un discorso,ma dato che posso "arrangiare" faccio finta che lo abbia ordinato gia' con la tempistica dei 30 giorni ed amen...
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Originariamente inviato da
marc56
Un informazione che potrebbe tornarti utile....la pec non deve necessariamente essere tua,puoi chiedere anche ad un amico la sua.
Io dopo aver aspettato i famosi 10 giorni lavorativi,ho ricevuto una telefonata in cui mi si dava cmq una data lontana di altri 10 giorni per l'arrivo (presunto)nei loro magazzini.
Ero partito con l'idea di chiedere il rimborso in techmoney,ed usare il credito per comprare lo stesso modello ma di un colore diverso(che costa di piu') ma non ci arrivavo con la cifra ed avrei dovuto fare un nuovo bonifico(anche se di pochi euro) quindi ho deciso di lasciar stare...
Ma la cosa che piu' mi ha indotto fino ad ora a non recedere dall'ordine e' che il modello ordinato non si trova facilmente in giro,e comunque costa circa 100 euro in piu'...se ero senza telefono per chiamare era un discorso,ma dato che posso "arrangiare" faccio finta che lo abbia ordinato gia' con la tempistica dei 30 giorni ed amen...
Grazie! Mi hai dato una gran bella news marc, se mi danno 1 altra risposta demenziale (fate conto che mi hanno fatto anche il copia/incolla della risposta preconfezionata sbagliata) mando la PEC da un amico!
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ieri mi han detto che avrebbero evaso l'ordine entro 24 ore, stamattina non mi è arrivato nessun traccino e gli ho detto che appena possibile avrei disdetto l'ordine, con eventuale segnalazione agli organi competenti e recensioni negative.
Dopo 5 minuti mi girano la fattura dicendomi:
"allegata alla presente mail potrà trovare copia in formato PDF della Fattura relativa al Suo acquisto. La informiamo che l'emissione e l'invio della
Fattura sono contestuali all'effettiva spedizione dei prodotti relativi al Suo ordine."
è l'ennesima presa per il culo? che vuol dire che l'emissione della fattura è collegata con la spedizione? O_o