Intanto... dopo essermi connesso al loro sito gli inviato i miei auguri per la meritata multa. GODOOOOOOOOO!!!
Visualizzazione stampabile
Intanto... dopo essermi connesso al loro sito gli inviato i miei auguri per la meritata multa. GODOOOOOOOOO!!!
Solo in Italia un negozio del genere può ancora essere aperto e proporre ancora terminali per i quali è stata multata.
Mi fa piacere vedere trustpilot folto folto di recensioni giustamente negative, e con quelle positive (aggiunte solo dal Lu-Ve ore 8-18) sempre in contestazione.
Prima o poi si stuferanno queste recensioni di venir fuori? Mah...
In effetti solo in Italia la legge IPER tutela i truffaldini.
Peraltro un noto sito "concorrente" lo ha difeso tempo fa ed è in base a quel sito che ho deciso di farmi fregare da Techmania. Liberi di esprimere le loro opinioni...ma al posto loro eliminerei quell'articolo o se non altro lo modificherei con un aggiornamento visto che esce molto in alto su google.
TechMania.it è affidabile? Ecco la nostra opinione! | Android Blog Italia
secondo me l'articolo sta lì perchè "deve starci"
anch'io mi ero fidato di quell'articolo
ma dopo tutto il casino, evito come la peste ANCHE di sito
Salve a tutti, anch'io sono scivolato nella furbata di techmania: nexus 5 comprato il 25/01/2015 mai arrivato
Settimana prossima saranno passati 30 giorni, aspetto e poi chiedo il rimborso
In realtà già volevo provare a chiedere il rimborso tramite PEC seguendo le indicazioni di giambu (a pagina 531 di questo topic), mi sono iscritto su tNotice ma proprio non riesco ad aggiungere come destinatario la mail di techmania... come avete fatto voi?
grazie per l'aiuto
domanda idiota, ma chiedo perchè non ho trovato risposta leggendo questo topic: c'è un limite di tempo entro cui posso richiedere il rimborso?
voglio dire, se io lascio stare per i prossimi 5 mesi continuando a sperare che arrivi, poi mi scoccio e rivoglio i soldi, me li ridannno? (sempre con i loro 30 giorni ovvio :asd: )
Immagino che non ci sia un limite di tempo entro cui chiedere il rimborso, ma non vedo perchè dover lasciare più tempo del necessario i tuoi soldi nelle loro tasche, già ne approfittano abbastanza di questo giochetto. Puoi chiedere il rimborso e intanto acquistare un altro smartphone, questa in fondo è la scelta che abbiamo fatto in molti. Per quanto riguarda la pec non credo di poterti aiutare, io ho fatto quella con Aruba a 5 euro l'anno (crepi l'avarizia), magari mi servirà ancora per motivi diversi spero. Ciao.
Grazie per la risposta
Aspetterò ancora settimana prossima, a 30 giorni esatti dall'acquisto.. poi richiedo il rimborso
Prima mi è arrivata una mail in cui mi dicevano che i primi giorni di settimana prossima mi forniranno la data certa (!! non dovrebbe far parte del loro vocabolario :asd: )... vediamo un po'
Farò anch'io quella di Aruba allora, non la conoscevo
[quote name="Robert080" post=6620835]In effetti solo in Italia la legge IPER tutela i truffaldini.
Peraltro un noto sito "concorrente" lo ha difeso tempo fa ed è in base a quel sito che ho deciso di farmi fregare da Techmania. Liberi di esprimere le loro opinioni...ma al posto loro eliminerei quell'articolo o se non altro lo modificherei con un aggiornamento visto che esce molto in alto su google.
TechMania.it è affidabile? Ecco la nostra opinione! | Android Blog Italia[/QUOTE]
Giusto, stiamo parlando di AndroidBlog se non erro, la sressa cosa è successa a me, quindi li ho contattati in merito a quell'articolo con giudizi su Techmania tutto sommato molto positivi. Ecco la mia richiesta e di seguito la loro risposta:
"Buongiorno, se non vi dispiace vorrei che prendeste in considerazione l'dea di togliere quella vostra recensione positiva su Techmania di Battipaglia poichè non ha niente a che fare con la realtà e anche perchè soprattutto è fuorviante per chi cerca informazioni su questa azienda di furbetti (a meno che uno non si vada a leggere le centinaia di commenti negativi in coda all'articolo). Vorrei anche farvi notare questo:https://it.finance.yahoo.com/notizie...141523718.html. Se si sono beccato questa bella multa è perchè molte persone (me compreso) hanno pensato di fare una segnalazione dopo essere rimasti completamente insoddisfatti del servizio offerto da questo e-commerce. Grazie."
Rispota della redazione AndroidBlog:
"Grazie per la segnalazione,
quando abbiamo fatto il nostro 'test' con techmania, a parte un po di ritardo, e' andato bene Chiaramente abbiamo espresso nell'articolo il fatto che i ritardi erano i principali motivi di lamentela dei clienti.
Sara nostra cura referenziare la notizia della multa*AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)*sul nostro articolo per dare un servizio inforamtivo ai nostri utenti.
Grazie
Redazione"
Speriamo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Il fatto è che se c'è di mezzo la recensione di un sito, per farsi pubblicità molto probabilmente avranno spedito il telefonino del capo! :D :D :D
Io non capisco come facciano a vendere ancora, come faccia Trustpilot ad accettare recensioni positive a dir poco imbarazzanti e che non celano alcuna verità.
E poi...cari potenziali compratori: quando si cercano recensioni su un sito e-commerce di questo tipo, io prenderei in considerazione più le recensioni negative che quelle positive. Io stesso tutto sommato (sbagliando, forse) ho più interesse a segnalare una compravendita andata male che una andata bene.
Ad oggi mi ritengo un miracolato: rimborsato dopo 84gg dall'ordine. Menomale...
Io sono stato più fortunato, per me "soltanto" 81 giorni dalla data dell'ordine. E sono pienamente d'accordo con la questione delle recensioni negative, tanto che ho chiesto a Trustpilot di poter raggruppare le recensioni in base alle stelle, in modo da poter leggere soltanto quelle negative (o solo quelle positive) senza dover scorrerle tutte comprese quelle stronzate che scrivono quelli di Techmania. Tanto sono quelle negative che interessano maggiormente quando uno deve fare un acquisto.