e allora perchè loro mettono la clausola dei 30 giorni? è dopo i 30 giorni che diventano inadempienti non prima. io vorrei annullare l'ordine perchè credo che non arriverà mai ho letto troppo di negativo
I 30 giorni massimi per la consegna sono imposti dal codice del consumo, non potrebbero scrivere altrimenti. Loro diventano inadempienti quando superano i tempi indicati per il prodotto acquistato. Dal momento che sono sempre indicati "5-10 giorni", dopo questo tempo sono inadempienti, a meno che non indichino quali sono le cause di forza maggiore che hanno determinato il ritardo (il ritardo di una fornitura non è una causa di forza maggiore). Inoltre dichiarano come disponibile ciò che non lo è. Sono anche questi i motivi per cui l'AGCM li ha multati
oggi dopo aver mandato una email al giorno di sollecito per avere notizie sul mio recesso dell'ordine fatto in data 16-02-2015 ho avuto la loro risposta che e stato confermato l'annulamento del mio ordine e che nei termini di legge avro il rimborso nello stesso modo in cui ho pagato..ora visto che per loro i termini di legge sono 30 giorni e non 14.. aspettiamo..in tal caso non avvenga il rimborso qualcuno sa darmi consigli come procedere in merito??grazie
Saresti il primo a non aver ricevuto il rimborso, è zona inesplorata...
Pare che comunque più persone abbiano ricevuto assicurazione di rimborso in 14 giorni. Che finalmente abbiano deciso di rispettare la legge?
Sono ancora più convinta a richiedere l'annullamento, ma non ho un'idea precisa di come muovermi. Cioè, okay, compilo il modulo, ma alla voce "ricezione"?
E il tempo massimo perché il pagamento mi ritorni indietro è un mese, giusto? Avevo anche letto l'articolo di un tipo che ha fatto intervenire la banca per il recupero del pagamento (tramite carta di credito), classificabile come non autorizzato...
Comunque anch'io mi ero rivolta a loro perché un amico aveva già ordinato senza problemi, e poi avevano il prezzo migliore. Ho sbagliato a non informarmi di più prima, ed è per questo che ho scritto qui, nella speranza che altri siano meno stupidi di me.
Non so di che modulo parli. Per annullare l'ordine bastano due righe scritte di tuo pugno in raccomandata o, meglio, via PEC (ci sono almeno 2 siti che la danno gratis per quel poco che vi serve). Poi la legge dice che devono rimborsare entro 14 giorni e pare che finalmente si siano adeguati anche loro. Il chargeback della carta, tranne poche carte sfigate, permette di accorciare i tempi (io ho ricevuto i soldi indietro in un paio di giorni). La motivazione non è certo "acquisto non autorizzato" dal momento che invece lo hai autorizzato, ma "merce non consegnata"
Ragazzi ma nella PEC bisognava scrivere il numero della Postepay?? Perchè io gli ho scritto solo che voglio il rimborso sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e che è intestata a me. Nel caso in cui bisognava inserire il numero sulla tessera come devo proseguire?? La pec l'ho mandata il 25 e ad oggi ancora mi devono confermare l'annullamento
Vedo che questo thread è molto seguito, se vi presentate tutti al negozio di costui gli je fatte prenne un'infarto....
Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.