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Certo che si può fare il nome, mica dobbiamo fare i carbonari qui, il thread serve per darci aiuto a vicenda. Comunque con CartaSì stai coperto al 100%. C'è la procedura EasyClaim direttamente sul sito: semplicissima e dai tempi bassissimi (in 3-4 giorni ti rimborsano), già provata direttamente (non con Techmania, ma non è importante il nome del negozio, è importante che rimborsano senza problemi). Evita di aspettare i "loro" 14 giorni (che facilmente diventeranno 30), con CartaSì fai molto prima
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Scusate una cosa...ma io che ho già superato i 14 gg dall'effettuazione e pagamento dell'ordine, posso cmq procedere ad invitare la pec per l'annullamento dell'ordine? Grazie
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Certo, anche un secondo dopo aver fatto l'ordine
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Originariamente inviato da
mercuryandroid
Certo che si può fare il nome, mica dobbiamo fare i carbonari qui, il thread serve per darci aiuto a vicenda. Comunque con CartaSì stai coperto al 100%. C'è la procedura EasyClaim direttamente sul sito: semplicissima e dai tempi bassissimi (in 3-4 giorni ti rimborsano), già provata direttamente (non con Techmania, ma non è importante il nome del negozio, è importante che rimborsano senza problemi). Evita di aspettare i "loro" 14 giorni (che facilmente diventeranno 30), con CartaSì fai molto prima
Perdonami ma vedendo che sei molto informato mi tolgo un altro paio di dubbi e colgo l'occasione per ringraziarti. Quindi anche se io durante l'acquisto ho inserito la password antifrodaggio 3d posso procedere con EasyClaim di cartaSi? In che cosa consiste realmente questa procedura (devo presentare motivazioni, mail che ho scambiato con loro anche la pec)? Posso effettuarla subito senza eventuali "ripercussioni" nel caso in cui loro portino come motivazione che non ho atteso i tempi ne di invio merce ne di rimborso?
In parole povere sono nelle condizioni (legalmente parlando) per effettuare questa procedura EasyClaim???
Ringrazio anticipatamente
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Originariamente inviato da
iziaky01
Salve,
sono un'altra persona che è cascate nelle offerte di Techmania, vi racconto la mia esperienza.
12/11: molto interessato alla loro offerta sul Nexus 5 16gb ho acquistato da loro a circa 270€
(il giorno stesso preleva soldi e l'ordine va in elaborazione)
20/11: mando una mail per sapere perchè il mio telefono non sia ancora stato spedito visto che ne ho bisogno, pochi giorni dopo mi mandano la mail dicendo che l'ordine verrà evaso il 26/11 come massimo
26/11: non ricevendo nessuna mail che mi dice che l'ordine è stato spedito, mi preoccupo e vado a cercare opinioni su questo sito; mi imbatto nella vostra conversazine e qui incomincio seriamente a pensare di aver buttato i soldi ><
28/11: dopo aver letto un po' dei commenti mi convinco ad annullare l'ordine tramite PEC, dicendoli di annullare l'ordine e chiedendo il rimborso della somma. La mattina stessa vado alla mia banca (Unicredit) chiedendo un Chargeback (come leggevo avevano fatto altri utenti) ma mi dice che non è possibile fare alcun rimborso visto che non si tratta di truffa vera e propria (tipo clonazione di carta o pagamento fatto senza che io volessi).
28/11: Ordinato il telefono da Gli Stockisti (che ovviamente lo rimettono in vendita dopo pochi giorni che io lo avevo acquistato da Techmania! Mannaggia!) e me lo dovrebbero spedire Lunedi se tutto va bene!
Oggi: mi metto in coda con loro che stanno attendendo il rimborso da parte di TM, speriamo che i soldi arrivino almeno in un mese. Gli manderò una nuova mail lunedi!
PS: testo che ho utilizzato:
Spett.le TECHMANIA S.R.L
Io sottoscritto ............, con la presente richiedo l'annullamento dell'ordine #............ effettuato in data ............, relativo all'acquisto di ............
Pertanto richiedo il rimborso dell'intera somma di Euro ............ (............,50) sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento, ............ intestata a ............
Vi ricordo inoltre che secondo i termini di legge il rimborso deve avvenire entro e non oltre 14 giorni SOLARI dalla ricezione della presente.
Cordiali Saluti
............
UPDATE POSITIVO
Ordinato Nexus 5 da gliStockisti ed è arrivato sta mattina (Ordinato Venerdi Notte, arrivato Martedi Mattina)
Riguardo a TechMania nessuna News, ma mi sa che il numero sconosciuto che mi ha chiamato l'altro giorno poteva essere il loro XD
Domani gli mando una nuova Mail di sollecito di iniziare il mio Rimborso!
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Originariamente inviato da
Andr(oid)e
Perdonami ma vedendo che sei molto informato mi tolgo un altro paio di dubbi e colgo l'occasione per ringraziarti. Quindi anche se io durante l'acquisto ho inserito la password antifrodaggio 3d posso procedere con EasyClaim di cartaSi? In che cosa consiste realmente questa procedura (devo presentare motivazioni, mail che ho scambiato con loro anche la pec)? Posso effettuarla subito senza eventuali "ripercussioni" nel caso in cui loro portino come motivazione che non ho atteso i tempi ne di invio merce ne di rimborso?
In parole povere sono nelle condizioni (legalmente parlando) per effettuare questa procedura EasyClaim???
Ringrazio anticipatamente
Puoi procedere, segui le istruzioni, nessuna ripercussione, legalmente non devi aspettare nulla
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1 allegato(i)
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Originariamente inviato da
medulin
quando hai preso la carta avrai firmato un contratto (a mano in filiale, o digitalmente se l'hai fatta online).. lì sicuramente ci sono scritte le condizioni di utilizzo, compresa eventuale copertura assicurativa. Quindi trovalo, leggilo, e se trovi quello che ti interessa vai in filiale col contratto stampato
Scusate l'ignoranza ma io non ci capisco nulla...
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habemus rimborso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente non ho più niente a che spartire con quei cioccolatai!!!!!! Andassero a FAN......!!!!!!! Scusate lo sfogo :-)
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Fa sempre piacere leggere di rimborsi ottenuti!!!....
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
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Bene, prima o poi toccherà a me.