CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 488 di 598 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,871 a 4,880 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4871
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Moto G 2014 - Xperia U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagico Visualizza il messaggio
    Ragazzi allora se io domani che sono 6 giorni lavorativi che ho effettuato l acquisto e invio una pec a techmania e poi venerdì che sono 10 giorni effettuo il chargeback potrebbe andare? O aspetto venerdì per entrambi?
    Secondo me è uguale. Come dice questo post, prima dell'11° giorno cmq non ti accettano l'annullamento/recesso (controlla bene che formula usare).

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    - accettazione della mia richiesta di rimborso 5 giorni dopo la mia pec (all'undicesimo giorno di attesa dall'ordine..ebbene sì, secondo loro non puoi annullare prima che siano passati i 10 giorni in cui speri che ti arrivi il telefono)
    - circa 30 giorni per ottenere l'emissione del rimborso (quindi circa 35 giorni dal giorno della mia richiesta di annullamento ordine..21 in più rispetto a quelli previsti dalla legge)

  2.  
  3. #4872
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake355 Visualizza il messaggio
    Secondo me è uguale. Come dice questo post, prima dell'11° giorno cmq non ti accettano l'annullamento/recesso (controlla bene che formula usare).
    grazie per avermi risposto..io ho chiamato paypal hanno detto che devo aspettare i 10 giorni per far si che la pratica abbia effetto positivo cento per cento.. ma se inviavo la pec dovevo chiedere il rimborso a loro.. quindi se puoi dirmi invio la pec domani e il chargeback lo posso effettuare poi ? e lo faccio venerdi giusto? in più che differenza c'è tra annullamento o recesso? quale devo scegliere? scusa per le troppe domande..grazie ancora
    Ultima modifica di matteomagico; 14-12-14 alle 12:03
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  4. #4873
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Riporto le date delle mie operazioni con TM:
    -16/11 ordine Nexus 5 (bonifico).
    -20/11 invio PEC per fare recesso.
    -21/11 risposta alla PEC dopo telefonata per chiedermi se volevo ripensarci.
    -25/11 comunicazione via mail normale con data di evasione del rimborso (secondo loro 30 giorni dalla data dell'ordine, quindi 15/12).
    -10/12 rimborso evaso dopo diverse mail di minaccia.


    Nel mio caso le date sono state ben diverse da quelle descritte dalle vostre esperienze.
    Quello che vi consiglio di fare è tartassarli di mail. Una volta che avete mandato la PEC scrivete all'indirizzo del servizio clienti (info@...) che aspettate il prima possibile una risposta, idem quando vi comunicheranno la data di evasione del rimborso.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4874
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti, purtroppo devo ammettere di essere un altro finito nella "trappola" di Techmania. Non sto a dilungarmi sulla mia esperienza in quanto è praticamente identica a quelle già postate da molti di voi (Nexus 5 con continui rinvii della spedizione, mail "copia e incolla ecc...).
    Ho un chiarimento da porvi in quanto, dopo 2 mesi di attesa, non ho ancora ricevuto il device e sto muovendomi per annullare l'ordine.
    Se io volessi richiedere il chargeback alla mia banca (in quanto ho pagato con una carta di credito prepagata emessa, appunto, dalla mia banca) e non utilizzando la loro mail PEC, in quanto hanno tempi di rimborso oltre che ridicoli, fuori dai termini di legge, come devo comportarmi?
    Devo prima annullare l'ordine con la PEC e dopo richiedere il chargeback, oppure, una volta richiesto il chargeback alla mia banca, l'ordine viene automaticamente annullato?
    Grazie mille per le risposte che mi darete!

  6. #4875
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MazzolaDany Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, purtroppo devo ammettere di essere un altro finito nella "trappola" di Techmania. Non sto a dilungarmi sulla mia esperienza in quanto è praticamente identica a quelle già postate da molti di voi (Nexus 5 con continui rinvii della spedizione, mail "copia e incolla ecc...).
    Ho un chiarimento da porvi in quanto, dopo 2 mesi di attesa, non ho ancora ricevuto il device e sto muovendomi per annullare l'ordine.
    Se io volessi richiedere il chargeback alla mia banca (in quanto ho pagato con una carta di credito prepagata emessa, appunto, dalla mia banca) e non utilizzando la loro mail PEC, in quanto hanno tempi di rimborso oltre che ridicoli, fuori dai termini di legge, come devo comportarmi?
    Devo prima annullare l'ordine con la PEC e dopo richiedere il chargeback, oppure, una volta richiesto il chargeback alla mia banca, l'ordine viene automaticamente annullato?
    Grazie mille per le risposte che mi darete!
    se leggi qualche post più sopra manda la pec per l'annullamento ordine e poi richiedi subito il chargeback .. con quest'ultimo riceverai i soldi in breve tempo e non avrai più pensieri.. La pec da quanto ho potuto capire serve appunto per annullare l'ordine..ci sono provider come register che ti danno la possibilità di creare pec gratis per un anno.. se interessa
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  7. #4876
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagico Visualizza il messaggio
    se leggi qualche post più sopra manda la pec per l'annullamento ordine e poi richiedi subito il chargeback .. con quest'ultimo riceverai i soldi in breve tempo e non avrai più pensieri.. La pec da quanto ho potuto capire serve appunto per annullare l'ordine..ci sono provider come register che ti danno la possibilità di creare pec gratis per un anno.. se interessa
    Grazie mille Matteo per la tua chiarificazione, solo un dubbio, perchè dovrei usare register per mandare la PEC quando loro hanno una mail propria per questo tipo di cose?

  8. #4877
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ....perché sto signori vogliono la disdetta o via raccomandata o tramite posta elettronica certifica. ..ossia la PEC. ...

    Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

  9. #4878
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MazzolaDany Visualizza il messaggio
    Grazie mille Matteo per la tua chiarificazione, solo un dubbio, perchè dovrei usare register per mandare la PEC quando loro hanno una mail propria per questo tipo di cose?
    se non hai una mail PEC non puoi mandare la richiesta di annullamento alla loro mail PEC (per comunicare con una PEC devi per forza scrivere da un'altra PEC) e loro pretendono questo metodo di comunicazione, oltre alla raccomandata, per annullare l'ordine.
    quindi a meno che non vuoi aspettare i tempi di una raccomandata, ti conviene farti una mail pec e comunicare esclusivamente tramite quella

  10. #4879
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    se non hai una mail PEC non puoi mandare la richiesta di annullamento alla loro mail PEC (per comunicare con una PEC devi per forza scrivere da un'altra PEC) e loro pretendono questo metodo di comunicazione, oltre alla raccomandata, per annullare l'ordine.
    quindi a meno che non vuoi aspettare i tempi di una raccomandata, ti conviene farti una mail pec e comunicare esclusivamente tramite quella
    Grazie mille a tutti, ora è molto più chiaro, questo passaggio mi era sfuggito. Allora utilizzerò register per inviare la PEC già stasera e domani mi informo con la mia banca per capire come muovermi per il chargeback. Vi terrò informati!

  11. #4880
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi stessa situazione...ordine convalidato il 4/11 e pagato con bonifico...devo aspettare 30 gg lavorativi per chiedere rimborso? Ho capito che devo mandare una PEC ma che scrivo? Sono un tilt...

Pagina 488 di 598 primaprima ... 388438478486487488489490498538588 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy