Non vorrei deluderti ancora.
Non avevo voglia di litigarci e ho aspettato pazientemente la data indicata da loro per il rimborso 23 dicembre.
Hanno annullato l'ordine ma nessuna mail e nessun rimborso.
Avviato subito pratica easyclaim con cartasi.
]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2,LG G3
Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10",Samsung Galaxy Tab S 8.4"
LG G Watch,Motorola Moto 360
Ma la legge non aiuta?
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.
]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2,LG G3
Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10",Samsung Galaxy Tab S 8.4"
LG G Watch,Motorola Moto 360
Mi hanno appena mandato la copia pdf del bonifico fatto. Il 29 dovrei avere i soldi sul conto. Questa odissea si è quasi conclusa.
Cmq forse l idea di mandargli una 20 di e-mail tutte uguali con scritto " RIDATEMI I MIEI SOLDI." ha funzionato.hahhahaha
beato te. Io ho inviato la pec il 17 mi hanno fatto sapere che rimborseranno secondo i termini di legge entro 30 giorno" più un congruo termine per la gestione della pratica!", ma nella legge di riferimento io non leggo da nessuna parte " più un congruo termine per la gestione della pratica!", non solo si improvvisano una banca di credito, ma credono di essere anche dei legislatori!!!!
Scrivi di continuò e rompi le scatole. Anche a me lo avevano mandato lo stesso messaggio. Minacce di avvocati, postale, finanza, offese. Spam. Ho fatto di tutto ahahha
Riassumo la mia esperienza, che finalmente si è conclusa. L'odissea sembra essere finita.
- 14 Nov : ordino un Nexus 5 nero 32gb Garanzia Europa.
- 17 Nov : ordine confermato da parte di Techmania.
- Allo scadere dei 10 giorni lavorativi, non avendo risentito niente, mando la prima mail chiedendo spiegazioni.
- Fino al 12 Dic mi arrivano sempre e solo mail evasive che puntano a tranquillizzarmi ma non rispondono minimamente alle mie domande e per di più non danno info sulla spedizione.
- 12 Dic : Chiedo l'annullamento dell'ordine tramite PEC (Confermo che la pec è accettata anche se di un amico e non personale).
- 16 Dic : Ricevo la consueta chiamata da parte di Techmania con numero privato, i quali mi invitavano a ritirare la mia richiesta di annullamento in quanto avrebbero spedito il giorno
seguente con il 100% di probabilità. RITIRO LA MIA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO ORDINE E REGISTRO LA CHIAMATA. (allegata c'era una mail in cui confermavano per scritto la data
della spedizione al giorno seguente).
- 18 Dic: Non ho ricevuto niente...nè tracking né tanto meno nessuna comunicazione da parte loro. Non hanno spedito niente.
- 19 Dic: Perdo le staffe. Mi sentivo altamente preso per il c..o, così apro una segnalazione all' agcm, contatto la polizia postale e un legale. (per informazioni). Lo faccio presente a techmania
tramite PEC dove chiedo il rimborso completo e i danni. Ovviamente il tutto sotto pesante minaccia di fargli scrivere da un legale e denunciarli alla pp.
- 19 Dic: mi richiamano da numero privato, scusandosi, mi propongono un cambio colore. Stesso modello ma bianco. Avrebbero spedito il giorno stesso. (Non lo avevano fatto a detta loro
perché avevano solo modelli con garanzia internazionale e io ne avevo chiesto uno con garanzia europea : ennesima cazzata visto che nel loro sito è possibile ordinare solo nexus con
garanzia Europa; cosa se ne fanno di quelli con garanzia internazionale se non predispongono ordini??? LI SPEDISCANO UGUALEMENTE COME CON GARANZIA EUROPA OVVIAMENTE).
- Accetto e spediscano. Stavolta davvero. Cell arrivato il 23 Dic. è perfetto, ben imballato, scatola aperta per la sostituzione del carica batteria nella versione italia, cell con tutti gli adesivi
presenti, nuovo, da configurare. Per ora funziona tutto perfettamente ed è stato finito di assemblare a ottobre 2014. (Niente da dire sul telefono). Insieme al telefono hanno allegato 2
cover per scusarsi. -.-
Cosa dire...i telefoni e i rimborsi arrivano, bisogna avvelenarsi il sangue però ed avere tanta pazienza...nel mio caso: ho pagato un nexus 5 32 gb + cover 289 euro. Quindi il risparmio c'è stato ma onestamente MAI Più E MAI POI. Sempre e solo Amazon da qui in avanti. Non ne vale la pena secondo me affidarsi a techmania.
Sono scorretti e lo sono stati da subito, ho ricevuto un telefono che alla fine dei conti per quanto perfetto non era quello che avevo ordinato all'inizio...e ho buttato via più di un mese di attesa, preoccupazioni e giramenti di coglioni!!!
Ve lo sconsiglio caldamente.
Non hai detto però di che nazionalità è il nexus.. Se hanno cambiato il caricabatterie, sei sicuro sia europa? Hai controllato l imei?
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone