Potete fornire un numero di call center di Banca Sella e come richiedere se il rimborso è stato perlomeno instradato da parte di Techmania?
Grazie. Ho appena chiamato, ho trovato una signorina gentilissima, e mi ha detto che non c'è nessuna disposizione di riaccredito nei miei confronti e che posso (presso la mia banca) anche contestare il pagamento, per cui se vi puoi essere utile potreste procedere in questo modo.
Ho inviato ad oggi 3 pec e non ho MAI ricevuto risposta. Ci sono tutt gli estremi per una denuncia ed ovviamente una contestazione di pagamento. A questo punto martedì farò cosi.
MissAngel (02-04-15)
Il numero è scritto in basso, almeno nel mio caso, dell'email che ti conferma l'avvenuta ricezione da parte loro del pagamento, al momento dell'acquisto
Banca Sella S.p.A. - Ufficio Commercio Elettronico.
tel. 015.24.34.640 (lunedì-venerdì: 8.30-19.00; sabato: 9.00-12.00 e 14.00-17.00)
Comunque sono dei BUFFONI davvero!! Dal 6 Marzo al 30 è una cosa IMPROPONIBILE!!
rispondo a @SkySimFlyer se parlava con me: ancora non ho ricevuto il rimborso in quanto, la verità è che è stato emesso il 27 da parte di Techmania e giorno 31 da parte di BancaSella verso Visa, mentre loro avevano comunicato come data il 13 MARZO!
Io credo che stanno fallendo e per questa ragione non avevano disponibilità di soldi!!
A parte la loro "pazienza" a me non va proprio giù la loro falsità ed il tono con cui oggi mi hanno anche chiamato!!
Figuratevi che ho scritto loro su fb dicendo che avevo chiamato banca Sella e che li avevo quindi smascherati e sapete cosa mi hanno risposto??
Ciao, grazie per la comunicazione e a tal proposito ti confermiamo quanto già comunicato telefonicamente. Per qualsiasi altra info contatta il nostro servizio clienti. Saluti.
SONO DA DENUNCIA!!!
Penso che per i tempi di spedizione non rispettati non posso farla nemmeno perché loro dicono:
Per la spedizione i tempi di evasione standard sono di 5-10 giorni lavorativi dalla convalida del pagamento (anche per quelli con opzione di Ritiro in Sede), salvo casi di forza maggiore e differenti promozioni in corso (esempio: prodotti con spedizione prevista in 3/4 giorni lavorativi) e, al più tardi, entro 30 giorni.
quindi loro si cullano di specificare che possono metterci anche 30gg! Io cmq ho annullato l'ordine, non per le tempistiche non rispettate (cioè i 10gg) poiché lo sapevo che erano lenti, ma perché era tornato finalmente in stock l'iphone su Stockisti.. i quali spediscono in 2gg!! La serietà!
Quello che voglio denunciare sono le loro dichiarazioni false che hanno fatto a tutti noi!! Sostenendo di aver fatto il rimborso in una data, mentre l'hanno fatta quasi un mese dopo!! E tra l'altro non fornendo prove a valore di quello che loro dicono! Cosa che gli ho anche detto telefonicamente!
Grazie @MissAngel: a me hanno detto di aver provveduto al rimborso entro il 9 marzo, ma Banca Sella mi ha detto non hanno provveduto a nessun storno.
Domani vado in banca a contestare il pagamento e su loro indicazione, se necessario, sporgerò regolare denuncia. Penso che sia l'unico modo per riavere i soldi.
La loro posizione è chiaramente fuori legge.
MissAngel (02-04-15)
Si io credo, pensandoci su che l'unico che può realmente sporgere denuncia sei tu! Perché loro ti hanno detto di averla fatta, mentre a banca sella non risulta nulla!!
Noi credo non possiamo più farla perché, anche se in ritardo, alla fine alla banca risulta.. Boh nn so!
Una segnalazione o qualcosa credo che dobbiamo/devi farla!
rileggendo meglio il messaggio, non ho capito una cosa.. e cioè a te hanno detto di aver fatto il rimborso?! Hai usato la parola ENTRO, la quale significa che allora loro non ti hanno confermato di averlo fatto!
L'email che è arriva a me, giorno 13 è stata la seguente:
Gentile Cliente,
la informiamo che abbiamo provveduto all'evasione della sua pratica di rimborso e La informiamo che causa tempi d'incasso potrebbe non visualizzare immediatamente l'accredito.
Saluti.
A te cosa hanno scritto di preciso??
Perché l'email precedente a questa diceva:
Gentile Cliente,
come da comunicazione precedentemente inviataLe, Le confermiamo che abbiamo provveduto all'annullamento dell'ordine e la Sua pratica è in lavorazione al reparto amministrativo.
La informiamo che provvederemo ad espletare la sua richiesta di rimborso entro la settimana dal 09/03/2015 al 15/03/2015.
La invitiamo a confermarci la presa visione della mail entro le prossime 24 ore.
Saluti.
Ultima modifica di MissAngel; 02-04-15 alle 18:42
A me hanno scritto cosi:
Gentile Cliente,
come da comunicazione precedentemente inviataLe, Le confermiamo che abbiamo provveduto all'annullamento dell'ordine e la Sua pratica è in lavorazione al reparto amministrativo.
La informiamo che provvederemo ad espletare la sua richiesta di rimborso entro il 09/03/2015.
La invitiamo a confermarci la presa visione della mail entro le prossime 24 ore.
Saluti.
Ad oggi Banca Sella non ha nessuna disposizione di rimborso.
Tu gli hai risposto per dire che avevi preso visione?
Se si, dopo quell'email non ne hai ricevuto nessun'altra?!
Perché in pratica ora come ora è "normale" che a banca sella non risulta niente, perché loro non ti hanno inviato conferma dell'emissione del rimborso..
Infatti se rileggi il mio messaggio, che ho modificato, a me dopo la prima email, simile alla tua, ne è arrivata una seconda che "CONFERMAVA" la corretta (a detta loro -.-') emissione della pratica!!
Hai scritto loro per capire che fine hanno fatto?! E se si, cosa ti han risposto?!
Un appunto anche sugli Stockisti, che sicuramente non sono lontanamente paragonabili a certa gente di sui si parla qui, ma che comunque perfetti non sono.
Io abitualmente viaggio di dual sim, infatti tempo fa ho preso da loro un Samsung Galaxy Grand Duos e l'anno scorso un Grand Duos 2, entrambi arrivati in tempi record, cosa che certa gente di nostra conoscenza non riuscirebbe a fare neanche in un'altra vita. Essendo dei Samsung dual sim, non si riesce ad avere garanzia Italia, ma gli Stockisti avevano garanzia Europa quindi sono andato sul sicuro. Poco tempo fa ho avuto qualche problema col gps del Grand 2, pertanto ho contattato il Samsung Service per usufruire della garanzia Europa. Per tutta risposta mi hanno detto che lo smartphone non era Europa ma Emirati Arabi (cosa in effetti confermata dalla warranty card), pertanto la riparazione sarebbe stata a pagamento. La faccenda si è risolta contattando gli Stockisti che per legge devono farsi carico della riparazione/sostituzione del telefono, tuttavia questo giochino mi è costato 10 euro di spese di spedizione invece che una passeggiata al centro di assistenza.
Scusate per l'off topic, ma volevo sottolineare che anche con quelli di cui ci si fida ciecamente (e io degli Stockisti mi fidavo) purtroppo bisogna avere massima attenzione.