Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, grazie per le preziose info. Purtroppo ci sono cascato pure io e vi racconto la mia odissea.
Nexus 5 32GB Black ordinato il 27-10 e non ancora ricevuto. Ho letto della garanzia extraeuropea dichiarata come europea, ma la cosa mi va anche bene dato che i 32GB non li trovo più nuovi da queste parti.
Ho sollecitato più volte la spedizione, ma nulla da fare, sempre le solite risposte che avete ricevuto pure voi, tranne quando su consiglio vostro, l'altro giorno ho mandato una mail bella decisa:
Quote:
Buongiorno, vi scrivo nuovamente per avere notizie riguardo alla situazione del mio ordine ...... Sono già passati 20 giorni lavorativi da quando ho fatto l'ordine e ancora non mi è stata comunicata nessuna spedizione!
Voglio solo sottolineare 2 cose: 1, per legge la spedizione deve essere effettuata entro 30 giorni Solari! Quindi manca poco per sforare i termini di legge.
2, lo smartphone acquistato presso di voi viene dichiarato coperto da garanzia Europea, spero quindi che mi arrivi uno smartphone che a verifica del codice IMEI risulti essere europeo e quindi coperto da garanzia!
Vi chiedo cortesemente di spedire il mio ordine il prima possibile e PRETENDO, come è giusto che sia, trasparenza nel comunicarmi la situazione dell'ordine!
Spero che questa sia l'ultima mail che sono costretto a mandarvi.
Cordiali Saluti
La risposta, ovviamente senza fare cenno alla provenienza del telefono e della garanzia, è stata:
Quote:
Gentile Sig.
La informiamo che abbiamo avuto conferma della prossima ricezione della fornitura e quindi potremo evadere il suo ordine entro la fine della settimana.
Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail bla bla bla....
Saluti Vincenzo
Dite che sarà vero? Lo spero per loro, altrimenti gli tiro su una causa che li rivolto! e non ho molti problemi a farlo.
Altra cosa... un utente facebook ha commentato un loro volantino sulla loro pagina lamentando il ritardo nella spedizione e io ho posto una domanda sulla reale provenienza geografia del telefono. Indovinate... entrambi siamo stati bloccati con eliminazione dei rispettivi commenti.
Grazie del vostro supporto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kasa
Ciao a tutti, grazie per le preziose info. Purtroppo ci sono cascato pure io e vi racconto la mia odissea.
Nexus 5 32GB Black ordinato il 27-10 e non ancora ricevuto. Ho letto della garanzia extraeuropea dichiarata come europea, ma la cosa mi va anche bene dato che i 32GB non li trovo più nuovi da queste parti.
Ho sollecitato più volte la spedizione, ma nulla da fare, sempre le solite risposte che avete ricevuto pure voi, tranne quando su consiglio vostro, l'altro giorno ho mandato una mail bella decisa:
La risposta, ovviamente senza fare cenno alla provenienza del telefono e della garanzia, è stata:
Dite che sarà vero? Lo spero per loro, altrimenti gli tiro su una causa che li rivolto! e non ho molti problemi a farlo.
Altra cosa... un utente facebook ha commentato un loro volantino sulla loro pagina lamentando il ritardo nella spedizione e io ho posto una domanda sulla reale provenienza geografia del telefono. Indovinate... entrambi siamo stati bloccati con eliminazione dei rispettivi commenti.
Grazie del vostro supporto :)
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
Palese. Meglio tardi che mai.... lol
-
qui trovate cosa dice il decreto
Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo
personalmente ho fatto denuncia proprio all'agcm direttamente sul loro sito oltre ad aver inviato la raccomandata
-
Quote:
Originariamente inviato da
troll
Sono 31 giorni a me oggi. Non so ancora nulla della mia spedizione.
Quote:
Originariamente inviato da
troll
ENTRO la fine della settimana = venerdì sera.
Se tutto va bene riceviamo i nostri telefoni arabi la settimana prossima. bp2
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Palese. Meglio tardi che mai.... lol
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
assolutamente
è una questione di correttezza in primis perchè se uno dicesse dall'inizio che ci vogliono 30 giorni nessuno comprerebbe, quindi è palese che vogliano "fregare"
-
Se continuano a vendere é perché la maggior parte sbuffa, si incavola, minaccia di qua è di la ma poi si rassegna e aspetta il telefono, arabo o africano che sia.....e. loro lo sanno.
Io ho preferito annullare l ordine come molti ed attendere il rimborso . Ma é una scelta.....techmania sa che chi si lamenta di continuo ma aspetta l arrivo del telefono, poi si dimentica di tutto è amen. ....poi che sia arabo o africano poco importa....altrimenti non si spiega che continuino ad esistere come rivenditori.
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romulus76
Mi spiace per entrambi, ma non sono d'accordo con voi.
La correttezza sarebbe disdire tutto e procedere come ha fatto "jangiri", perchè se tutti fanno come voi loro non si metteranno mai in riga. :O
Io seguo la politica annullamento, i soldi li anticipo per altrove ...e poi mi rimborseranno loro.
NON LA DO VINTA.
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
scusami se mi permetto, perchè non sono nessuno per giudicarti, ma credo che loro su quello che dici ci marciano molto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jilz87
Si scherzava su'. Inoltre non ho tempo e soldi per poter comprare il telefono da un'altra parte prima di riavere il riaccredito tra 60 giorni. Se avessi la possibilita' lo farei senza pensarci per una questione di etica.
Permettimi: la classica risposta da italiano a cui sta bene tutto.
Anche se faccio fatica, come te, annullo per una questione ETICA e legale. Se hai deciso di comprarlo li allora prenditi tutti gli oneri del caso (non so come sei abituato a far tu, ma io risolvo).
Quindi, sappi che io spendo doppio... anche per TE e i successori.
Senza rancore.