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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

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  1. #5271
    Baby Droid


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    Oggi son passata in negozio per ritirare il cell come mi avevan detto ieri telefonicamente E via mail.. Niente. La consegna è sta fissata per lunedì.. Sono pazzi. Li ho sfanculizzati(lasciatemela passare) e domani mando mail da pec per annullare ordine.

  2.  
  3. #5272
    Baby Droid


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    Ordino in internet da più di 15 anni. Mai avuto una esperienza peggiore di questa. Se ci fosse un premio per il peggior negozio online, Techmania vincerebbe a mani basse.

    La mia storia:
    - Ordino il giorno il 03/11 uno smartphone LG G2. Disponibilità (secondo il sito) di oltre 30 pezzi.

    - Il 13 novembre accedendo al sito mi rendo conto che al posto di un ordine solo ci sono 2 ordini, uno annullato ed uno in elaborazione. Chiedo spiegazioni al centro di assistenza che mi risponde così "in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che il suo ordine è stato registrato e che la spedizione verrà effettuata entro 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 04/11/2014, e quindi verrà evaso entro il 17/11/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni."

    - Il giorno 18 novembre, preoccupato da diverse recensioni negative trovate in internet, scrivo a loro questa email "Nonostante le vostre rassicurazioni, oggi è il 18 novembre, undicesimo giorno lavorativo dalla convalida dell’ordine ma sul sito visualizzo l’ordine 100074768 ancora come in “elaborazione”. E’ possibile sapere una data CERTA di spedizione o, nel caso contrario, conoscere le modalità di richiesta di rimborso?". Ecco la loro risposta: "La informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014."

    - Sorvolo sul ritardo e sul fatto che non sono stati rispettati i 10 giorni lavorativi ed attendo pazientemente.

    - Il giorno 9/12/2014 scrivo loro: "A seguito della vostra email (vedi sotto) che confermava la spedizione “nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014” ed ovviamente all’ennesimo ritardo e mancanza di comunicazione da parte vostra sono a chiedervi la procedura per il rimborso IMMEDIATO del mio acquisto. Ad oltre un mese di distanza non è possibile non avere ricevuto ancora l’ordine effettuato. Non state rispettando le vostre condizioni contrattuali, né la legge italiana che impone un limite di 30 giorni (non lavorativi) quale termine ultimo per le spedizioni online.". Ed ecco la loro risposta: "ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine. Provvederemo nei prossimi giorni alla spedizione del prodotto."

    - Ovviamente ad una risposta tanto generica, senza una data precisa mi sono decisamente sentito preso in giro. Mando quindi un ulteriore email: "No, sono stanco delle scuse e delle finte date di spedizione. Ho già inviato una mail di PEC con la richiesta di restituzione integrale e tempestiva della somma versata. Non credo più alle false promesse di spedizione di una azienda che si è dimostrata molto poco seria.".

    - La loro risposta sarebbe comica se non fosse tragica: "ci scusiamo per il disagio arrecatole dalla mancata evasione del suo ordine ma le garantiamo che la consegna avverrà entro il periodo natalizio. A breve riceverà conferma sulla data di spedizione del suo ordine." a cui segue la mia "Forse non sono stato abbastanza chiaro nella mail precedente. Ho chiesto il rimborso tramite PEC e pretendo che l’ordine venga rimborsato come da termini contrattuali (e legali). Non voglio più avere niente a che fare con la vostra azienda se non per ottenere quanto mi spetta. In caso contrario procederò per vie legali con la richiesta del pagamento del danno arrecato e delle spese processuali."

    - Dopo un ulteriore mese e altre 5 email PEC sono finalmente riuscito ad ottenere il rimborso.

    Nel frattempo ho ordinato lo stesso prodotto da Gli Stockisti che mi ha consegnato in un giorno lavorativo per pochissimi euro in più.

    STATE ALLA LARGA DA TECHMANIA!!

  4. #5273
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da pezze Visualizza il messaggio
    Ordino in internet da più di 15 anni. Mai avuto una esperienza peggiore di questa. Se ci fosse un premio per il peggior negozio online, Techmania vincerebbe a mani basse.

    La mia storia:
    - Ordino il giorno il 03/11 uno smartphone LG G2. Disponibilità (secondo il sito) di oltre 30 pezzi.

    - Il 13 novembre accedendo al sito mi rendo conto che al posto di un ordine solo ci sono 2 ordini, uno annullato ed uno in elaborazione. Chiedo spiegazioni al centro di assistenza che mi risponde così "in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che il suo ordine è stato registrato e che la spedizione verrà effettuata entro 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 04/11/2014, e quindi verrà evaso entro il 17/11/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni."

