CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 12 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 94 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 460 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 414 di 598 primaprima ... 314364404412413414415416424464514 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,131 a 4,140 su 5978
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4131
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho fatto inviare la pec da un avvocato chiedendo l'immediato rimborso e annullamento dell'ordine. speriamo bene. al momento nessuna comunicazione...

  2.  
  3. #4132
    Androidiano VIP L'avatar di continua.mente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    9,017
    Smartphone
    Honor8Pro, Xiami RedmiNote4

    Ringraziamenti
    969
    Ringraziato 1,627 volte in 1,398 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave90i Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???

    l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
    oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
    "5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
    Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
    pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
    bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
    del consumatore i costi di restituzione."
    purtroppo sembrano essere in regola...
    allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?
    Ma il diritto di "pentirsi" che dà luogo al diritto di recesso, non si esercita proprio mediante l'annullamento dell'ordine?
    Non capisco questa distinzione tra annullamento dell'ordine e recesso.
    E se anche fosse, basta attendere il decorso del termine utile per l'invio del telefono e a qual punto, stante il loro inadempimento contrattuale inviare una lettera di diffida con termine ad adempiere e in caso di ulteriori inadempimento, esercitare nuovamente il recesso.
    In quest'ultimo caso il termine non può non essere di 14 giorni come previsto dal Codice del Consumo.

  4. #4133
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave90i Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..purtroppo ho letto questo forum troppo tardi e anche io sono un disgraziato caduto nella trappola di techmania. ho ordinato un nexus 5 32gb il 22 ottobre...trascorsi svariati giorni ho chiesto notizie sulla situazione (con toni decisi) e mi hanno detto che avrebbero spedito nella settimana compresa tra il il 17 e 21 novembre. leggendo cmq nel forum stamattina ho deciso di fare l'annullamento dell'ordine e ho effettuato una raccomandata con ricevuta di ritorno..nel frattempo ho scritto sempre sulla loro email e su facebook riferendo che avrei cmq effettuato una denuncia agli organi di polizia. qualche istante dopo vengo contatta telefonicamente, l'operatore mi dice che la denuncia non avrebbe alcun valore in quanto loro sono in regola e nelle condizioni di vendita è riportato che hanno un termine di 30 giorni e non di 10. e per l'eventuale rimborso si tratta di attendere 30 giorni...ora non so cosa fare...attendere queste altre due settimane confidando nell'arrivo del telefono o procedere sempre cmq col rimborso? ...alla fine i telefoni arrivano????? e alla fine i rimborsi li effettuano???

    l'operatore telefonico cmq mi ha avvisato che il telefono è EU come riportato nell'annuncio..quando sono garanzia internazionale in effetti è riportato.. in effetti l'iphone 5s in annuncio sulla homepage è scritto garanzia internazionale.
    oltretutto hanno effettivamente tempo 30 giorni per effettuare il rimborso in caso di annullamento d'ordine. il termine di 14 giorni è valido solo in caso di RECESSO, cito l'articolo agcom:
    "5)Rimborsi più veloci in caso di recesso
    Se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto
    pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il
    bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico
    del consumatore i costi di restituzione."
    purtroppo sembrano essere in regola...
    allora mi chiedo ora cosa posso fare qualora non ricevo il telefono entro i 30 giorni. l'operatore mi ha detto che avendo ordinato il telefono il 22 ottobre loro hanno tempo fino al 22 novembre per spedire...se non rispettassero tale data al quel punto potrei denunciarli?
    Le date di spedizione sembrano dette tanto per... Io andrei per il rimborso entro i 14 giorni, visto lo stanno richiedendo in tanti.
    Magari se perdono soldi oggi, perdono soldi domani, chiudono baracca definitivamente e amen.

  5. #4134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    teniamoci informati sulle risposte alle PEC , a me ancora nessuna risposta (mail inviata stamattina)

    Poi mi chiedo , diritto di recesso o annullamento dell'ordine non hanno la stessa valenza?
    Se non è così devo scrivere nella PEC che voglio usufruire del diritto di recesso?
    io ho messo come oggetto nella mail ANNULLAMENTO ORDINE N°xxxxxx E RIMBORSO , avrei forse dovuto mettere RECESSO ORDINE N° xxxxx E RIMBORSO?

