Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
FraFal
Oggi nel pomeriggio attivo la PEC e richiedo il rimborso. Dopo 34 giorni neanche l'ombra dello smartphone(G3 32gb). Non si degnano neanche di rispondere alle mail.
E' possibile che, in tal caso, oltre al rimborso si possa chiedere anche un risarcimento dei danni subiti a causa del non rispetto dei termini di consegna. Se ad esempio il tuo terminale ti serviva per svolgere delle attività lavorative o di studio si può richiedere un risarcimento per il danno causato dalla mancata consegna.
vedi ad esempio:
www . oggi . it/posta/2013/01/03/se-non-ti-arriva-il-prodotto-acquistato-online-hai-diritto-al-risarcimento-del-danno-patrimoniale-piu-il-disagio-subito
Detto questo però, bisognerebbe comunque richiedere la consulenza di un legale di un'associazione a difesa dei consumatori tipo altroconsumo o federconsumatori, per valutare l'effettiva possibilità di ottenere tale rimborso.
-
Quote:
Originariamente inviato da Domfly
[quote name="manimal" post=6214215]oggi sono stato contattato telefonicamente da techmania in merito alla disdetta del mio ordine di inizio settembre....mi hanno detto che il telefono sarebbe arrivato da loro alla fine della prossima settimana, quindi fine ottobre e poi spedito.
ho ovviamente detto loro che non mi interessa e voglio proseguire con il rimborso.
La signorina quindi ha detto che procederà con la pratica di rimborso........aspetto e vi farò sapererotfl
Che telefono aspetti?[/QUOTE]
Moto g 2014 nero. Ordinato il 5/9...ma ormai non mi interessa piu.
Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
thorfinio
E' possibile che, in tal caso, oltre al rimborso si possa chiedere anche un risarcimento dei danni subiti a causa del non rispetto dei termini di consegna. Se ad esempio il tuo terminale ti serviva per svolgere delle attività lavorative o di studio si può richiedere un risarcimento per il danno causato dalla mancata consegna.
vedi ad esempio:
www . oggi . it/posta/2013/01/03/se-non-ti-arriva-il-prodotto-acquistato-online-hai-diritto-al-risarcimento-del-danno-patrimoniale-piu-il-disagio-subito
Detto questo però, bisognerebbe comunque richiedere la consulenza di un legale di un'associazione a difesa dei consumatori tipo altroconsumo o federconsumatori, per valutare l'effettiva possibilità di ottenere tale rimborso.
esatto ..... io sono stato dalla federconsumatori e loro mi hanno fatto capire senza mezzi termini che conviene aspettare la fine dei 30 giorni(evitando di chiedere il rimborso) cosi si può richiedere il risarcimento.. anche perchè cosi non si possono nascondere dietro al fatto che tu hai firmato un contratto che ti vincola per 30 giorni......
-
adesso mi ha chiamato la tipa di techmania dice che evaderanno l'ordine a metà settimana e che per il fine settimana avrò il mio smartphone........
sinceramente non ci credo proprio.... comunque spero vivamente che facciano scadere i 30 giorni così richiederò il risarcimento tramite federconsumatori....
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
adesso mi ha chiamato la tipa di techmania dice che evaderanno l'ordine a metà settimana e che per il fine settimana avrò il mio smartphone........
sinceramente non ci credo proprio.... comunque spero vivamente che facciano scadere i 30 giorni così richiederò il risarcimento tramite federconsumatori....
anche io farò così, se non dovessero rispettare il termine dei trenta giorni mi rivolgerò al legale della sede locale di federconsumatori al fine di ottenere un risarcimento dei danni subiti (oltre al rimborso di quanto versato per il dispositivo) a causa della mancata consegna nei tempi previsti dal contratto sottoscritto.
-
Mi ha chiamato techmania, stanno partendo le spedizioni dei nexus 16 GB black. Vi comunico già in anticipo che avranno tutti garanzia internazionale...
-
Da restituire al mittente allora. Nella proposta di vendita (pagina del prodotto e ricevuta email) è indicata chiaramente la presenza di garanzia europea
-
Quote:
Originariamente inviato da
mercuryandroid
Da restituire al mittente allora. Nella proposta di vendita (pagina del prodotto e ricevuta email) è indicata chiaramente la presenza di garanzia europea
Scusate l'ignoranza, ma esattamente quali differenze ci sono tra garanzia europea e garanzia internazionale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thorfinio
Scusate l'ignoranza, ma esattamente quali differenze ci sono tra garanzia europea e garanzia internazionale?
semplice se ti si rompe il cell la garanzia internazionale non ti vale in italia quindi sei costretto a pagare per fartelo riparare......
-
Quote:
Originariamente inviato da
glesius
semplice se ti si rompe il cell la garanzia internazionale non ti vale in italia quindi sei costretto a pagare per fartelo riparare......
Comunque se non lo accettano in Italia, la garanzia è a carico del venditore, in questo caso techmania.