Scanna, per la PEC gratis vai su Tnotice o Register.it
Scanna, per la PEC gratis vai su Tnotice o Register.it
scanna (02-03-15)
Il codice del consumo parla chiaro: per restituire o annullare un ordine vale il diritto di recesso, art. 52 e seguenti d.lgs. 206/05. Non c'è nessuna giusta causa da indicare (non si è costretti ad indicare alcuna motivazione per recedere) e nessun tempo minimo da attendere, ma semmai un tempo massimo (cioè ENTRO 14 giorni dalla consegna del bene, dal momento che il prodotto non è mai stato consegnato il conteggio dei giorni non potrà mai partire)
Ultima modifica di mercuryandroid; 02-03-15 alle 18:06
Con Aruba nessun problema, ma vi costa la cifra stratosferica di 5 euro l'anno...
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App
Per Tnotice è la stessa cosa (hanno ovviamente anche l'autorizzazione del Ministero), l'hanno usata in parecchi proprio per Techmania. Per Register.it ho controllato adesso ed è ancora gratuita:
http://promotions.register.it/index_pecit001r.html
scanna (02-03-15)
con oggi sono passati i 14 giorni dall invio della mia PEC di recesso e dei soldi nemmeno l'ombra..anzi oggi mi hanno inviato una seconda email che dice:
--Questo è un Messaggio di Posta Certificata--
Il giorno 03/03/2015 alle ore 18:36:09 (+0100) il messaggio con Oggetto
"Comunicazione Techmania" è stato inviato dal mittente "techmania@pec.techmania.it"
e indirizzato a:
mxxxxxxxxxxxx@xxxxx.com
Il messaggio originale è incluso in allegato, per aprirlo cliccare sul file "postacert.eml" (nella webmail o in alcuni client di posta l'allegato potrebbe avere come nome l'oggetto del messaggio originale).
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
L'identificativo univoco di questo messaggio è: opecxxx.xxxxxxxxxxxxxx.xxxxx.xx.x.xx@pec.aruba.it
---------- Messaggio inoltrato ----------
From: PEC Techmania <techmania@pec.techmania.it>
To: xxxxxxxxxxx@xxxxx.xxx
Cc:
Date: Tue, 03 Mar 2015 18:38:25 +0100
Subject: Comunicazione Techmania
Gentile Cliente,
le confermiamo l'annullamento dell'ordine e di aver inoltrato richiesta di rimborso al reparto Amministrativo.
La informiamo che il rimborso avverrà entro i termini di legge, tramite il metodo di pagamento da lei utilizzato per effettuare l'ordine.
Le ricordiamo che per ricevere informazioni e aggiornamenti sullo stato dei rimborsi può scrivere al nostro Servizio Clienti info@techmania.it.
Nello scusarci le auguriamo una buona giornata.
ma non cè nessun allegato postacert.eml...
Io nella pec non ricordo di aver ricevuto nessun allegato, a parte gli stessi file che hai te ma che credo stiano semplicemente a certificare in qualche modo che quella è una pec e non una normale mail. E poi c'è la conferma dell'annullamento dell'ordine, e da qui secondo me puoi cominciare a contare i giorni (solo 14 se hanno cambiato sistema)
Inviato dal mio LG G2 usando Androidiani App