CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 543 di 598 primaprima ... 43443493533541542543544545553593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,421 a 5,430 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5421
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da richmond1981 Visualizza il messaggio
    Sarebbe un modo per non fare ulteriori danni, ma io penso anche a chi ha ancora delle situazioni in essere.
    Finché hanno ancora la possibilità di sponsorizzare una squadra di basket, io non mi preoccuperei!
    http://www.salernonotizie.it/2015/02...ince-il-parma/

  2.  
  3. #5422
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Le multe hanno carattere sanzionatorio, non devono far fallire le aziende, cioè sono proporzionali alla capacità economica della società. Stiamo parlando di una società che ha dichiarato 45.000 ordini e un fatturato di 10 milioni di euro. Certo, è una SRL. Comunque avete visto che le segnalazioni all'AGCM servono? Ma sono dannatamente poche, solo 150 in un anno, anche inferiori a tutti i feedback negativi che esistono qui, su TrustPilot, gruppi Facebook, ecc. Ma che aspettate a segnalare? Sento spesso parlare di querele, denunce, avvocati, anche email a Le Iene (come se fossero gli ultimi baluardi della giustizia in Italia)... certo, se uno si sente danneggiato e vuole un risarcimento sono tutte cose giuste e sacrosante, ma una segnalazione all'AGCM impiega 2-3 minuti del vostro tempo, dovrebbe essere la prima cosa da fare prima di fare altri passi più impegnativi. Ricordate che non è finita qui: Techmania può fare ricorso al Tar ed in ogni caso nuove segnalazioni sono utili per capire se c'è reiterazione del comportamento dichiarato scorretto dall'AGCM, visto che Techmania è stata diffidata dal reiterare tale comportamento
    Ultima modifica di mercuryandroid; 17-02-15 alle 12:46

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mercuryandroid per il post:


  5. #5423
    Androidiano L'avatar di richmond1981


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Wiko Rainbow - Wiko Fever

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Le multe hanno carattere sanzionatorio, non devono far fallire le aziende, cioè sono proporzionali alla capacità economica della società. Stiamo parlando di una società che ha dichiarato 45.000 ordini e un fatturato di 10 milioni di euro. Certo, è una SRL. Comunque avete visto che le segnalazioni all'AGCM servono? Ma sono dannatamente poche, solo 150 in un anno, anche inferiori a tutti i feedback negativi che esistono qui, su TrustPilot, gruppi Facebook, ecc. Ma che aspettate a segnalare? Sento spesso parlare di querele, denunce, avvocati, anche email a Le Iene (come se fossero gli ultimi baluardi della giustizia in Italia)... certo, se uno si sente danneggiato e vuole un risarcimento sono tutte cose giuste e sacrosante, ma una segnalazione all'AGCM impiega 2-3 minuti del vostro tempo, dovrebbe essere la prima cosa da fare prima di fare altri passi più impegnativi. Ricordate che non è finita qui: Techmania può fare ricorso al Tar ed in ogni caso nuove segnalazioni sono utili per capire se c'è reiterazione del comportamento dichiarato scorretto dall'AGCM, visto che Techmania è stata diffidata dal reiterare tale comportamento
    Il problema è questo. Facciamo finta che ho una srl che fattura anche 10.000.000,00 di euro e con capitale sociale di soli 100.000 Interamente versati, se mi viene fatta una sanzione di € 150.000 io posso anche decidere di chiudere.

  6. #5424
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da richmond1981 Visualizza il messaggio
    Il problema è questo. Facciamo finta che ho una srl che fattura anche 10.000.000,00 di euro e con capitale sociale di soli 100.000 Interamente versati, se mi viene fatta una sanzione di € 150.000 io posso anche decidere di chiudere.
    Che c'entra?
    Una società di capitali può decidere di chiudere a prescindere da eventuali sanzioni e queste non vengono mica pagate con il capitale sociale.

  7. #5425
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Non è detto però che una srl non faccia fideiussioni che vanno ad intaccare il patrimonio personale dei garanti.

  8. #5426
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine ho deciso di chiedere un rimborso e mandare la PEC di recesso tramite la mia email che è anche quella di registrazione al loro sito..risposto in poche ore ed ecco la loro risposta:

    Gentile Cliente,

    La informiamo che la rescissione contrattuale del suo ordine tramite PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo ............, può avvenire solo se l'invio della richiesta viene da altro indirizzo di posta elettronica certificata.
    L'invio di tale richiesta da indirizzo di posta elettronica non certificata (email comune) non verrà gestita dal nostro reparto amministrativo.

    Saluti.

    cosa significa?

  9. #5427
    Androidiano L'avatar di MetalSinger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Che puoi inviare mail PEC solo tramite un account PEC.
    Se non hai una tua PEC non puoi inviare mail con valenza legale
    Osare è stata la scelta più ragionata che abbia mai fatto


  10. #5428
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Che puoi inviare mail PEC solo tramite un account PEC.
    Se non hai una tua PEC non puoi inviare mail con valenza legale
    Scusa l' ignoranza ma come si fa ad avere un account o email pec? Quindi mi conviene mandare il modulo tramite raccomandata A/R?

  11. #5429
    Androidiano L'avatar di MetalSinger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximo2003 Visualizza il messaggio
    Scusa l' ignoranza ma come si fa ad avere un account o email pec? Quindi mi conviene mandare il modulo tramite raccomandata A/R?
    La posta elettronica certificata è gratuita per i cittadini solo per il dialogo con le pubbliche amministrazioni.
    Per utilizzare un indirizzo pec a scopi privati si paga il dominio pec. E' utilizzata solo dalle aziende, obbligatoriamente, per le comunicazioni con valore legale.
    Per il diritto di recesso, la raccomandata A/R ha valenza legale in quanto fa fede la data di ricezione che viene impressa nella ricevuta di ritorno.
    Vai tranquillo con raccomandata
    Osare è stata la scelta più ragionata che abbia mai fatto


  12. #5430
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Moto G 2014 - Xperia U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxximo2003 Visualizza il messaggio
    Scusa l' ignoranza ma come si fa ad avere un account o email pec? Quindi mi conviene mandare il modulo tramite raccomandata A/R?
    vedi se register.it ti permette ancora di registrare un account PEC gratuito

Pagina 543 di 598 primaprima ... 43443493533541542543544545553593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy