CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 571 di 598 primaprima ... 71471521561569570571572573581 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,701 a 5,710 su 5979
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Techmania.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    Tu gli hai risposto per dire che avevi preso visione?
    Se si, dopo quell'email non ne hai ricevuto nessun'altra?!
    Perché in pratica ora come ora è "normale" che a banca sella non risulta niente, perché loro non ti hanno inviato conferma dell'emissione del rimborso..
    Infatti se rileggi il mio messaggio, che ho modificato, a me dopo la prima email, simile alla tua, ne è arrivata una seconda che "CONFERMAVA" la corretta (a detta loro -.-') emissione della pratica!!
    Hai scritto loro per capire che fine hanno fatto?! E se si, cosa ti han risposto?!
    Certo che gli ho risposto che avevo preso visione, ma non ho ricevuto più nessuna mail.

    Ho mandato allora 4 mail di sollecito (dopo il 9/3) dove mi hanno semplicemente ripetuto questo:

    Gentile Cliente,
    le confermiamo la presa visione della sua comunicazione e quanto da noi precedentemente comunicato circa la corretta evasione del suo rimborso.
    Saluti.


    Ho continuato a mandare altri solleciti e scritto da lunedì 3 PEC senza alcuna risposta.

  2.  
  3. #5702
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkySimFlyer Visualizza il messaggio
    Certo che gli ho risposto che avevo preso visione, ma non ho ricevuto più nessuna mail.

    Ho mandato allora 4 mail di sollecito (dopo il 9/3) dove mi hanno semplicemente ripetuto questo:

    Gentile Cliente,
    le confermiamo la presa visione della sua comunicazione e quanto da noi precedentemente comunicato circa la corretta evasione del suo rimborso.
    Saluti.


    Ho continuato a mandare altri solleciti e scritto da lunedì 3 PEC senza alcuna risposta.
    Tartassali di email e messaggi e chiedendo un contatto con loro, magari come hanno fatto oggi con me ti chiamano dal call center! In ogni caso una bella segnalazione al'agcom la farei fossi in te! Io credo la farò pure!!

    In risposta a @sfcola anche il mio iPhone 6 era segnato con garanzia europea!! Ma da dove si vede di che paese è?? La waranty card,scusa l'ignoranza,cosa sarebbe e dove la trovo!?
    Azz comunque anzi solo 10€.. Lo so che non avresti dovuto uscire nemmeno quelli, ma meglio di pagare per intero la riparazione ehehe

  4. #5703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    anche il mio iPhone 6 era segnato con garanzia europea!! Ma da dove si vede di che paese è?? La waranty card,scusa l'ignoranza,cosa sarebbe e dove la trovo!?
    Azz comunque anzi solo 10€.. Lo so che non avresti dovuto uscire nemmeno quelli, ma meglio di pagare per intero la riparazione ehehe
    la warranty card la trovi nella confezione, di solito è un libriccino scritto in varie lingue che specifica in quali aree vale la garanzia del cellulare. Nel mio caso erano specificati Medio Oriente e Africa.
    Riguardo al costo della spedizione, non si tratta solo di quello (anche se comunque avrei preferito non spenderli).
    Quando acquisti un cellulare puoi prenderlo con garanzia Italia / Europa / Internazionale, e di solito il prezzo varia di conseguenza. In altre parole se Italia mi costa 500 (perché mi viene garantito un certo tipo di servizio/assistenza/promozioni a cui posso accedere), probabilmente Europa mi costa 400 (riparazioni in garanzia che richiedono più tempo ma comunque a costo zero, impossibilità di accedere alle promozioni) ed Internazionale 300 (il venditore può recuperare il cellulare da mercati in cui costa meno).
    Quindi mi è stato venduto un cellulare ad un prezzo Europa che è però stato reperito dal venditore ad un prezzo 'Internazionale'.

    Applichiamo ora tutto questo al caso Techmania: un bel giorno mi arriva una mail pubblicitaria che mi propone ad un prezzo molto interessante un Samsung S5 Duos dual sim GARANZIA EUROPA (difficile da reperire in Italia); faccio qualche ricerca su internet e risulta che sono molto lenti nella spedizione ma che comunque la gente riceve il cellulare. Per il tempo d'attesa non c'è problema e il tipo di garanzia mi permette di accedere ai centri di assistenza Samsung in caso di problemi. Tutto perfetto, procedo all'acquisto.
    Il tempo inizia a passare, del cellulare neanche l'ombra. Non c'è problema, posso aspettare.
    Comincio a trovare recensioni di gente che aspettava un cellulare garanzia europa e se lo è visto arrivare con garanzia internazionale.
    Ecco, qui cominciano in problemi, qui parte la PEC di annullo ordine.
    In altre parole, cosa succede se mi arriva l'S5 duos garanzia internazionale e tra un anno mi si guasta?
    Lo porto in un centro Samsung a pagamento? Nel migliore dei casi mi costa un botto, nel peggiore non riparano i Duos.
    Lo spedisco a Techmania? Nel migliore dei casi mi torna dopo sei mesi, nel peggiore... chi sa che fine avrà fatto Techmania tra un anno?
    Ultima opzione: lo spedisco negli Emirati Arabi?