    - Il giorno 18 novembre, preoccupato da diverse recensioni negative trovate in internet, scrivo a loro questa email "Nonostante le vostre rassicurazioni, oggi è il 18 novembre, undicesimo giorno lavorativo dalla convalida dell’ordine ma sul sito visualizzo l’ordine 100074768 ancora come in “elaborazione”. E’ possibile sapere una data CERTA di spedizione o, nel caso contrario, conoscere le modalità di richiesta di rimborso?". Ecco la loro risposta: "La informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014."

    - Sorvolo sul ritardo e sul fatto che non sono stati rispettati i 10 giorni lavorativi ed attendo pazientemente.

    - Il giorno 9/12/2014 scrivo loro: "A seguito della vostra email (vedi sotto) che confermava la spedizione “nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014” ed ovviamente all’ennesimo ritardo e mancanza di comunicazione da parte vostra sono a chiedervi la procedura per il rimborso IMMEDIATO del mio acquisto. Ad oltre un mese di distanza non è possibile non avere ricevuto ancora l’ordine effettuato. Non state rispettando le vostre condizioni contrattuali, né la legge italiana che impone un limite di 30 giorni (non lavorativi) quale termine ultimo per le spedizioni online.". Ed ecco la loro risposta: "ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine. Provvederemo nei prossimi giorni alla spedizione del prodotto."

    - Ovviamente ad una risposta tanto generica, senza una data precisa mi sono decisamente sentito preso in giro. Mando quindi un ulteriore email: "No, sono stanco delle scuse e delle finte date di spedizione. Ho già inviato una mail di PEC con la richiesta di restituzione integrale e tempestiva della somma versata. Non credo più alle false promesse di spedizione di una azienda che si è dimostrata molto poco seria.".

    - La loro risposta sarebbe comica se non fosse tragica: "ci scusiamo per il disagio arrecatole dalla mancata evasione del suo ordine ma le garantiamo che la consegna avverrà entro il periodo natalizio. A breve riceverà conferma sulla data di spedizione del suo ordine." a cui segue la mia "Forse non sono stato abbastanza chiaro nella mail precedente. Ho chiesto il rimborso tramite PEC e pretendo che l’ordine venga rimborsato come da termini contrattuali (e legali). Non voglio più avere niente a che fare con la vostra azienda se non per ottenere quanto mi spetta. In caso contrario procederò per vie legali con la richiesta del pagamento del danno arrecato e delle spese processuali."

    - Dopo un ulteriore mese e altre 5 email PEC sono finalmente riuscito ad ottenere il rimborso.

    Nel frattempo ho ordinato lo stesso prodotto da Gli Stockisti che mi ha consegnato in un giorno lavorativo per pochissimi euro in più.

    STATE ALLA LARGA DA TECHMANIA!!
    A me la tizia in negozio ha detto che entro 7 giorni dovrebbero rimborsarmi poichè è passato più di un mese dall' ordine. Ovviamente non ci ho creduto molto.. Mi consigli di inviargli mail PEC a raffica? Tu cosa gli scrivevi?

  5. #5274
    Baby Droid


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    Raccomandata inviata il 31/12 e solo due giorni fa, il 16/01, è stata consegnata. Mi ha chiamato una tizia a nome di Techmania dicendomi che prossima settimana sarebbero arrivati degli stock e bla bla bla l'ho fermata dicendo che avevo già provveduto all'acquisto del dispositivo (nexus 5) e che volevo il rimborso, poi salve e salve e chiamata chiusa. Spero solo che mantengano i 30 giorni previsti dalla legge per il rimborso. Vi farò sapere.

  6. #5275
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    Vabbé...io non ho più parole!

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  7. #5276
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    ancora niente soldi, il rimborso è stato "effettuato" il 9 gennaio. Ma quanto ci vuole per arrivare?
    NON COMPRATE DA TECHMANIA.IT ------> http://www.androidiani.com/forum/and...techmania.html

  8. #5277
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da troll Visualizza il messaggio
    ancora niente soldi, il rimborso è stato "effettuato" il 9 gennaio. Ma quanto ci vuole per arrivare?
    di solito due o tre giorni se effettuato su carta di credito..
    fatti mandare una prova dell'avvenuto rimborso

  9. #5278
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da medulin Visualizza il messaggio
    di solito due o tre giorni se effettuato su carta di credito..
    fatti mandare una prova dell'avvenuto rimborso
    me l'hanno mandata, ma non è che si capisce molto
    NON COMPRATE DA TECHMANIA.IT ------> http://www.androidiani.com/forum/and...techmania.html

  10. #5279
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da troll Visualizza il messaggio
    ancora niente soldi, il rimborso è stato "effettuato" il 9 gennaio. Ma quanto ci vuole per arrivare?
    arrivato il rimborso?

  11. #5280
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da pinasco Visualizza il messaggio
    arrivato il rimborso?
    ancora niente
    NON COMPRATE DA TECHMANIA.IT ------> http://www.androidiani.com/forum/and...techmania.html

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