Io ripeto di aver comprato senza fretta...quindi non ho tutte queste pretese. Mi andava bene spendere quasi 100€ in meno e aspettare un mese.
Ovvio che mi scazza dare i miei soldi a gente del genere...
giambu (11-12-14)
io non ho ordinato il nexus 5 ma l xperia z2. Credete sia lo stesso??
Xiaomi Mi5
SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione
finora non hanno fatto grosse differenze tra cellulari, il mese di attesa era praticamente assicurato per tutti i telefoni, ma alcuni telefoni più richiesti (es. Nexus 5, LG G2, G3) hanno avuto tempi incredibilmente lunghi (c'è chi aspetta da 60 giorni come scritto da jotun e da tanti altri), senza contare la questione "garanzia internazionale". IMHO non vi arriverà niente per Natale, anzi tra 4-5 giorni diranno che c'è la neve in Val Padana, che i fornitori hanno chiuso per le festività, che loro chiudono fino alla Befana, che Babbo Natale quest'anno se ne sta in Norvegia e in Italia non ci viene proprio... e in più proprio il Nexus 5 ormai è destinato all'esaurimento (già adesso sul PlayStore è introvabile in tutti i colori, mentre prima solo il nero era esaurito, e i negozi che ce l'hanno ancora si contano sulle dita di una sola mano). Se volete farvi un regalo sicuro per Natale, annullate l'ordine, comprate altrove anticipando altri soldi e aspettate il rimborso per l'ordine di Techmania (possibilmente facendo il chargeback)
a sentire titti è indipendente dal dispositivo ordinato... dipende fortemente dalla foruna di trovarsi o meno nel momento dell'arrivo a loro della fornitura..e sperare che il tuo ordinato sia disponibile perchè magari un altro ha annullato il suo ordine..
troppi fattori determinano la cosa... unica sicurezza è che il fegato si roderà e non poco... tutto per aver risparmiato dai 30 ai 50€ sui 400€..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
giambu (11-12-14)
mercuryandroid (11-12-14)
questo credo non sia possibile perché come altri quasi sicuramente ordinano sul venduto per di più parrebbe che ordinino a lotto minimo quindi la fortuna è essere l'ultimo cliente che completa il lotto la scalogna il primo del nuovo lotto , il peggio è quando alla seconda situazione si aggiunge un fornitore in ritardo con le consegne!
ciao a tutti,
io è dal 25 ottobre che sto aspettando il mio smartphone: stufo dei continui rinvii e vedendo che l'ultima e-mail di rinvio l'hanno inviata uguale a me e a tutti,oggi ho scritto loro che se entro il 16 dicembre non mi mandano il tracking il 17 manderò loro una raccomandata per annullare l'ordine.
Riporto la loro risposta,che mi sembra precompilata come le altre:
"Gentile Cliente,
Ci scusiamo per il disagio creatosi nella gestione del suo ordine.
Le assicuriamo che sarà nostra premura ovviare alla situazione nel più breve tempo possibile ed effettuarle la spedizione del suo prodotto entro i prossimi giorni.
Al fine di scusarci per il disagio creato,le forniamo i codici per un voucher sconto dell’importo di € 10 x 3 da spendere sul sito del nostro partner commerciale Zalando.
La informiamo che qualora desiderasse annullare il suo ordine dovrà farlo inviando una PEC all’indirizzo techmania@pec.techmania.it oppure a mezzo raccomandata A/R a TECHMANIA S.R.L. –Via Brodolini 26 – 84091 Battipaglia (SA)
La pratica di rimborso verrà evasa entro i termini di legge, e il rimborso verrà fatto direttamente mediante metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto."
potrei anche aspettare fino a natale,ma sono sicuro che non riusciranno a mandare nulla entro le feste..
volevo chiedere: quanto tempo occorre per il rimborso di un ordine effettuato tramite bonifico bancario? per chi ha mandato la richiesta di rimborso tramite raccomandata: avete ricevuto una loro comunicazione per e-mail non appena l'hanno ricevuta?
vediamo se capiscono che non scherzo e vado fino e li e faccio rivoluzionare il negozio però diamo tempo al tempo..gli ho dato un limite fino al 19 poi vedremoSalve, ho ricevuto la vostra mail in cui veniva detto che il mio ordine di un sony xperia z2 venisse spedito nella settimana che va dal 15 al 19 dicembre. Se ciò non dovesse avvenire io come da legge richiederò il rimborso dei miei soldi spesi e in più chiederò di avere un risarcimento per ogni tempo perso per aspettare il prodotto che non è mai arrivato.. Non posso passare di li dal negozio dato che la vostra risposta sarebbe che voi dovete comunicare quando posso passare.. Io sabato forse sono nelle vostre zone se avete il prodotto disponibile bene sennò aspetto fino al 19 poi parte l'ennesima denuncia contro di voi.. NON VOGLIO ASPETTARE PIU' DI UN MESE PER UN SERVIZIO CHE VOI DITE DI DARE MA CHE IN REALTA' NON AVETE MAI DATO..NON POTETE SPEDIRE QUANDO VI PARE E PIACE! Spero la cosa si sistemi nel migliore dei modi ..Grazie e distinti saluti.
Xiaomi Mi5
SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione
giambu (11-12-14)
Confermano quanto detto. Vediamo se è vero, altrimenti recesso istantaneo.
Secondo me spediscono il 24 :PGentile Cliente,
le confermiamo quanto comunicato in merito all'evasione dell'ordine che è prevista entro il periodo natalizio.
Le perverrà lettera di vettura per monitorare la consegna sul sito del corriere incaricato della consegna.
"Entro il periodo natalizio" è l'ennesima indicazione generica. Il periodo natalizio dura fino al 6 gennaio, quindi mettetevi comodi