CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 455 di 598 primaprima ... 355405445453454455456457465505555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,541 a 4,550 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Endixx Visualizza il messaggio
    Vi dico cosa ho fatto io per farmi spedire.....settimana scorsa chiesto chargeback alla mia banca senza dire niente a loro poi li avvisati con semplice mail (no pec) tempo 4 giorni la banca mi riaccredita la somma in via temporanea evidentemente poi si è mossa anche con la loro banca......e allora ieri è arrivato il telefono!! Al momento sul mio estratto conto ho ancora la somma riaccreditata....dopo i controlli la storneranno......ma almeno si sono dati una mossa e hanno spedito senza la necessità di fare mail minatorie minacce o altro....di queste non gli importa niente!!
    Purtroppo ho pagato con una ricaricabile quindi mi e' difficile gestire il rimborso direttamente senza passare per quelli di TM. Potrebbe partire davvero la prossima settimana il pacco facendo una stima di chi lo ha ricevuta questa settimana e ha ordinato il lunedi 6 invece che il sabato come me. Anche tu avevi ordinato il 6?
    Ultima modifica di Jilz87; 25-11-14 alle 19:07

  2.  
  3. #4542
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque tutti quelli che hanno chiesto il rimborso hanno ricevuto i soldi giusto?
    Dopo quanto ti rispondono alla pec?
    La pec che mi consigliate è quella su Aruba?

  4. #4543
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    confermo quanto sopra.....io ho ordinato e pagato il 5/10 e il 15/10 ho dato disdetta per diritto di "ripensamento".
    Loro comunque non rispettano i 14 giorni per il riaccredito ma contano i giorni dalla scadenza dei famosi 30 giorni.....nel mio caso il 5/11.
    A te che data avevano comunicato per il rimborso?
    Io ho ordinato il 16/11, inviato la PEC per il recesso il 20/11 (specificando "recesso"), il 21/11 mi hanno chiamato per chiedere conferma dell'annullamento e risposto alla PEC, oggi mi hanno comunicato che il rimborso sarebbe stato evaso entro il 15/12 (ovvero dopo 14 giorni lavorativi dalla risposta alla PEC).
    Non si capisce quale criterio utilizzino...

    Qualcuno mi può linkare la legge che indica i termini entro i quali deve essere fatto il rimborso?
    Grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4544
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Cerca. Legge 21/2014.....su google

  6. #4545
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manimal Visualizza il messaggio
    Cerca. Legge 21/2014.....su google
    Perdonami, penso di essermi spiegato male. Non riesco a trovare nessun riferimento ai 14 giorni entro i quali il venditore è obbligato a fare il rimborso. Si parla solo di 14 giorni entro cui può essere applicato il diritto di recesso...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #4546
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themajor86 Visualizza il messaggio
    Perdonami, penso di essermi spiegato male. Non riesco a trovare nessun riferimento ai 14 giorni entro i quali il venditore è obbligato a fare il rimborso. Si parla solo di 14 giorni entro cui può essere applicato il diritto di recesso...

    è indicato dovunque, io ti consiglio il sito della comunità europea (chiaramente c'è in italiano) che ti riporto
    Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicare in maniera inequivocabile al venditore la tua decisione. Per farlo, basta ad esempio aggiungere una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per posta o inviare un'e-mail o un fax. Ma non basta restituirle. Il venditore deve fornirti un modulo standard con il quale puoi comunicargli la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo.

    Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell’acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso). Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci al venditore.


    nel caso specifico quindi hai:
    14 giorni se la merce ti è arrivata come tempo massimo, chiaramente prima di averla ricevuta se vuoi puoi sempre chiedere il recesso
    loro hanno 14 giorni dalla ricezione delle richiesta. Chiaramente i 14 giorni devi anche tu dimostrarli, quindi io consiglio sempre la raccomandata con ricevuta di ritorno che riporta la data di consegna, quindi i 14 giorni partono da lì

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jangiri per il post:

    themajor86 (26-11-14)

  9. #4547
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da step1998 Visualizza il messaggio
    Dunque tutti quelli che hanno chiesto il rimborso hanno ricevuto i soldi giusto?
    Dopo quanto ti rispondono alla pec?
    La pec che mi consigliate è quella su Aruba?
    La Pec puoi anche averla gratuitamente su www.postacertificata.gov.it, semplicemente inserendo i tuoi dati e 24 ore dopo attivandola ad un ufficio postale.

  10. #4548
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giambu Visualizza il messaggio
    La Pec puoi anche averla gratuitamente su www.postacertificata.gov.it, semplicemente inserendo i tuoi dati e 24 ore dopo attivandola ad un ufficio postale.
    se non erro, quella indicata da te, serve solo per le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni

  11. Il seguente Utente ha ringraziato medulin per il post:

    giambu (26-11-14)

  12. #4549
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi non capisco a che indirizzo mandare la mail PEC per il recesso e volevo chiedere, il modulo che forniscono per il recesso deve essere firmato o basta riempirlo con word?

  13. #4550
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    se non erro, quella indicata da te, serve solo per le comunicazioni con le pubbliche amministrazioni
    Ecco, questo non lo sapevo. Ora mi informo.

Pagina 455 di 598 primaprima ... 355405445453454455456457465505555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy