CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 352 di 598 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,511 a 3,520 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3511
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
    Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia.

  2.  
  3. #3512
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Le cause di forza maggiore non sono il ritardo di un fornitore, quindi sono in torto anche da questo punto di vista. Inoltre possono anche agire il più delle volte entro i termini di legge sui tempi massimi di consegna, che obbligano alla consegna (non spedizione) entro al massimo 30 giorni solari (ma ci sono tantissime segnalazioni di persone che hanno ricevuto la merce dopo i 30 gg), ma comunque non fanno fede al contratto di acquisto con l'acquirente che li obbliga a spedire entro 5-10 giorni lavorativi, quindi hanno torto anche da quest'altro punto di vista. Oltre alla già citata dicitura "disponibile" su cui l'Antitrust dovrà dirci qualcosa prima o poi
    Ultima modifica di mercuryandroid; 17-10-14 alle 11:39

  4. #3513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraFal Visualizza il messaggio
    Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
    Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia.
    Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.
    E comunque il loro gioco ruota proprio attorno a quella voce "disponibile". Se fossero seri infatti farebbero come gli altri siti, cioè si procurerebbero dei lotti di prodotto più piccoli (a un prezzo un pelino maggiore quindi) ma che possono ordinare con meno difficoltà in tempistiche più brevi e scriverebbero "non disponibile" quando il lotto si esaurisce.
    Ultima modifica di Domfly; 17-10-14 alle 11:58

  5. #3514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, a qualcuno è mai arrivata una mail del genere da techmania?

    "allegata alla presente mail potrà trovare copia in formato PDF della Fattura relativa al Suo acquisto. La informiamo che l'emissione e l'invio della
    Fattura sono contestuali all'effettiva spedizione dei prodotti relativi al Suo ordine."


    edit: mi hanno mandato dopo il tracking, non ancora attivo però
    Ultima modifica di elenakoki; 17-10-14 alle 12:43

  6. #3515
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domfly
    [quote name="FraFal" post=6204102]Contattato il numero dell'antitrust e ho controllato il sito insieme con l'operatrice. Le uniche strade da perseguire sono : il rimborso (ma va...) o aspettare le tempistiche bibliche di questi signor; essi agiscono nei termini di legge (basta un "causa di forza maggiore" per pararsi), passeggiando moooolto vicino al limite, tant'è che l'unica segnalazione che ho potuto fare riguarda la voce "disponibile", che "sarà messa al vaglio dei nostri tecnici" [cit. operatrice].
    Il venditore può fare quel che vuole del consumatore. Che gran paese l'Italia.
    Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.[/QUOTE]


    Ho mandato mail pec per disdetta. Mercoledì e a oggi non mi hanno risposto ...che fare con sta gente!????


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App

  7. #3516
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Ho mandato mail pec per disdetta. Mercoledì e a oggi non mi hanno risposto ...che fare con sta gente!????


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    devi solamente attendere i 14 giorni dato che rimborsano quasi sempre nell'ultimo giorno utile per ricavare maggiori interessi dai nostri soldi...
    Ultima modifica di gigino22; 17-10-14 alle 12:28

  8. #3517
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Le cause di forza maggiore non sono il ritardo di un fornitore, quindi sono in torto anche da questo punto di vista. Inoltre possono anche agire il più delle volte entro i termini di legge sui tempi massimi di consegna, che obbligano alla consegna (non spedizione) entro al massimo 30 giorni solari (ma ci sono tantissime segnalazioni di persone che hanno ricevuto la merce dopo i 30 gg), ma comunque non fanno fede al contratto di acquisto con l'acquirente che li obbliga a spedire entro 5-10 giorni lavorativi, quindi hanno torto anche da quest'altro punto di vista. Oltre alla già citata dicitura "disponibile" su cui l'Antitrust dovrà dirci qualcosa prima o poi
    Sul primo punto (causa di forza maggiore) l'operatrice mi ha detto che è una causa di forza maggiore.... Sinceramente non so cosa dire...

    Quote Originariamente inviato da Domfly Visualizza il messaggio
    Anche superare i 30 giorni è legittimo? Sul loro sito c'è scritto sì cause di forza maggiore, ma che comunque la spedizione non può avvenire oltre i 30 giorni.
    E comunque il loro gioco ruota proprio attorno a quella voce "disponibile". Se fossero seri infatti farebbero come gli altri siti, cioè si procurerebbero dei lotti di prodotto più piccoli (a un prezzo un pelino maggiore quindi) ma che possono ordinare con meno difficoltà in tempistiche più brevi e scriverebbero "non disponibile" quando il lotto si esaurisce.
    Non è legittimo, infatti tu puoi farti rimborsare.
    Raga purtroppo vi sto riferendo ciò che mi è stato comunicato telefonicamente, come voi sto laconicamente prendendo atto che a questi signori viene concesso di fare ciò che vogliono... Sinceramente ho segnalato la situazione, ma alla fine mi son ritrovato a fare anche la figura del "fesso". Se magari volete provare anche voi a fare la segnalazione vi lascio il numero verde: 800166661

  9. #3518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    L'operatrice non è un tecnico, deve semplicemente raccogliere segnalazioni (che si possono fare più velocemente dal form online allegando screenshot e ricevute dell'ordine), non spettano a lei giudizi di merito (dopo la segnalazione segue un'istruttoria apposita, il giudizio di un'operatrice di un call center vale come una banconota da 1 euro). Inoltre si andasse a leggere cos'è la forza maggiore nel diritto
    Ultima modifica di mercuryandroid; 17-10-14 alle 12:46

  10. #3519
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    247
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    Non ti fidare hanno chiamato pure me dopo che mi avevano promesso via mail di spedire entro oggi( dopo due settimane di promesse consegne puntualmente smentite e rinviate). E invece oggi mi arriva una mail in cui mi informano che avrebbero spedito tra il 24 e il 27 ottobre (ordine convalidato l'11 settembre!!!!). Ma indovinate un poco? Il 24 è venerdì!!!!! Ma pigliare in giro in questa maniera è indecente. Il mio consiglio è NON COMPRATE DA TECHMANIA non sono seri sul fronte della comunicazione anche se forse dopo settimane di attesa e rinvii continui il prodotto lo ricevete...forse! Io ancora non ho visto il mio nexus 16 GB black. Senza pudore...

    EDIT
    Mi hanno appena contattato telefonicamente scusandosi per un malinteso causato da omonimia e mi hanno detto che spediranno il prodotto entro venerdì. Speriamo che accada.
    mi avevano assicurato telefonicamente che la fornitura nexus 16 gb black sarebbe arrivata oggi. ad ora alcuna mail o tracking mi è stato inviato, dopo 36 giorni di attesa e con la altissima probabilità che possa superare i 40 giorni. Fate vobis.

    MA nessun altro attende il mio stesso device?
    Ultima modifica di galaxyiano; 17-10-14 alle 13:11

  11. #3520
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxyiano Visualizza il messaggio
    mi avevano assicurato telefonicamente che la fornitura nexus 16 gb black sarebbe arrivata oggi. ad ora alcuna mail o tracking mi è stato inviato, dopo 36 giorni di attesa e con la altissima probabilità che possa superare i 40 giorni. Fate vobis.
    le solite promesse da marinaio...

Pagina 352 di 598 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy