CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 454 di 598 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,531 a 4,540 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4531
    Androidiano L'avatar di SartoZ


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommi1288 Visualizza il messaggio
    Secondo me il loro "algoritmo" è semplice:
    Per ogni prodotto e modello avranno da soddisfare un numero minimo di ordini per poter comprare i telefono (dall'estero o dall'Europa) a prezzo vantaggioso.
    Per esempio prendiamo il Nexus 5. Ipotizziamo che ne debbano ordinare 100 per potere pagare il singolo meno di 249 (prezzo a cui lo rivendono a noi).
    Loro hanno in mano solo questo secondo me: sanno che qualcuno in Europa o nel mondo può fornirgli 100 telefoni ad un prezzo che se rivenduto a 249 li fa guadagnare, ma ne devono comprare 100 tutti insieme.
    Senza alcun tipo di disponibilità fanno partire gli ordini di noi imbecilli. Il primo che ordina lo prende in tasca più di tutti...perchè senza saperlo, prima che spediscano a lui il telefono, deve aspettare altri 99 stronzi che ordinano quel modello. Arrivati a 100 loro a loro volta ordinano e acquistano i telefoni dall'estero e poi li mandano a noi.
    Il tutto è complicato dai recessi, dagli annullamenti, dai ritardi nelle spedizioni e quant'altro.
    Le date che sparano secondo me sono campate in aria o sono il risultato di statistiche fondate sugli ordini giornalieri...ogni giorno stimano quanti telefoni possano essere ordinati...e da li stimano una data di raggiungimento dello stock. Se hanno troppi ordini in stallo abbassano il prezzo del telefono o fanno offerte last minute. (Come successo per n5 sceso di 10 euro).
    Già, viene ripetuto circa ogni 10 pagine

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Only samsung: sgh 2400 - a300 - v200 - e800 - d500 - d900 - omnia hd - galaxy s2 - galaxy s5

  2.  
  3. #4532
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SartoZ Visualizza il messaggio
    Già, viene ripetuto circa ogni 10 pagine

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    E' vero, e non è per pigrizia, ma serve per non dover andarselo a ricercare in una delle 453 pagine precedenti...

  4. #4533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romulus76 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io oggi vorrei annullare il mio ordine eseguito in Techmania il 29/10 e confermato da loro il 31/10 (pagamento avvenuto). La consegna è "prevista" (termine grossolano) fra il 24 e 28 mese corrente (non ci credo).

    Domande:

    1. se voglio inviare P.E.C. di annullamento contratto, devo attendere lo scadere dei 30gg di consegna massimi per procedere? (secondo mia amica avvocato SI, in quanto contratto non rispettato)
    2. "..come previsto dalla legge 21/2014" dove trovo il comma che parla di annullamento (non recesso post consegna)?


    Grazie mille,
    ho acquistato questa mattina su GliStokisti.
    il recesso in termini di legge può avvenire anche prima che ricevi il bene, non devi per forza aspettare, ti riporto il comma

    in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

    come leggi è indicato anche la possibilità di revocare l'ordine

  5. #4534
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Gli stockisti hanno recentemente messo nuovamente in vendita il Nexus 5, questo vuol dire che le scorte in giro per il mondo ci sono.

    Qui il meccanismo è semplice: inviano l'ordine al loro fornitore solo al raggiungimento di un numero minimo in modo da poter spuntare il prezzo più basso.
    Per questo chi ordina per primo aspetta settimane, mentre chi ordina a ridosso dell'ordine lo riceva prima.
    secondo me quello che scrivi è la cosa più plausibile; ci sarebbe da obiettare (non a te, a loro) il fatto che seppur indicano i 30 giorni citano anche sopraggiunti problemi; in questo caso dovrebbero essere loro a comunicarli e non noi a chiederlo
    in più il fatto che scrivono 5/10 giorni e non rispettandoli mai falsa molto l'acquisto perchè se scrivessero dall'inizio 30 giorni nessuno acquisterebbe e questa casistica andrebbe quindi nella motivazione di pubblicità ingannevole

  6. #4535
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    siamo lieti di comunicarle che il suo ordine verrà evaso nella settimana dal 09/12/2014 al 12/12/2014 e che nella stessa settimana riceverà il tracking number della spedizione.

    forse per natale mi arriva
    cmq che dire, e' ai limiti del legale...
    voglio vedere se supero i 30 giorni dall'ordine ( ovviamente lavorativi, credo, saranno 6 settimane cosi') cosa potrei fare?
    Menomale che ho ancora il mio nexus 4

  7. #4536
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangiri Visualizza il messaggio
    il recesso in termini di legge può avvenire anche prima che ricevi il bene, non devi per forza aspettare, ti riporto il comma

    in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

    come leggi è indicato anche la possibilità di revocare l'ordine
    Quindi potrei revocare l'ordine anche domattina, prima dello scadere dei 30gg senza incorrere in problemi legali (ho eseguito il bonifico, non pagamento tramite carta credito). Se devo attendere 30gg per riavere il denaro non ci sono problemi basta che arrivino.

    Esiste un modulo precompilato per richiedere "revoca dell'ordine"?
    Thanks

  8. #4537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romulus76 Visualizza il messaggio
    Quindi potrei revocare l'ordine anche domattina, prima dello scadere dei 30gg senza incorrere in problemi legali (ho eseguito il bonifico, non pagamento tramite carta credito). Se devo attendere 30gg per riavere il denaro non ci sono problemi basta che arrivino.

    Esiste un modulo precompilato per richiedere "revoca dell'ordine"?
    Thanks
    sì basta che cerchi su google, lo trovi nelle associazioni di consumatori; legalmente non può incorrere in problemi perchè il recesso è proprio per le vendite a distanza come in questo caso

    il recesso è molto meglio anche perchè i termini di legge del rimborso sono solo 14 giorni giorni e non i 30 che loro si prendono con l'annullamento
    cioè se fai recesso (ma solo A/R, non puoi farlo via PEC) i 14 giorni partono dalla data di ricezione della raccomandata; chiaro che paghi la raccomandata ma così puoi usare molto prima i soldi per un eventuale nuovo acquisto (da un altra parte )

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jangiri per il post:

    Romulus76 (26-11-14)

  10. #4538
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è sicuro che una volta chiesto il rimborso i soldi tornano?
    Perché io contemporaneamente dopo aver chiesto l'annullamento vorrei comprarlo su Amazon,ma non vorrei che poi ci rimango fregato

  11. #4539
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    Scusa l'ignoranza, con quali modalità hanno eseguito il riaccredito?
    avevo pagato con carta di credito collegata al conto corrente....loro hanno fatto uno storno dell'importo di nuovo verso la stessa carta.

    I soldi lo restituiscono, solo che lo fanno l'ultimo giorno utile come ti comunicano tramite pec.

    Io vi consiglio di comunicare con loro solo tramite pec, perchè rispondono, e sopratutto perchè ha valore legale.

  12. #4540
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangiri Visualizza il messaggio
    il recesso in termini di legge può avvenire anche prima che ricevi il bene, non devi per forza aspettare, ti riporto il comma

    in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

    come leggi è indicato anche la possibilità di revocare l'ordine
    confermo quanto sopra.....io ho ordinato e pagato il 5/10 e il 15/10 ho dato disdetta per diritto di "ripensamento".
    Loro comunque non rispettano i 14 giorni per il riaccredito ma contano i giorni dalla scadenza dei famosi 30 giorni.....nel mio caso il 5/11.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato manimal per il post:

    Romulus76 (26-11-14)

Pagina 454 di 598 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy