Originariamente inviato da
kendo
Ragazzi purtroppo sono stato indaffarato, e solo ora posso parlarvi della conclusione della mia vicenda.
Attorno al 7 Aprile vi ho parlato di come stava procedendo l'ordine del mio s4 black edition.
Riassunto: ho effettuato l'ordine il 20 Marzo al costo di €339, consegna prevista per il 3 Aprile. Al 4 Aprile mi dicono che provvederanno a sollecitare. Gli scrivo che se l'ordine non fosse partito entro il 7 Aprile mi sarei avvalso del diritto di recesso.
Il 7 Aprile telefono per avvalermi del recesso, visto che del telefono non c'è traccia.
Devo dire la verità, molto gentilmente e cordialmente mi dicono che per richiedere il rimborso devo mandare una mail dove indico questa mia scelta.
Una volta accettato, avendo pagato con carta PREPAGATA paypal, mi consigliano di aprire un reclamo presso la stessa paypal, in modo che dai 30 giorni SOLARI, si passa a 10, visto che sarà proprio paypal a rimborsarmi.
Sul servizio assistenza, nulla da dire, molto cortesi.
A mia sorpresa, il giorno 8 Aprile, ricevo la mail con la fattura del telefono e il numero di tracking.
In pratica il mio telefono è partito proprio il 7 Aprile.
Controllo ed effettivamente l's4 era arrivato in italia, precisamente a roma, poi dalle mie parti.
Mi chiama techmania chiedendomi se volessi ancora accettare l'acquisto, io gli dico di sì, ma i conti non tornano, il pacco già è in arrivo!
Infatti mi richiamano dopo qualche minuto chiedendomi scusa, e dicendo che hanno controllato ed il telefono già sta per arrivare, quindi mi chiedono, sempre se volessi accettarlo, di mandare una mail dove accetto la spedizione e annullo la richiesta di rimborso. Detto, fatto!
Il giorno 9 mattina arriva il telefono, la confezione di spedizione è molto scarna, apro, la scatola ha qualche micro ammaccatura, ma niente di che, i sigilli tutti chiusi senza essere stati toccati. Apro ed il cellulare è immacolato. Funziona tutto, nessun problema, perfetto!
Purtroppo sono stato in ansia per molto tempo, leggendo le recensioni su internet, sbagliando!
Infatti a mente fredda, rispetto a quanto concordato, si sono aggiunti solamente 3 giorni lavorativi (dal 4,7,8 aprile), e magari il costo dello smartphone è sceso di una decina di euro.
Ma se dovessi parlare male, non me la sento proprio.
Il mio consiglio è di stare calmi, chiamare il servizio assistenza, e se non volete aspettare, ditegli che volete avvalervi del diritto di recesso.
Posso anche confermarvi che, anche pagando con prepagata paypal, potete aprire un reclamo e successivamente una contestazione, chiamando il numero a pagamento.
Grazie a tutti per le opinioni su questo forum, mi avete comunque aiutato tantissimo, buona giornata! ;-)