Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SartoZ
La loro logica è molto semplice, per avere prezzi così bassi devono acquistare in stock, il numero della giacenza è un semplice contatore, se parte da 300 ad esempio, vorrà dire che ne devono ordinare 300 per potercelo vendere al prezzo pubblicizzato, loro in magazzino non hanno nulla, e non sapendo quando verranno acquistati tutti, non sanno dare una tempistica esatta.
Tutto qua.
Conoscendo un grossista, lo potrebbe fare chiunque da camera sua.
È da st'estate, da quando ho comprato da loro, che per curiosità seguo le esperienze degli altri, e tempistiche a parte, i cellulari arrivano sempre.
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Ora li facciamo passare anche per santi...
Leggi il post sopra il tuo magari.
Diciamo che le tempistiche effettive sono il male minore. Fanno una scorretta informazione, le garanzie extra eu spacciate per eu ("eh ma le immagini sono a scopo illustrativo rotfl") sono un esempio.
Se c'è una cosa fondamentale per l'utente che compra su internet è la trasparenza. Hai telefoni che vengono dal guatemala quindi senza garanzia eu? Bene. I tempi di spedizione sono di un mese? Bene. Il prezzo è bassissimo rispetto alla concorrenza? Ok, faccio le mie considerazioni e decido se acquistare o meno.
Ma NON che: compro un prodotto sapendo che avrà garanzia europea\italiana, mi arriverà in 5-10 giorni lavorativi, per poi scoprire che sono tutte balle e che c'è gente che li sta addirittura denunciando per truffa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
[quote name="Niconiki" post=6304548]Ragazzi vi aggiorno sul mio ordine. Ho ordinato un Nexus nero 32 GB il 20 ottobre, ho ricevuto lo smartphone l'11 novembre. Ho stressato e aggredito diverse volte il supporto clienti allo scadere dei 10 giorni. Solo dopo minaccie sono riuscito a farmi spedire il telefono. Lavorano con i piedi, hanno il coltello dalla parte del manico perchè hanno prezzi competitivi. Sono scorretti e non so quanto possa essere legale un trattamento del genere. Detto questo il telefono è OK e la garanzia è EU.
garanzia eu? Che culo, ma sei sicuro? Comunque da come ho visto, almeno per i nexus 5 32 gb ci vogliono esattamente 3 settimane per farlo arrivare a loro, 2-3 giorni (a seconda della dest.) per l'arrivo a casa.[/QUOTE]
Retifico dopo controlli incrociati, visto che trovavo incongruenze dai portali che danno info riguardante l'imei ho sentito direttamente LG e la garanzia non è EU..
Lunedì sento subito Techmania e vi aggiorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
Ora li facciamo passare anche per santi...
Leggi il post sopra il tuo magari.
Diciamo che le tempistiche effettive sono il male minore. Fanno una scorretta informazione, le garanzie extra eu spacciate per eu ("eh ma le immagini sono a scopo illustrativo rotfl") sono un esempio.
Se c'è una cosa fondamentale per l'utente che compra su internet è la trasparenza. Hai telefoni che vengono dal guatemala quindi senza garanzia eu? Bene. I tempi di spedizione sono di un mese? Bene. Il prezzo è bassissimo rispetto alla concorrenza? Ok, faccio le mie considerazioni e decido se acquistare o meno.
Ma NON che: compro un prodotto sapendo che avrà garanzia europea\italiana, mi arriverà in 5-10 giorni lavorativi, per poi scoprire che sono tutte balle e che c'è gente che li sta addirittura denunciando per truffa.
Ma infatti io mica li sto difendendo! Sto solo spiegando il motivo dell'eterna attesa e dell'impossibilità di avere tempistiche, cose viste scritte e provate in prima persona.
-
piccolo aggiornamento sul mio ordine fatto il 17/10 per un motorola g lte,dopo un mese esatto oggi mi e' arrivata la mail di conferma che stanno spedendo il mio cellulare con bartolini,aspetto il cellulare per vedere se e' garanzia europea oppure extra
-
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
I tuoi amici sono stati fortunati. ...io ho fatto 3 acquisti su TACHMANIA e gli smartphone, l'ultimo un galaxy s5, mi sono arrivati minimo dopo 1 mese e 10 gg circa....le loro risposte sono automatiche, ripetitive ed evasive....
