nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
milla967 (12-12-14)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.
questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?
Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
Ultima modifica di matteomagico; 12-12-14 alle 16:11
Xiaomi Mi5
SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione
comunque continuate a fare segnalazioni agcom qualche giorno fa ha multato marco polo per pratiche scorrette e consegne non effettuate
lo ripeto, una non vale molto, ma se le segnalazioni diventano tante incominciano ad indagare e se lo fanno la multa è sicura al 100%
qui c'è l'alticolo su marco polo
Il Quotidiano della P.A. - Sanzione di mezzo milione di euro al sito MarcopoloShop.it
giambu (12-12-14)
leggete questo passaggio della sentenza, non vi ricorda nulla?
Nel proprio sito Marcopolo Shop.it (oggi Unieuro.it), la società offriva ai consumatori, indicandoli come “disponibili”, anche prodotti che in realtà non lo erano, e subordinando la conferma definitiva della transazione a un’ulteriore e successiva verifica della disponibilità dei prodotti acquistati dai consumatori sul sito. Tale modalità di gestione degli ordini, derivante da particolari scelte organizzative di Marcopolo Shop, ha determinato notevoli disagi per i consumatori, come la frequente cancellazione degli ordini di acquisto e il sensibile ritardo nella consegna dei relativi prodotti.
MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
Xiaomi Mi5
SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione
con quale carta hai pagato?
per segnalare una pubblicità ingannevole, devono esserci i presupposti per la segnalazione. Nella pagina del prodotto che hai acquistato ci sarà stata sicuramente la dicitura "disponibile" e "Spedizione in 5-10 giorni". Bene, quindi possono spedirtelo fino ai 10 giorni. Se non lo faranno allora potrai segnalare (e potrai segnalare sia la non corretta dicitura "disponibile", sia il fatto che non siano stati rispettati i 10 giorni massimi per la spedizione). Ma comunque puoi annullare l'ordine quando vuoi
matteomagico (12-12-14)