    Alla fine ho deciso di arrangiarmi con un cellulare monosim ed il trasferimento di chiamata, ed ora sono il soddisfattissimo proprietario di un Samsung Note 4 GARANZIA ITALIA (VERIFICATA). Basta cellulari difficili da reperire, basta garanzia europa, e soprattutto spero che nel giro di qualche giorno arrivi questo rimborso (confermato comunque sa Banca Sella) così da poter mettere una pietra tombale su questo negozio online di simpatici mattacchioni.

  5. #5704
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    F3, Mi 10, V30T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stavo per ordinarmi il nexus 5, menomale che mi sono fermato!! grazie a voi!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato plumax per il post:

    MissAngel (03-04-15)

  7. #5705
    Androidiano L'avatar di MissAngel


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, udite udite... OGGI E' FINALMENTE ARRIVATO IL RIMBORSO!!! Troppo felice!! Dopo settimane di attesa ho riavuto i miei soldi!!
    Comunque sia a prescindere da questi loro menzogne e scorrettezze, credo, ma magari mi sbaglio, sia scorretto da parte loro obbligare gli utenti a disdire un ordine tramite PEC! Non tutti hanno una PEC, io ho dovuto farmela "prestare" da un amico che per fortuna l'aveva.. ma gli altri?? Devono mandare la raccomandata e spendere altri soldi??!! Mah..


    in risposta a @sfcola: si in effetti hai ragione.. il telefono allora doveva costare meno.. che fregatura! Ma a quel punto non potevi fare una contestazione a GliStockisti che ti avevano venduto un telefono come "europeo" mentre invece non lo era?!

    Io domani appena ho un po' di tempo controllo il mio iphone.. questa waranty card dovrebbe essere quindi dentro lo scatolo? O mi basta guardare il codice del dell'iPhone? Il modello è A1586..

  8. #5706
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    L's5 presente in offerta a 299€ su techmania potrebbe non essere garanzia Europa stando a quello che ho letto o sbaglio?

  9. #5707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simonsam Visualizza il messaggio
    L's5 presente in offerta a 299€ su techmania potrebbe non essere garanzia Europa stando a quello che ho letto o sbaglio?
    Ma ti fidi ad acquistare da loro?

  10. #5708
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche per me la lunga ed estenuante agonia si è chiuso al meglio. Ripercorrendo la storia: acquistato note 3 neo il 12 febbraio dopo 1 mese il telefono non è arrivato e dalle loro mail c'erano ritardi. Così (grazie al forum) ho aperto una pec e chiesto recesso. Dopo un mese circa dalla pec ho ricevuto rimborso sulla mia Postepay. Mi hanno inviato 2 mail (dopo la mia pec) una di accettazione annullamento a cui ha fatto seguito mail di rimborso. Comunque nei vari giorni ho inviato varie mail di informazioni mia pratica.
    Posso dire di essere contento. Spero che tutti quelli che hanno richiesto rimborso possano ottenerlo a breve, anche a chi attende il telefono che arrivi quanto prima.

  11. #5709
    Androidiano VIP L'avatar di Simonsam


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,244
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkySimFlyer Visualizza il messaggio
    Ma ti fidi ad acquistare da loro?
    Un ragazzo che conosco ha preso un G3 32gb a 299€ da loro e gli è arrivato dopo 12/14 giorni quindi direi di si anche se un pò dubbioso rimango comunque sulla loro affidabilità

  12. #5710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissAngel Visualizza il messaggio
    questa waranty card dovrebbe essere quindi dentro lo scatolo? O mi basta guardare il codice del dell'iPhone? Il modello è A1586..
    La dovresti trovare nella scatola. Con i Samsung di solito trovi un mini manuale, la warranty card in varie lingue e del materiale pubblicitario. Meglio se verifichi, se non ricordo male la Apple è abbastanza fiscale sui vari tipi di garanzia

Pagina 571 di 598 primaprima ... 71471521561569570571572573581 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy