CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 426 di 598 primaprima ... 326376416424425426427428436476526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,251 a 4,260 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma si può annullare l'ordine e chiedere rimborso prima della scadenza dei 10 gg lavorativi? se si, il termine per ricevere il rimborso è sempre di 14 giorni?

  2.  
  3. #4252
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdp Visualizza il messaggio
    ma si può annullare l'ordine e chiedere rimborso prima della scadenza dei 10 gg lavorativi? se si, il termine per ricevere il rimborso è sempre di 14 giorni?
    come già scritto:
    - per legge puoi richiedere l'annullamento dell'ordine anche 10 secondi dopo l'acquisto e i 14 giorni partono dal giorno in cui fai richiesta di annullamento (indipendentemente da quanto ci mettono ad accettare la tua richiesta)
    - questi esseri aspettano (almeno) l'11esimo giorno per accettare la tua richiesta di annullamento, e fanno passare 30 giorni da quando te l'hanno accettato per ridarti i soldi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato medulin per il post:

    alexdp (11-11-14)

  5. #4253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    come già scritto:
    - per legge puoi richiedere l'annullamento dell'ordine anche 10 secondi dopo l'acquisto e i 14 giorni partono dal giorno in cui fai richiesta di annullamento (indipendentemente da quanto ci mettono ad accettare la tua richiesta)
    - questi esseri aspettano (almeno) l'11esimo giorno per accettare la tua richiesta di annullamento, e fanno passare 30 giorni da quando te l'hanno accettato per ridarti i soldi.
    e non c'è alcun modo per poterli ottenere prima? sentivo parlare di chargeback...io ho pagato con postepay...è possibile?

    e soprattutto, possibile che non adempiano mai alla legge e ancora non è successo nulla??

  6. #4254
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Il chargeback delle carte delle Poste può durare anche 6 mesi (le solite Poste Italiane!), quindi è l'extrema ratio, quando il venditore è irreperibile. In questo caso ti conviene aspettare i loro tempi per il rimborso

  7. #4255
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    ho la vaga sensazione che a breve questa bolla a metà strada tra "pubblicità ingannevole" e "truffa" alla fine scoppierà... a meno che non ci sia una inversione di tendenza ed un mea culpa del negozio.. allo stato attuale non mi fiderei a prenderci nulla, nemmeno se il "risparmio" è superiore al 30% rispetto ad altri negozi... fate vobis.. ma uomo avvisato
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #4256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è una vera ingiustizia! io volendo chiedere ora il rimborso, dovrei riavere i soldi per il 25, secondo la legge.
    secondo la loro, se ne parlerà dopo la metà di dicembre. E' inconcepibile.

  9. #4257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdp Visualizza il messaggio
    è una vera ingiustizia! io volendo chiedere ora il rimborso, dovrei riavere i soldi per il 25, secondo la legge.
    secondo la loro, se ne parlerà dopo la metà di dicembre. E' inconcepibile.
    Io ci ho parlato e loro mi han detto che considerano 30 giorni perchè secondo loro è rescissione del contratto.
    Siccome non si parla di rescissione, dato che i soldi se li sono presi, ma di recesso dovrebbero appunto ridare i soldi in 14gg solari. (Ciò mi è stato confermato da due associazioni consumatori differenti, quindi non credo che dicano cavolate..)
    Io ho provato a scrivere un'altra mail bella incavolata con la promessa che se per la prossima settimana non ho i soldi, la denuncia se la beccano tutta.

  10. #4258
    Baby Droid L'avatar di thorfinio


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi ho inviato la PEC con l'annullamento dell'ordine. Ho tutte le ricevute, e ho anche girato tutta la documentazione del caso al mio avvocato con l'indicazione di adire a vie legali nel caso in cui dovessero sorgere ulteriori problemi o disservizi legati al rimborso. Sono contento, mi pare di esser uscito da un tunnel.
    Contestualmente ho appena ordinato su amazon il n5 16gb, pagato qualche euro in più (neanche tanti) ma tra un paio di giorni finalmente lo potrò usare e sopratutto non devo più temere raggiri e terminali cinesi e/o privi di garanzia.
    Avere a che fare con Techmania è stato un incubo, spero di non sentirli nominare mai più!!!!

    PS: grazie a tutti gli utenti del thread per le dritte e per aver potuto condividere tutte le informazioni per uscire da questa brutta situazione!
    ----> TECHMANIA: se la conosci la eviti!!!! <----

  11. #4259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icebreaker90 Visualizza il messaggio
    Io ci ho parlato e loro mi han detto che considerano 30 giorni perchè secondo loro è rescissione del contratto.
    Siccome non si parla di rescissione, dato che i soldi se li sono presi, ma di recesso dovrebbero appunto ridare i soldi in 14gg solari. (Ciò mi è stato confermato da due associazioni consumatori differenti, quindi non credo che dicano cavolate..)
    Io ho provato a scrivere un'altra mail bella incavolata con la promessa che se per la prossima settimana non ho i soldi, la denuncia se la beccano tutta.
    fammi sapere cosa ti rispondono

  12. #4260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdp Visualizza il messaggio
    [quote name="icebreaker90" post=6291285]Io ci ho parlato e loro mi han detto che considerano 30 giorni perchè secondo loro è rescissione del contratto.
    Siccome non si parla di rescissione, dato che i soldi se li sono presi, ma di recesso dovrebbero appunto ridare i soldi in 14gg solari. (Ciò mi è stato confermato da due associazioni consumatori differenti, quindi non credo che dicano cavolate..)
    Io ho provato a scrivere un'altra mail bella incavolata con la promessa che se per la prossima settimana non ho i soldi, la denuncia se la beccano tutta.
    fammi sapere cosa ti rispondono [/QUOTE]

    Vedendo i precedenti in cui, quando mi han risposto, lo facevano in 5 minuti... Mi sa che non mi risponderanno.
    Mamma mia che ladruncoli... Tirare a campare con questi barbatrucchi...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 426 di 598 primaprima ... 326376416424425426427428436476526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy