Un sito per imei č imei.info
Visualizzazione stampabile
Un sito per imei č imei.info
Ciao mi hanno appena risposto:
In caso di annullamento (e non recesso) del contratto la legge prevede massimo 30 giorni per il rimborso (incluso il cosiddetto congruo tempo per la gestione della pratica, e non escluso... che crediamo sia un'invenzione del venditore per darle i soldi piu' tardi possibile...). Qui le norme: ADUC - Scheda Pratica - VENDITE A DISTANZA: REGOLE E RECESSO
I 30 gg vanno considerati dal momento in cui ricevono la sua disdetta. (per chi ha inviato PEC dal giorno in cui chi l'ha inviata riceve la ricevuta di consegna, e non da quando loro fingono di leggerla; in caso di A/R dal giorno in cui il postino vi recapita la cartolina della ricevuta!)
Nel caso, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: Invia segnalazione online
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Ragazzi riepilogo e concludo la mia storia, finita positivamente per fortuna!
Ho chiesto tempo fa l'annullamento dell'ordine del Nexus 5 32GB via PEC, ma avevano risposto solamente alcuni giorni dopo.
Dopo vari solleciti e minacce mi avevano indicato (via mail normale) che la data del rimborso sarebbe stata il 22/12.
Ho chiesto di retificare la data altrimenti sarei andato a sporgere denuncia e cosė mi hanno comunicato che il rimborso sarebbe avvenuto il 18/12 (mi hanno telefonato per dirmi questo e per tranquillizzarmi).
A questo punto ho accettato e ho atteso anche alcuni giorni dopo il 18 (tempi per visualizzare il rimborso) e il 22 ho avuto il tanto atteso rimborso!
Era ora!!!
26 giorni solari.Quote:
Dopo quanti giorni , di preciso, ti hanno rimborsato?
Ho ricevuto il mio rimborso il 24 Dicembre dopo due mesi di rogne ho riavuto indietro i miei soldi.
Avemus rimborso.
Arrivato anche a me, casualmente, dopo aver appena avviato chargeback tramite easyclaim di cartasi.
La cosa strana č che il riaccredito ha la stessa data dell'ordine 13/11/14.
per me questa disavventura fortunatamente finisce qui... spero per voi nel mio stesso epilogo.
AGGIORNAMENTO NEGATIVO: mi č arrivato il nexus 5 il 23 Dic....ieri sera si č bloccato all'improvviso, spento e non si riaccende pių in nessun modo.
Ho provato a tenerlo in carica una nottata, collegarlo al pc, tenere premuto il pulsante di accensione...niente....ho provato a tenere premuti i tasti volume e power per pių di 10 secondi, come indicato sulla guida ufficiale. NIENTE. Il telefono č morto, non da nessuno segno di vita e il pc ovviamente non lo riconosce. Sono disperato. Mi sapete dare qualche consiglio?