ma si può annullare l'ordine e chiedere rimborso prima della scadenza dei 10 gg lavorativi? se si, il termine per ricevere il rimborso è sempre di 14 giorni?
ma si può annullare l'ordine e chiedere rimborso prima della scadenza dei 10 gg lavorativi? se si, il termine per ricevere il rimborso è sempre di 14 giorni?
come già scritto:
- per legge puoi richiedere l'annullamento dell'ordine anche 10 secondi dopo l'acquisto e i 14 giorni partono dal giorno in cui fai richiesta di annullamento (indipendentemente da quanto ci mettono ad accettare la tua richiesta)
- questi esseri aspettano (almeno) l'11esimo giorno per accettare la tua richiesta di annullamento, e fanno passare 30 giorni da quando te l'hanno accettato per ridarti i soldi.
alexdp (11-11-14)
Il chargeback delle carte delle Poste può durare anche 6 mesi (le solite Poste Italiane!), quindi è l'extrema ratio, quando il venditore è irreperibile. In questo caso ti conviene aspettare i loro tempi per il rimborso
ho la vaga sensazione che a breve questa bolla a metà strada tra "pubblicità ingannevole" e "truffa" alla fine scoppierà... a meno che non ci sia una inversione di tendenza ed un mea culpa del negozio.. allo stato attuale non mi fiderei a prenderci nulla, nemmeno se il "risparmio" è superiore al 30% rispetto ad altri negozi... fate vobis.. ma uomo avvisato
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
è una vera ingiustizia! io volendo chiedere ora il rimborso, dovrei riavere i soldi per il 25, secondo la legge.
secondo la loro, se ne parlerà dopo la metà di dicembre. E' inconcepibile.
Io ci ho parlato e loro mi han detto che considerano 30 giorni perchè secondo loro è rescissione del contratto.
Siccome non si parla di rescissione, dato che i soldi se li sono presi, ma di recesso dovrebbero appunto ridare i soldi in 14gg solari. (Ciò mi è stato confermato da due associazioni consumatori differenti, quindi non credo che dicano cavolate..)
Io ho provato a scrivere un'altra mail bella incavolata con la promessa che se per la prossima settimana non ho i soldi, la denuncia se la beccano tutta.
Oggi ho inviato la PEC con l'annullamento dell'ordine. Ho tutte le ricevute, e ho anche girato tutta la documentazione del caso al mio avvocato con l'indicazione di adire a vie legali nel caso in cui dovessero sorgere ulteriori problemi o disservizi legati al rimborso. Sono contento, mi pare di esser uscito da un tunnel.
Contestualmente ho appena ordinato su amazon il n5 16gb, pagato qualche euro in più (neanche tanti) ma tra un paio di giorni finalmente lo potrò usare e sopratutto non devo più temere raggiri e terminali cinesi e/o privi di garanzia.
Avere a che fare con Techmania è stato un incubo, spero di non sentirli nominare mai più!!!!
PS: grazie a tutti gli utenti del thread per le dritte e per aver potuto condividere tutte le informazioni per uscire da questa brutta situazione!
----> TECHMANIA: se la conosci la eviti!!!! <----
fammi sapere cosa ti rispondono [/QUOTE]
Vedendo i precedenti in cui, quando mi han risposto, lo facevano in 5 minuti... Mi sa che non mi risponderanno.
Mamma mia che ladruncoli... Tirare a campare con questi barbatrucchi...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App