CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 550 di 598 primaprima ... 50450500540548549550551552560 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,491 a 5,500 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5491
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Puoi recedere senza penali anche un secondo dopo aver fatto l'ordine. Casomai sarebbero loro a dover pagare danni e penali per inadempienza contrattuale
    e allora perchè loro mettono la clausola dei 30 giorni? è dopo i 30 giorni che diventano inadempienti non prima. io vorrei annullare l'ordine perchè credo che non arriverà mai ho letto troppo di negativo

  2.  
  3. #5492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    I 30 giorni massimi per la consegna sono imposti dal codice del consumo, non potrebbero scrivere altrimenti. Loro diventano inadempienti quando superano i tempi indicati per il prodotto acquistato. Dal momento che sono sempre indicati "5-10 giorni", dopo questo tempo sono inadempienti, a meno che non indichino quali sono le cause di forza maggiore che hanno determinato il ritardo (il ritardo di una fornitura non è una causa di forza maggiore). Inoltre dichiarano come disponibile ciò che non lo è. Sono anche questi i motivi per cui l'AGCM li ha multati

  4. #5493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi dopo aver mandato una email al giorno di sollecito per avere notizie sul mio recesso dell'ordine fatto in data 16-02-2015 ho avuto la loro risposta che e stato confermato l'annulamento del mio ordine e che nei termini di legge avro il rimborso nello stesso modo in cui ho pagato..ora visto che per loro i termini di legge sono 30 giorni e non 14.. aspettiamo..in tal caso non avvenga il rimborso qualcuno sa darmi consigli come procedere in merito??grazie

  5. #5494
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Saresti il primo a non aver ricevuto il rimborso, è zona inesplorata...

  6. #5495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Pare che comunque più persone abbiano ricevuto assicurazione di rimborso in 14 giorni. Che finalmente abbiano deciso di rispettare la legge?

  7. #5496
    Baby Droid L'avatar di FeltbeatsDirnt


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    I 30 giorni massimi per la consegna sono imposti dal codice del consumo, non potrebbero scrivere altrimenti. Loro diventano inadempienti quando superano i tempi indicati per il prodotto acquistato. Dal momento che sono sempre indicati "5-10 giorni", dopo questo tempo sono inadempienti, a meno che non indichino quali sono le cause di forza maggiore che hanno determinato il ritardo (il ritardo di una fornitura non è una causa di forza maggiore). Inoltre dichiarano come disponibile ciò che non lo è. Sono anche questi i motivi per cui l'AGCM li ha multati
    Sono ancora più convinta a richiedere l'annullamento, ma non ho un'idea precisa di come muovermi. Cioè, okay, compilo il modulo, ma alla voce "ricezione"?
    E il tempo massimo perché il pagamento mi ritorni indietro è un mese, giusto? Avevo anche letto l'articolo di un tipo che ha fatto intervenire la banca per il recupero del pagamento (tramite carta di credito), classificabile come non autorizzato...

    Comunque anch'io mi ero rivolta a loro perché un amico aveva già ordinato senza problemi, e poi avevano il prezzo migliore. Ho sbagliato a non informarmi di più prima, ed è per questo che ho scritto qui, nella speranza che altri siano meno stupidi di me.

  8. #5497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 63 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Non so di che modulo parli. Per annullare l'ordine bastano due righe scritte di tuo pugno in raccomandata o, meglio, via PEC (ci sono almeno 2 siti che la danno gratis per quel poco che vi serve). Poi la legge dice che devono rimborsare entro 14 giorni e pare che finalmente si siano adeguati anche loro. Il chargeback della carta, tranne poche carte sfigate, permette di accorciare i tempi (io ho ricevuto i soldi indietro in un paio di giorni). La motivazione non è certo "acquisto non autorizzato" dal momento che invece lo hai autorizzato, ma "merce non consegnata"

  9. #5498
    Baby Droid L'avatar di FeltbeatsDirnt


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mercuryandroid Visualizza il messaggio
    Non so di che modulo parli. Per annullare l'ordine bastano due righe scritte di tuo pugno in raccomandata o, meglio, via PEC (ci sono almeno 2 siti che la danno gratis per quel poco che vi serve).
    Mi avevano parlato loro di un modulo, ma provvederò via pec.
    Danke schön

  10. #5499
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma nella PEC bisognava scrivere il numero della Postepay?? Perchè io gli ho scritto solo che voglio il rimborso sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e che è intestata a me. Nel caso in cui bisognava inserire il numero sulla tessera come devo proseguire?? La pec l'ho mandata il 25 e ad oggi ancora mi devono confermare l'annullamento

  11. #5500
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Vedo che questo thread è molto seguito, se vi presentate tutti al negozio di costui gli je fatte prenne un'infarto....
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 550 di 598 primaprima ... 50450500540548549550551552560 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy