Originariamente inviato da
pezze
Ordino in internet da più di 15 anni. Mai avuto una esperienza peggiore di questa. Se ci fosse un premio per il peggior negozio online, Techmania vincerebbe a mani basse.
La mia storia:
- Ordino il giorno il 03/11 uno smartphone LG G2. Disponibilità (secondo il sito) di oltre 30 pezzi.
- Il 13 novembre accedendo al sito mi rendo conto che al posto di un ordine solo ci sono 2 ordini, uno annullato ed uno in elaborazione. Chiedo spiegazioni al centro di assistenza che mi risponde così "in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che il suo ordine è stato registrato e che la spedizione verrà effettuata entro 5-10 gg lavorativi (esclusi dunque sabato, domeniche e festivi) dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 04/11/2014, e quindi verrà evaso entro il 17/11/2014, salvo casi di forza maggiore, differenti promozioni in corso ed al più tardi entro trenta giorni."
- Il giorno 18 novembre, preoccupato da diverse recensioni negative trovate in internet, scrivo a loro questa email "Nonostante le vostre rassicurazioni, oggi è il 18 novembre, undicesimo giorno lavorativo dalla convalida dell’ordine ma sul sito visualizzo l’ordine 100074768 ancora come in “elaborazione”. E’ possibile sapere una data CERTA di spedizione o, nel caso contrario, conoscere le modalità di richiesta di rimborso?". Ecco la loro risposta: "La informiamo che la spedizione è stata programmata nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014."
- Sorvolo sul ritardo e sul fatto che non sono stati rispettati i 10 giorni lavorativi ed attendo pazientemente.
- Il giorno 9/12/2014 scrivo loro: "A seguito della vostra email (vedi sotto) che confermava la spedizione “nella settimana dal 1/12/2014 al 5/12/2014” ed ovviamente all’ennesimo ritardo e mancanza di comunicazione da parte vostra sono a chiedervi la procedura per il rimborso IMMEDIATO del mio acquisto. Ad oltre un mese di distanza non è possibile non avere ricevuto ancora l’ordine effettuato. Non state rispettando le vostre condizioni contrattuali, né la legge italiana che impone un limite di 30 giorni (non lavorativi) quale termine ultimo per le spedizioni online.". Ed ecco la loro risposta: "ci scusiamo per il disagio creato con la mancata evasione del suo ordine. Provvederemo nei prossimi giorni alla spedizione del prodotto."
- Ovviamente ad una risposta tanto generica, senza una data precisa mi sono decisamente sentito preso in giro. Mando quindi un ulteriore email: "No, sono stanco delle scuse e delle finte date di spedizione. Ho già inviato una mail di PEC con la richiesta di restituzione integrale e tempestiva della somma versata. Non credo più alle false promesse di spedizione di una azienda che si è dimostrata molto poco seria.".
- La loro risposta sarebbe comica se non fosse tragica: "ci scusiamo per il disagio arrecatole dalla mancata evasione del suo ordine ma le garantiamo che la consegna avverrà entro il periodo natalizio. A breve riceverà conferma sulla data di spedizione del suo ordine." a cui segue la mia "Forse non sono stato abbastanza chiaro nella mail precedente. Ho chiesto il rimborso tramite PEC e pretendo che l’ordine venga rimborsato come da termini contrattuali (e legali). Non voglio più avere niente a che fare con la vostra azienda se non per ottenere quanto mi spetta. In caso contrario procederò per vie legali con la richiesta del pagamento del danno arrecato e delle spese processuali."
- Dopo un ulteriore mese e altre 5 email PEC sono finalmente riuscito ad ottenere il rimborso.
Nel frattempo ho ordinato lo stesso prodotto da Gli Stockisti che mi ha consegnato in un giorno lavorativo per pochissimi euro in più.
STATE ALLA LARGA DA TECHMANIA!!