    Cioè qua rasentiamo proprio il ridiocolo , sta a vedere che per una parola al posto di un'altra hanno ragione loro!!!!!!
    Io comunque ci metto l'avvocato , non mi frega niente , le spese le pagano loro anche se magari io dovrò anticiparle.....non c'è problema , basta darli di vinta a ste m3rd3 di Italiani , non sono degni di essere Italiani.
    Ultima modifica di faggia77; 06-11-14 alle 14:00

  6. #4135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll Visualizza il messaggio
    Le date di spedizione sembrano dette tanto per... Io andrei per il rimborso entro i 14 giorni, visto lo stanno richiedendo in tanti.
    Magari se perdono soldi oggi, perdono soldi domani, chiudono baracca definitivamente e amen.
    ma in effetti loro hanno 30 giorni di tempo effettuare il rimborso...è inutile minacciarli che rivogliamo i soldi entro 14 giorni! xD
    sul loro sito, nelle condizioni di vendita è scritto infatti che effettuato il rimborso entro 14 giorni in caso di RECESSO... in questo caso non è un recesso...qualcuno si è letto bene le condizioni di vendita?

  7. #4136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faggia77 Visualizza il messaggio
    teniamoci informati sulle risposte alle PEC , a me ancora nessuna risposta (mail inviata stamattina)

    Poi mi chiedo , diritto di recesso o annullamento dell'ordine non hanno la stessa valenza?
    Se non è così devo scrivere nella PEC che voglio usufruire del diritto di recesso?
    io ho messo come oggetto nella mail ANNULLAMENTO ORDINE N°xxxxxx E RIMBORSO , avrei forse dovuto mettere RECESSO ORDINE N° xxxxx E RIMBORSO?

    Cioè qua rasentiamo proprio il ridiocolo , sta a vedere che per una parola al posto di un'altra hanno ragione loro!!!!!!
    Io comunque ci metto l'avvocato , non mi frega niente , le spese le pagano loro anche se magari io dovrò anticiparle.....non c'è problema , basta darli di vinta a ste m3rd3 di Italiani , non sono degni di essere Italiani.
    il RECESSO è quando decidi di restituire l'oggetto...in tal caso il rimborso dovrà avvenire in 14 giorni....ma se non hai ricevuto l'oggetto puoi solo annullare l'ordine, e ci vorranno quei maledettissimi 30 giorni....
    ragazzi loro sono furbi.........ma noi siamo fessi.......avremmo dovuto leggere bene prima queste cose... .....che poi tra l'altro non è una loro politica, è la legge...e per questo hanno il coltello dalla parte del manico...noi ci possiamo solo armare di tanta pazienza

  8. #4137
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a questo punto dunque mi conviene aspettare che mi spediscono il telefono,ed a quel punto amen.
    Lo so che è sbagliato ma adesso creare altri problemi con avvocati ecc non mi va proprio

  9. #4138
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma poi quando loro parlano di 30gg intendono lavorativi?

  10. #4139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dave90i Visualizza il messaggio
    il RECESSO è quando decidi di restituire l'oggetto...in tal caso il rimborso dovrà avvenire in 14 giorni....ma se non hai ricevuto l'oggetto puoi solo annullare l'ordine, e ci vorranno quei maledettissimi 30 giorni....
    ragazzi loro sono furbi.........ma noi siamo fessi.......avremmo dovuto leggere bene prima queste cose... .....che poi tra l'altro non è una loro politica, è la legge...e per questo hanno il coltello dalla parte del manico...noi ci possiamo solo armare di tanta pazienza
    ma a te in che giorno hanno convalidato il pagamento?

  11. #4140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da troll Visualizza il messaggio
    ma a te in che giorno hanno convalidato il pagamento?
    22 ottobre

Pagina 414 di 598 primaprima ... 314364404412413414415416424464514 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy