Secondo me è uguale. Come dice questo post, prima dell'11° giorno cmq non ti accettano l'annullamento/recesso (controlla bene che formula usare).
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grazie per avermi risposto..io ho chiamato paypal hanno detto che devo aspettare i 10 giorni per far si che la pratica abbia effetto positivo cento per cento.. ma se inviavo la pec dovevo chiedere il rimborso a loro.. quindi se puoi dirmi invio la pec domani e il chargeback lo posso effettuare poi ? e lo faccio venerdi giusto? in più che differenza c'è tra annullamento o recesso? quale devo scegliere? scusa per le troppe domande..grazie ancora
Riporto le date delle mie operazioni con TM:
-16/11 ordine Nexus 5 (bonifico).
-20/11 invio PEC per fare recesso.
-21/11 risposta alla PEC dopo telefonata per chiedermi se volevo ripensarci.
-25/11 comunicazione via mail normale con data di evasione del rimborso (secondo loro 30 giorni dalla data dell'ordine, quindi 15/12).
-10/12 rimborso evaso dopo diverse mail di minaccia.
Nel mio caso le date sono state ben diverse da quelle descritte dalle vostre esperienze.
Quello che vi consiglio di fare è tartassarli di mail. Una volta che avete mandato la PEC scrivete all'indirizzo del servizio clienti (info@...) che aspettate il prima possibile una risposta, idem quando vi comunicheranno la data di evasione del rimborso.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buonasera a tutti, purtroppo devo ammettere di essere un altro finito nella "trappola" di Techmania. Non sto a dilungarmi sulla mia esperienza in quanto è praticamente identica a quelle già postate da molti di voi (Nexus 5 con continui rinvii della spedizione, mail "copia e incolla ecc...).
Ho un chiarimento da porvi in quanto, dopo 2 mesi di attesa, non ho ancora ricevuto il device e sto muovendomi per annullare l'ordine.
Se io volessi richiedere il chargeback alla mia banca (in quanto ho pagato con una carta di credito prepagata emessa, appunto, dalla mia banca) e non utilizzando la loro mail PEC, in quanto hanno tempi di rimborso oltre che ridicoli, fuori dai termini di legge, come devo comportarmi?
Devo prima annullare l'ordine con la PEC e dopo richiedere il chargeback, oppure, una volta richiesto il chargeback alla mia banca, l'ordine viene automaticamente annullato?
Grazie mille per le risposte che mi darete!
se leggi qualche post più sopra manda la pec per l'annullamento ordine e poi richiedi subito il chargeback .. con quest'ultimo riceverai i soldi in breve tempo e non avrai più pensieri.. La pec da quanto ho potuto capire serve appunto per annullare l'ordine..ci sono provider come register che ti danno la possibilità di creare pec gratis per un anno.. se interessa :)
....perché sto signori vogliono la disdetta o via raccomandata o tramite posta elettronica certifica. ..ossia la PEC. ...
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
se non hai una mail PEC non puoi mandare la richiesta di annullamento alla loro mail PEC (per comunicare con una PEC devi per forza scrivere da un'altra PEC) e loro pretendono questo metodo di comunicazione, oltre alla raccomandata, per annullare l'ordine.
quindi a meno che non vuoi aspettare i tempi di una raccomandata, ti conviene farti una mail pec e comunicare esclusivamente tramite quella
Ciao ragazzi stessa situazione...ordine convalidato il 4/11 e pagato con bonifico...devo aspettare 30 gg lavorativi per chiedere rimborso? Ho capito che devo mandare una PEC ma che scrivo? Sono un tilt...