Originariamente inviato da
Dave90i
ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???
l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
"5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
del consumatore i costi di restituzione."
purtroppo sembrano essere in regola...
allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?