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommi1288
Ragazzi secondo me state esagerando con i Feedback negativi. Premetto che personalmente non ho mai acquistato su Techmania, ma conosco almeno 3 persone che hanno acquistato cell da quel sito. In media sono stati consegnati tutti nel giro di una decina di giorni e solo uno di loro ha aspettato un mesetto (aveva tuttavia ordinato ad agosto...contando la stagione, le ferie ecc ecc pare essere anche normale).
Per quanto riguarda invece la garanzia, nel prodotto, quando e se indicato, è chiaramente scritto se ha garanzia europea, internazionale o indefinita.
Nel caso di garanzia indefinita (cioè non compare la label garanzia europea nè garanzia internazionale, ci sono delle clausole dove viene indicato che potrebbe essere di ogni tipo in pratica).
Se guardate nel sito per fare un esempio c'è un iphone 5s chiaramente indicato con garanzia internazionale, un nexus 5 indicato con garanzia europea e un lg g3 con garanzia indefinita.
Il tipo di garanzia inoltre dovrebbe essere confermato dal SKU del prodotto, visibile in alto a destra. Se compare /EU infondo, il prodotto è europeo.
Detto questo: ho ordinato da 2 giorni un nexus 5. Vi farò sapere la mia esperienza. Ho già messo in conto di aspettare almeno 2/3 settimane.
Come mai il tuo primo messaggio in assoluto su questo forum risulta stranamente in controtendenza rispetto ad altri 4mila messaggi di altri utenti?
-
Per non parlare della questione garanzia. Tommi1288 si sbaglia di grosso a tal proposito, visto che ci sono state svariate testimonianze di chi, screenshot e codici alla mano, ha acquistato prodotti pubblicizzati come europei e ha ricevuto prodotti asiatici. Addirittura c'è stata la testimonianza di un utente che perfino in fattura aveva un codice europeo e Techmania, dopo la lamentela dell'utente, gli ha semplicemente inviato una nuova fattura col codice asiatico
-
Continua.mente vedi e proprio di questo che parlo. State portando avanti insinuazioni false e completamente infondate.
Sono capitato in questo post ora, dopo aver fatto un ordine su techmania per cercare informazioni. Non capisco come questo possa immediamente essere collegato ad uno che si spaccia per utente interessato ma in realtà è pagato da techmania per riportare feedback positivi. Ti posso assicurare che se a me arriva un telefono diverso da quello ordinato, in qualsiasi cosa, sentirai riparlare di me dalle denunce che apro. Detto questo io mi sono rifatto al regolamento del sito e alle esperienze delle persone che conosco e che hanno acquistato li. Le lamentele piu insistenti riguardano il ritardo nella spedizione. Leggendo questo post pare che a nessuno sia mai arrivato un telefono e ai pochi "fortunati" sia arrivato un telefono che non avevano ordinato o con caratteristiche diverse da quello desiderato o rotto.
è come leggere le risposte su google alla domanda "Ho mal di pancia, cosa sarà?" stai tranquillo che per il 70% sei incinta e per il 30% hai un tumore.
Con questo non sto dicendo che siano tutte infondate e false, ma sicuramente qualcuno che si è fatto prendere la mano con giudizi fin troppo azzardati c'è.
-
Non c'è nulla di infondato o azzardato, tutto ciò che è stato scritto è fin troppo documentato da centinaia di esperienze, screenshot ed e-mail. Non è vero neanche che i pochi "fortunati" sono quelli che hanno ricevuto telefoni diversi da quelli ordinati o addirittura rotti (questo lo hai inventato di sana pianta, non ho mai letto roba del genere), visto che ci sono state testimonianze anche di persone che si lamentavano solo della questione tempi di spedizione, ma che hanno comunque ricevuto quanto pagato. Il problema è che allo stato attuale è impossibile sapere se si riceverà il prodotto europeo pagato e i tempi rimangono di 30 giorni in media, questo è quanto. Avere il telefono nei 5-10 giorni previsti dal contratto di acquisto e avere un telefono europeo è e rimane una "fortuna"