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Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia. :(
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Le cause di forza maggiore non sono il ritardo di un fornitore, quindi sono in torto anche da questo punto di vista. Inoltre possono anche agire il più delle volte entro i termini di legge sui tempi massimi di consegna, che obbligano alla consegna (non spedizione) entro al massimo 30 giorni solari (ma ci sono tantissime segnalazioni di persone che hanno ricevuto la merce dopo i 30 gg), ma comunque non fanno fede al contratto di acquisto con l'acquirente che li obbliga a spedire entro 5-10 giorni lavorativi, quindi hanno torto anche da quest'altro punto di vista. Oltre alla già citata dicitura "disponibile" su cui l'Antitrust dovrà dirci qualcosa prima o poi
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Originariamente inviato da
FraFal
Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia. :(
Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.
E comunque il loro gioco ruota proprio attorno a quella voce "disponibile". Se fossero seri infatti farebbero come gli altri siti, cioè si procurerebbero dei lotti di prodotto più piccoli (a un prezzo un pelino maggiore quindi) ma che possono ordinare con meno difficoltà in tempistiche più brevi e scriverebbero "non disponibile" quando il lotto si esaurisce.
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scusate, a qualcuno è mai arrivata una mail del genere da techmania?
"allegata alla presente mail potrà trovare copia in formato PDF della Fattura relativa al Suo acquisto. La informiamo che l'emissione e l'invio della
Fattura sono contestuali all'effettiva spedizione dei prodotti relativi al Suo ordine."
edit: mi hanno mandato dopo il tracking, non ancora attivo però
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Originariamente inviato da Domfly
[quote name="FraFal" post=6204102]Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia. :(
Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.[/QUOTE]
Ho mandato mail pec per disdetta. Mercoledì e a oggi non mi hanno risposto ...che fare con sta gente!????
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
manimal
Ho mandato mail pec per disdetta. Mercoledì e a oggi non mi hanno risposto ...che fare con sta gente!????
Inviato dal mio DroniX usando
Androidiani App
devi solamente attendere i 14 giorni dato che rimborsano quasi sempre nell'ultimo giorno utile per ricavare maggiori interessi dai nostri soldi...
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Originariamente inviato da
mercuryandroid
Le cause di forza maggiore non sono il ritardo di un fornitore, quindi sono in torto anche da questo punto di vista. Inoltre possono anche agire il più delle volte entro i termini di legge sui tempi massimi di consegna, che obbligano alla consegna (non spedizione) entro al massimo 30 giorni solari (ma ci sono tantissime segnalazioni di persone che hanno ricevuto la merce dopo i 30 gg), ma comunque non fanno fede al contratto di acquisto con l'acquirente che li obbliga a spedire entro 5-10 giorni lavorativi, quindi hanno torto anche da quest'altro punto di vista. Oltre alla già citata dicitura "disponibile" su cui l'Antitrust dovrà dirci qualcosa prima o poi
Sul primo punto (causa di forza maggiore) l'operatrice mi ha detto che è una causa di forza maggiore.... Sinceramente non so cosa dire...
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Originariamente inviato da
Domfly
Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.
E comunque il loro gioco ruota proprio attorno a quella voce "disponibile". Se fossero seri infatti farebbero come gli altri siti, cioè si procurerebbero dei lotti di prodotto più piccoli (a un prezzo un pelino maggiore quindi) ma che possono ordinare con meno difficoltà in tempistiche più brevi e scriverebbero "non disponibile" quando il lotto si esaurisce.
Non è legittimo, infatti tu puoi farti rimborsare.
Raga purtroppo vi sto riferendo ciò che mi è stato comunicato telefonicamente, come voi sto laconicamente prendendo atto che a questi signori viene concesso di fare ciò che vogliono... Sinceramente ho segnalato la situazione, ma alla fine mi son ritrovato a fare anche la figura del "fesso". Se magari volete provare anche voi a fare la segnalazione vi lascio il numero verde: 800166661
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L'operatrice non è un tecnico, deve semplicemente raccogliere segnalazioni (che si possono fare più velocemente dal form online allegando screenshot e ricevute dell'ordine), non spettano a lei giudizi di merito (dopo la segnalazione segue un'istruttoria apposita, il giudizio di un'operatrice di un call center vale come una banconota da 1 euro). Inoltre si andasse a leggere cos'è la forza maggiore nel diritto
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Originariamente inviato da
galaxyiano
Non ti fidare hanno chiamato pure me dopo che mi avevano promesso via mail di spedire entro oggi( dopo due settimane di promesse consegne puntualmente smentite e rinviate). E invece oggi mi arriva una mail in cui mi informano che avrebbero spedito tra il 24 e il 27 ottobre (ordine convalidato l'11 settembre!!!!). Ma indovinate un poco? Il 24 è venerdì!!!!! Ma pigliare in giro in questa maniera è indecente. Il mio consiglio è NON COMPRATE DA TECHMANIA non sono seri sul fronte della comunicazione anche se forse dopo settimane di attesa e rinvii continui il prodotto lo ricevete...forse! Io ancora non ho visto il mio nexus 16 GB black. Senza pudore...
EDIT
Mi hanno appena contattato telefonicamente scusandosi per un malinteso causato da omonimia e mi hanno detto che spediranno il prodotto entro venerdì. Speriamo che accada.
mi avevano assicurato telefonicamente che la fornitura nexus 16 gb black sarebbe arrivata oggi. ad ora alcuna mail o tracking mi è stato inviato, dopo 36 giorni di attesa e con la altissima probabilità che possa superare i 40 giorni. Fate vobis.
MA nessun altro attende il mio stesso device?
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Originariamente inviato da
galaxyiano
mi avevano assicurato telefonicamente che la fornitura nexus 16 gb black sarebbe arrivata oggi. ad ora alcuna mail o tracking mi è stato inviato, dopo 36 giorni di attesa e con la altissima probabilità che possa superare i 40 giorni. Fate vobis.
le solite promesse da marinaio... rotfl