techmania @ pec . techmania . it ...trovi l'indirizzo sul loro sito nella sezione Condizioni di vendita.
Io ho scritto una P.E.C. a techmania@pec.techmani.it in data 26/11 ma ancora ad oggi pomeriggio nessuna risposta, quindi ho inoltrato lo stesso messaggio nuovamente chiedendo di annullare, e non spedire nulla perchè mi avvelerei del diritto di recesso (rifiutando la consegna nel caso).
Non dovrebbero essere costretti a dare risposta in questi casi, trattandosi di PEC? quali saranno i tempi standard massimi?
EDIT: ho ricevuto risposta, proposta di attendere fino a settimana prossima (ovviamente slittata una settimana almeno la consegna), rifiutato. Attendo il denaro indietro.
EDIT2: prevedo tempi durissimi per chi resta in attesa dello smartphone, mollate e andate altrove ad acquistarlo.
Ultima modifica di Romulus76; 28-11-14 alle 17:09
giambu (28-11-14)
Io ho ordinato il mio Nexus 5 da techmania il 22 ottobre e mi è arrivato il 21 novembre.
Mi è arrivato anche con qualche giorno di anticipo (visto che lo spediscono in genere dopo due mesi,in genere) solo perché li ho minacciati ogni giorno.
Ovviamente mi è arrivato dagli emirati arabi.
Il 26 novembre il mio ragazzo ha acquistato dagli Stockisti anonimi un nexus 5,anche lui. Il giorno stesso gli hanno spedito il telefono e il giorno dopo è arrivato qui.
Non ci ha messo nemmeno 24h. Controllato IMEI ed è garanzia Europea.
Consiglio solo una cosa a chi ha appena ordinato. ANNULLATE e comprate altrove.
Termino il mio intervento in questa discussione comunicandomi che dopo l'annullamento, dopo l'apertura del chargeback oggi la mia banca mi comunica il rimborso (salvo buon fine) dell'operazione con techmania.
In circa 10 giorni ho ottenuto lo storno sulla carta senza aspettare il rimborso da TM che mi aveva comunicato come data limite il 22/12 per il rimborso.
Cosi nel prossimo estratto conto non mi ritroverò l'addebito raggiungendo il mio obiettivo.
Vi consiglio di non acquistare su TM, come già detto, ho poi acquistato il mio smartphone su MW che in 48 dall'ordine mi ha fatto pervenire il cellulare a casa.
EVITATE SE POTETE!!!
Ciao a tutti.
Volevo condividere la mia esperienza con techmania.
In data 16-10-2014 ho ordinato un nexus 5.
Visto che dopo 10 lavorativi nessun notizia ho scritto un email e hanno iniziato a rispondermi con le loro solite email "template".
Ho riaspettato circa altri 10 giorni e ho riscritto chiedendo di avere una data in cui avrei ricevuto il telefono. Mi hanno risposto che sarebbe stato spedito entro oggi (28-11-2014).
Siccome ad oggi il telefono non e' stato spedito, e come al solito nessuna loro comunicazione preventiva, mi sono alterato (sono più di 40 giorni che mi prendono in giro) ed ho deciso di farmi una pec presso Aruba pur di disdire l'ordine.
Dopo un paio di ore che ho mandato la pec ricevo una telefonata (come mi aspettavo leggendo nei vari forum) in cui mi hanno provato a convincere che il prodotto sarebbe stato spedito la prossima settimana....
Io ho confermato la disdetta dell'ordine e chiedendo spiegazione sul perch'è di tale ritardo , l'operatrice ha iniziato a tirare fuori scuse su problematiche varie (fra un pò mi tiravano fuori la scusa delle cavallette looool sembrava quasi che la colpa era del cliente)
Certo che questi hanno una bella faccia tosta.....
Dopo che non hanno rispettato le tempistiche dichiarate devo fidarmi?
Ma per favore....
E' da circa 15 anni che faccio acquisti in internet ed è la prima volta che sono stato trattato in questo modo.
Ma il cliente non dovrebbe avere "sempre ragione?"(sopratuttto dopo che una persona anticipa i soldi a scatola chiusa)
Comunque dopo aver disdetto l'ordine ho preso il telefono su amazon. Per carità pagato un pò di più ma già spedito e lo riceverò lunedì.
Quindi in definitiva sconsiglio vivamente l'acquisto di prodotti su questo sito ameno di volersi rovinare il fegato.
Ultima modifica di pazzoide76; 28-11-14 alle 21:01
Hanno " anticipato " i tempi di consegna di una settimana. Mi hanno mandato l'email con il tracking. Credo di non essere l'unico ad averla ricevuta.
Assolutamente da evitare, ordinato in data 13/10 un Nexus 5 ed ancora oggi sarebbe stato "in elaborazione", ho annullato l'ordine e sono in attesa del rimborso.... questi hanno 100 telefoni in magazzino e prendono 300 ordini, poi spediscono quando i fornitori glieli mandano....
EVITARE
SITO NON AFFIDABILE
Ragazzi a me hanno risposto alla pec dicendo che mi confermano l'annullamento dell'ordine e che hanno inviato la comunicazione al reparto amministrativo.
Dunque da ieri,ovvero il giorno in cui mi hanno mandato la pec iniziano i 30 giorni,oppure devo aspettare un'altra pec dove mi dicono la data di rimborso?