CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 485 di 598 primaprima ... 385435475483484485486487495535585 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,841 a 4,850 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4841
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggio
    chiedere il recesso via PEC

    Però ho letto che prima dell'11° giorno dall'ordine cmq non prendono in carica la richiesta
    quindi 11 giorni (lavorativi) + 14 giorni = 25 + vari sabati, domeniche e feste
    Ci vuole tantissimo tempo!
    nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?

  2.  
  3. #4842
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Moto G 2014 - Xperia U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milla967 Visualizza il messaggio
    nel mio caso l'ordine è del 30 ottobre....di giorni ne sono passai 43 solari e 31 lavorativi!! Credo che il rimborso a questo punto debba essere immediato, o no? che ne dici?
    Me lo auguro, Milla!
    ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda

  4. Il seguente Utente ha ringraziato snake355 per il post:

    milla967 (12-12-14)

  5. #4843
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seccardino Visualizza il messaggio
    *Spazio riservato*
    (per una migliore consultazione)

    FEEDBACK POSITIVI:
    -9111 Tempi di consegna nella norma, 5 giorni lavorativi all'effettiva consegna.

    FEEDBACK NEGATIVI:
    azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #4844
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggio
    Me lo auguro, Milla!
    ma mi sa che si prendono cmq i 14 giorni dall'accettazione della domanda
    inviata PEC....stop, risposte inutili e sempre uguali!! Aggiornerò sull'andamento della pratica se può servire ad altri nelle stesse condizioni!!

  7. #4845
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    azz.. avete visto la prima pagina ?... serve qualcuno che aggionri.. altrimenti sembrerebbe il negozio migliore che ci sia.....
    l'avevo visto pure io, tra l'altro tutte le recensioni battono sulla consegna veloce

    mi sa di fasulle e fatte direttamente da loro

  8. #4846
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    posso essere d'accordo con te quando si chiede il rimborso a Techmania che per sbrigare la pratica di rimborso ci mette 30 giorni. Ma se si chiede il rimborso col chargeback (e Idioteque può ancora farlo tranquillamente e probabilmente per mercoledì-giovedì avrà già i soldi in banca) il dispetto glielo fai eccome. Innanzittuto ti prendi la soddisfazione di riavere i soldi praticamente subito senza sottostare alla loro regola dei 30 giorni e le carte poi i soldi li rivorranno dall'azienda (quindi eviti che l'azienda si tenga il "prestito senza interessi" per 50 giorni), e in secondo luogo non credo che VISA e Mastercard, dopo molte richieste di risarcimento, siano così contente che un loro convenzionato non spedisca e loro siano costrette a rimborsare... insomma per avere un POS con questi circuiti si firmano dei contratti, se questi contratti non vengono rispettati, si rischia la loro risoluzione e poi... scusate il termine... sono c@zzi amari


    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    il problema passa da te alla banca fin quando il chargeback non viene accettato, dopodiché passa dalla banca a Techmania e magari un privato non ha molto potere su una società, ma una banca... Intendiamoci col chargeback paga la carta (che poi avrà un'assicurazione), ma la carta certamente poi li vorrà indietro da Techmania, non è che Techmania si tiene i soldi come dici tu. Se lo fa 1 persona forse non crei molto danno a Techmania, ma se lo fanno 20-30-100 persone vedrai che il discorso cambia
    quindi techmania non ci perde, sempre tanto tempo se li tiene i soldi, quindi nessun dispetto a techmania, che continuerà ad usare la legge per fare porcherie (se non sei tu è la banca).
    La cosa migliore è effettuare denuncia per mancato adempimento del contratto e mandare tutta la documentazione all'associazione consumatori, certo, perdi più tempo, ma in quel caso si che gli rompo i maroni, perché se tutte le persone che si lamentano qua lo facessero creerebbero non pochi problemi.



    questo senz'altro, ma tu sei sicuro che VISA e Mastercard dopo 1-2-100 rimborsi chiesti dai loro clienti nei confronti dello stesso negozio convenzionato continuino ad erogare i loro servizi a Techmania? Non pensi che prima o poi Techmania dovrà cambiare comportamento per non far incazzare quelli che gli consentono di ricevere i pagamenti? In una mia precedente esperienza con un chargeback, questa volta con American Express e non riguardante Techmania (che l'American Express non l'accetta neanche), quando contestai un addebito, chiesi anche se c'erano state altre contestazioni nei confronti di quel negozio e il reparto anti-frodi mi disse candidamente che quel negozio "lo conoscevano". Ora una carta, quando vede troppo contestazioni, non ci mette niente ad interrompere il rapporto con l'esercente nei confronti del quale ci sono tali contestazioni, e senza carte come li riceve i soldi l'esercente?


    Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
    Ultima modifica di matteomagico; 12-12-14 alle 16:11
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  9. #4847
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    comunque continuate a fare segnalazioni agcom qualche giorno fa ha multato marco polo per pratiche scorrette e consegne non effettuate

    lo ripeto, una non vale molto, ma se le segnalazioni diventano tante incominciano ad indagare e se lo fanno la multa è sicura al 100%
    qui c'è l'alticolo su marco polo
    Il Quotidiano della P.A. - Sanzione di mezzo milione di euro al sito MarcopoloShop.it

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jangiri per il post:

    giambu (12-12-14)

  11. #4848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jangiri Visualizza il messaggio
    comunque continuate a fare segnalazioni agcom qualche giorno fa ha multato marco polo per pratiche scorrette e consegne non effettuate

    lo ripeto, una non vale molto, ma se le segnalazioni diventano tante incominciano ad indagare e se lo fanno la multa è sicura al 100%
    qui c'è l'alticolo su marco polo
    Il Quotidiano della P.A. - Sanzione di mezzo milione di euro al sito MarcopoloShop.it
    leggete questo passaggio della sentenza, non vi ricorda nulla?

    Nel proprio sito Marcopolo Shop.it (oggi Unieuro.it), la società offriva ai consumatori, indicandoli come “disponibili”, anche prodotti che in realtà non lo erano, e subordinando la conferma definitiva della transazione a un’ulteriore e successiva verifica della disponibilità dei prodotti acquistati dai consumatori sul sito. Tale modalità di gestione degli ordini, derivante da particolari scelte organizzative di Marcopolo Shop, ha determinato notevoli disagi per i consumatori, come la frequente cancellazione degli ordini di acquisto e il sensibile ritardo nella consegna dei relativi prodotti.

  12. #4849
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  13. #4850
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagico Visualizza il messaggio
    Ho ripreso un po di vecchi post addietro..VOrrei fare un chargeback ..Come posso fare per farlo?
    con quale carta hai pagato?


    Quote Originariamente inviato da matteomagico Visualizza il messaggio
    MA a me che sono passati solo 5 giorni lavorativi posso denunciare all'agcm??
    per segnalare una pubblicità ingannevole, devono esserci i presupposti per la segnalazione. Nella pagina del prodotto che hai acquistato ci sarà stata sicuramente la dicitura "disponibile" e "Spedizione in 5-10 giorni". Bene, quindi possono spedirtelo fino ai 10 giorni. Se non lo faranno allora potrai segnalare (e potrai segnalare sia la non corretta dicitura "disponibile", sia il fatto che non siano stati rispettati i 10 giorni massimi per la spedizione). Ma comunque puoi annullare l'ordine quando vuoi

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:

    matteomagico (12-12-14)

Pagina 485 di 598 primaprima ... 385435475483484485486487495535585 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy