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Originariamente inviato da
tommi1288
Non ti hanno nemmeno contattato per avvisare il ritardo?
Hanno ammesso il ritardo soltando dopo una decina di mail minacciose.
Dall'ultima comunicazione dovrebbero gestire l'ordine forse questa settimana.
In caso non dovessero comunicare il tracking number entro questa settimana, procederò alla richiesta di chargeback.
Nel frattempo sono già stati segnalati all'authority in quanto non rispettano i termini di legge (30 giorni solari per la consegna di un bene acquistato via ecommerce). Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
Un consiglio per chi non è ancora caduto nella trappola techmania: non comprate da loro, nulla, nemmeno una matita.
Un consiglio invece per chi ha gia abboccato all'amo: se non avete la pazienza di contattarli innumerevoli volte via mail, gestire risposte vaghe e contradditorie, aspettare piu di 50 giorni solari, annullate l'ordine e richiedete un chargeback sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto (richiedetelo alla vostra banca, non a techmania).
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Originariamente inviato da
jotun
Hanno ammesso il ritardo soltando dopo una decina di mail minacciose.
Nel frattempo sono già stati segnalati all'authority in quanto non rispettano i termini di legge (30 giorni solari per la consegna di un bene acquistato via ecommerce). Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
ciao, a chi ti sei rivolto per effettuare la segnalazione?
io volevo farlo online all'agcm ma sto periodo non ho tempo di mettere insieme la documentazione e di fare la segnalazione..
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Mi è stato comunicato che, solo nell'ultimo mese, è arrivata in media una segnalazione al giorno riguardante techmania, e si sta valutando se ci siano i termini legali per un azione concreta.
Te lo ha detto l'AGCM?
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Originariamente inviato da
mercuryandroid
Te lo ha detto l'AGCM?
Potrebbe interessare anche me, visto le ultime esperienze. In caso possiamo metterci d'accordo per fare una segnalazione multipla!
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La segnalazione è personale (devi allegare screenshot personali) e ci vogliono 2 minuti per farla. Io la feci a suo tempo, ma non ne ho saputo più niente, ecco perché ho chiesto se il fatto che fossero arrivate tante segnalazioni lo ha saputo dall'AGCM
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Scusate, intendevo proprio l'AGCM.
La segnalazione è stata fatta direttamente presso i loro uffici (grazie al solito metodo italiano delle conoscenze), ed è per questo che si è potuto approfondire la questione. Scusate ma di più non posso dire (per ora).
La procedura online comunque è molto veloce (non ci si mette piu di un quarto d'ora a compilare i 4 form)
Allo stesso tempo è stata effettuata anche ad Altroconsumo (che però sembra preferire segnalazioni che arrivino da loro associati: se qualcuno di voi lo è, vi invito a contattarli per segnalargli la questione).
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Originariamente inviato da
mercuryandroid
La segnalazione è personale (devi allegare screenshot personali) e ci vogliono 2 minuti per farla. Io la feci a suo tempo, ma non ne ho saputo più niente, ecco perché ho chiesto se il fatto che fossero arrivate tante segnalazioni lo ha saputo dall'AGCM
Si nel senso mandarne tante insieme che magari danno più nell'occhio.
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Mi hanno chiamato (con numero anonimo) per l'ordine. Mi hanno offerto il cambio colore per il mio nexus 5 32gb nero, ovviamente ho rifiutato.
In pratica mi avrebbero spedito il bianco domani (neanche oggi! Domani! Per riceverlo poi dopodomani! La spedizione era fissata originariamente per la settimana scorsa!), i neri non li hanno e non sanno quando gli arrivano rotfl.
Aspetto un'altra settimana visto che raggiungo i 30 giorni, poi annullo tutto e chiedo il rimborso.
In ogni caso segnalerò all'agcm anche io, tanto SE mi arriverà entro questa settimana (praticamente impossibile) sarà comunque un telefono arabo praticamente senza garanzia. Spero chiudano baracca presto.
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Originariamente inviato da
troll
Mi hanno chiamato (con numero anonimo) per l'ordine. Mi hanno offerto il cambio colore per il mio nexus 5 32gb nero, ovviamente ho rifiutato.
In pratica mi avrebbero spedito il bianco domani (neanche oggi! Domani! Per riceverlo poi dopodomani! La spedizione era fissata originariamente per la settimana scorsa!), i neri non li hanno e non sanno quando gli arrivano rotfl.
Aspetto un'altra settimana visto che raggiungo i 30 giorni, poi annullo tutto e chiedo il rimborso.
In ogni caso segnalerò all'agcm anche io, tanto SE mi arriverà entro questa settimana (praticamente impossibile) sarà comunque un telefono arabo praticamente senza garanzia. Spero chiudano baracca presto.
Quando avevi effettuato l'ordine?
In caso ti venga consegnato un telefono senza garanzia europea, puoi in ogni caso richiedere subito il chargeback alla compagnia della tua carta di credito (e in quel modo techmania non becca un euro) per prodotto non conforme, dopodichè puoi aprire un contenzioso con loro.
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Originariamente inviato da
troll
Mi hanno chiamato (con numero anonimo) per l'ordine. Mi hanno offerto il cambio colore per il mio nexus 5 32gb nero, ovviamente ho rifiutato.
In pratica mi avrebbero spedito il bianco domani (neanche oggi! Domani! Per riceverlo poi dopodomani! La spedizione era fissata originariamente per la settimana scorsa!), i neri non li hanno e non sanno quando gli arrivano rotfl.
Aspetto un'altra settimana visto che raggiungo i 30 giorni, poi annullo tutto e chiedo il rimborso.
In ogni caso segnalerò all'agcm anche io, tanto SE mi arriverà entro questa settimana (praticamente impossibile) sarà comunque un telefono arabo praticamente senza garanzia. Spero chiudano baracca presto.
ma invece di aspettare perchè non annulli subito? così poi chiedi il chargeback e termini questa odissea? :D
tanto anche se ti arrivasse entro questa settimana sarà quasi sicuramente arabo o koreano..